E come la metti in difficoltà una che è ignifuga, ha tre Draghi di cui uno che ripercorre le orme di Balerion, dispone di 6-7000 Immacolati, i guerrieri con più disciplina strategica e tecnica al mondo, ha 100.000 Dothraki, migliaia di mercenari tra cui compagnie come i Secondi Figli e in più dispone degli eredi di Balon Greyjoy con la loro flotta e i loro uomini, più altre navi schiaviste? Non conto poi l'avere pure la più grande rete di spie al mondo grazie a Varys e un Tyrion di fianco...
Tanti auguri a chi ci prova.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io spero ancora che il personaggio di Euron possa trovare un senso. Finora è stato dipinto come un personaggio piatto e banale, senza alcuna caratterizzazione. Un semplice escamotage per spingere Yara a consegnare la flotta a Daenerys.
Sarebbe bello se in questo episodio tirassero fuori il suo interesse verso i draghi, i preti rossi e le arti magiche... del resto si è ancora in tempo. Potrebbero rendere Kinvara (o un prete rosso a caso) sua alleata e rivelarci tramite lei l'esistenza di corni in grado di permettere a chi non è Daenerys di controllare i draghi.
E come la metti in difficoltà una che è ignifuga, ha tre Draghi di cui uno che ripercorre le orme di Balerion, dispone di 6-7000 Immacolati, i guerrieri con più disciplina strategica e tecnica al mondo, ha 100.000 Dothraki, migliaia di mercenari tra cui compagnie come i Secondi Figli e in più dispone degli eredi di Balon Greyjoy con la loro flotta e i loro uomini, più altre navi schiaviste? Non conto poi l'avere pure la più grande rete di spie al mondo grazie a Varys e un Tyrion di fianco...
Tanti auguri a chi ci prova.
E' un problema degli autori,non nostro
Tirando a indovinare credo che bastino due-tre tra questi avvenimenti per rendere le cose più complicate...
-Potrebbero farle iniziare il viaggio dividendo l'esercito (una piccola parte devia verso le isole di sale l'altra fa direttamente rotta su Westeros) perchè sottuvaluta l'avversario
- una tempesta potrebbe decimarle la flotta (questo le darebbe un motivo in più per dover battere Euron e prendergli le navi)
-come nei libri potrebbero
Introdurre il corno,così da impedirle di usare i draghi in battaglia
- i draghi hanno mangiato pesante o quelcosa del genere e quel giorno non possono combattere,
-,i Dotraki hanno troppo paura del mare per poter affrontare una battaglia navale,quindi decide di non portarseseli
-Epidemia di morbo grigio tra le truppe (con magari l'eroico sir Friendzone che torna eroicamente con la cura all'ultimo secondo)
In questo episodio potrebbe benissimo iniziarsi a vedere qualcosa ;)
Io non credo proprio che dany andra verso le isole di ferro ora,prima vorrà conquistare la capitale...Poi ci potrebbe stare,ma temo che i 2 draghi siano molto volubili e quindi uno dovrà essere controllato da bran e uno forse accetterà di venir domato da jon ma fra molto tempo.... quindi i draghi scendono a uno.
La storia della tempesta non la trovo vero simile.
Peccato che ora il motto stark perde significato... mica possono