Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x10
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 12:51

Ps: non c'è teletrasporto di Varys, si vedono navi con le vele Martell e Tyrell quindi probabilmente la regina si trova già "a casa" e da sud sta marciando verso Approdo.

Daenerys Armada

V
vince
Confratello
Utente
61 messaggi
vince
Confratello

V

Utente
61 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 15:14

Le musiche sono state un capolavoro

P
Pepito90
Confratello
Utente
5 messaggi
Pepito90
Confratello

P

Utente
5 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 15:40

Ma testualmente lyanna cosa sussurra nell'orecchio a Ned oltre a "promise Ned "?

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 16:14

Ma testualmente lyanna cosa sussurra nell'orecchio a Ned oltre a "promise Ned "?

"E' figlio di Varys" (cit)

A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 16:21

Puntata molto positiva in generale. Dal punto di vista televisivo è sempre uno spettacolo per gli occhi e sono d'accordo con chi in precedenza ne ha tessuto le lodi a riguardo.

Ho notato specificatamente in questa puntata (e un po' come nelle ultime due stagioni) come la serie tv sia diventata più canonica e standardizzata rispetto alle serie tv che non hanno come riferimento un testo di grande spessore letterario come ASOIAF. Il focus primario ora è quello di dare agli spettatori ciò che vogliono: colpi di scena con morti improvvise, spacconerie esagerate da parte dei propri pg preferiti, vendette dirette. Dietro queste cose però ci sono spesso vuoti logici, buchi di trama e soprattutto una non adeguata preparazione a fatti di una certa importanza che avvengono in puntata.

Ad esempio: - Arya si ritrova gettata dentro il salone delle Torri Gemelle senza sapere un minimo come ha viaggiato; come ha ingegnato questo piano; come si è portata dietro una maschera dei faceless; come ha preso di sorpresa i due Walder e ha trovato tempo e modo di sminuzzarli e preparare una bella torta da servire giusto quando Frey Senior si sarebbe trovato da solo nel salone. Una vendetta che non mi ha gasato per nulla se mi offri una scena che so che hai buttato lì solo per fanservice.

- Jon viene proclamato KITN da bastardo con tutti gli alfieri ridotti a essere dei pupazzi piegati al volere del copione. Non si poteva affiancare alle scene della ToJ una scena in cui Jon scendendo nelle cripte per seppellire Rickon trovava in qualche modo una legittimazione del suo essere un vero Stark e non solo un bastardo? Così l'acclamazione a KITN sarebbe legittima e coerente con il mondo di Westeros.

- Stessa cosa con Cercei che si autoproclama regina degli Andali ecc alla stregua di Danaerys che però a differenza è una conquistatrice ed ha senso che sia lei l'unica a comandare.

- Stessa cosa ancora con Ellaria Sand e le serpi che prendono il potere in maniera non consona al mondo di Asoiaf.

Un'ultima riflessione la vorrei fare sul ruolo delle donne in questa puntata (che vale però anche per tutta la stagione). Ho notato un'eccessiva propensione degli autori dello show a rendere i pg femminili super eroine nel bene o nel male, sempre a comandare gli uomini e mai sottomesse. Daenarys ci sta, anche se è troppo pompata tanto da risultare antipatica, poi Arya, Sansa rispetto a Jon, Cersei ci sta, Brienne, Olenna su Mace, Margaery rispetto a Loras, Ellaria su Doran ecc ecc. Una astuta mossa per ingraziarsi una bella fetta di spettatori che però alla lunga ho trovato seccante.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 16:23

Io ho capito un "protect him" e un you know him, forse riferito a Robert...

Comunque puntata pazzesca, sicuramente il miglior season finale di sempre e una delle puntate più belle in assoluto (più della 6x09). Ho amato tantissimo Cersei e mi è dispiaciuto troppo per Maergery. Alla ToJ mi sono commossa. Belli anche Jon e Sansa e il discorso su Ned e l'inverno, i brividi.

Unico appunto, anche io sono rimasta un po' così per Varys sulla nave con Dany, perché le due scene per il montaggio erano davvero troppo attaccate, anche se per me non è un problema il salto temporale. Quindi forse più un problema di montaggio.

E mi è dispiaciuto non vedere Spettro vicino a Jon nella sala, non penso sarebbe costato così tanto inserirlo seduto sotto al tavolo.

Per il resto, puntata da pelle d'oca dall'inizio alla fine.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 16:57

Non so se l'avete già detto, ma Lyanna tra le cose dice anche il nome del neonato, e pare essere Aegon.

Comunque sono d'accordo con chi dice che la serie standardizzandosi sia migliorata, almeno dal punto di vista registico, per me spesso uno dei grossi difetti della serie. Questo comunque non mi toglie perplessità come la storyline di Arya, complice un certo bad writing che rende troppo anticlimatica la morte di Walder, che almeno visivamente mi sapeva tanto di fanservice. Per fortuna che la faccia da psicopatica di Masie è stata piazzata lì a ricordati come sia un personaggio contorto che deve ancora finire la sua evoluzione.

Appunto personale: Loras. Penso sia stato il personaggio peggio trasposto, da sempre, troppo banalizzato in quanto omosessuale, superficiale, macchietta, sempre ridicolizzato. Penso che questa sua uscita di scena sia dovuta anche al ruolo da protagonista in Iron FIst, e a questo punto meglio, perché è dalla morte di Renly che era letteralmente caduto nell'oblio

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 18:17

Scusate, ma ad alzata di mano: chi è che voleva sorbirsi anche tuuuuuuutto il viaggio di ritorno di Arya a Westeros?

Ricordiamo lci che se nei libri siamo nel pantano che siamo è perchè ha voluto gioco forza raccontarci ogni centimetro di viaggi che spesso non portavano a niente!

Ci siamo scampati 3 minuti di Arya sulla nave, due o tre di Arya/Gordon Ramsay per più minutaggio dove serviva!

S
Ser Arlan Pennytree
Confratello
Utente
25 messaggi
Ser Arlan Pennytree
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 18:30

Non so se l'avete già detto, ma Lyanna tra le cose dice anche il nome del neonato, e pare essere Aegon.

puoi spiegarti meglio? mi dev'essere sfuggito qualcosa :ehmmm:

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 18:35

Praticamente la gente ha letto il labiale di Lyanna, perché se ci avete fatto caso dice alcune cose non udibili o sottotitolate. Una di queste è "Il suo nome è A...on" e pare che il vero nome di Jon sia proprio Aegon

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 18:50

Non è molto chiaro in realtà, un'altra persona che sa leggere i labiali è più convinta che dica "Aerys". Potrebbe anche essere che abbiano detto all'attrice che fa Lyanna di farfugliare delle cose a caso.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 19:17

Bellissima puntata..ma non capisco perché tutti dicono "R+L" confermato....ok...sappiamo che quello è Jon...sappiamo che quella è Lyanna messa li da Rhaegar..ma nessuno dice "è figlio di Rhaegar"...quindi per quanto possa essere sicuro al 100%...finché non sento "Rhaegar è suo padre" io sto ancora cosi cosi..

Più confermato di così mi pare impossibile.

Lyanna dice a Ned ''His name is... If Robert finds out he will kill him. You know him. You have to protect him''.

Più chiaro che si tratti di Rhaegar Targaryen...

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 19:45

Non chiamerebbe mai il bimbo Aegon, come il figlio di Rhaegar ed Elia.

Per me dice "his name is Targaryen" (il labiale é simile se provate), per far capire che é legittimo e far capire a Ned chi é il padre, da quel che ne sa lui potrebbe essere stata stuprata da chiunque.

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 19:51

No, non credo sia Targaryen. E' molto simile ad un nome con la A o comunque che ha la A con la seconda lettera. Visto che non dura neanche molto, dovrebbe essere un nome corto. Aerys o Aegon ci starebbero. Ma anche Aemon.

Comunque le teorie più in voga da anni sono quelle di Aerys III per cancellare le azioni del secondo e Aegon VII perché Septon Meribald parlando dei rubini di Rhaegar dice ''Stiamo aspettando il settimo''.

Se prendiamo in essere la personalità di Jon, il nome più adatto sarebbe proprio Aemon. Anche se va sottolineato che sia anche simile ad Aegon III.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 20:08

Credo sia Aemon ,oltretutto Jon ha vissuto a lungo con il suo parente che gli ha distillato perle di saggezza, si è aperto con lui,gli voleva bene,lo ha difeso,gli ha detto di uccidere il ragazzo...gli è stato vicino moltissimo,peccato fosse cieco

Conoscendo D&D il nome non è casuale.

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE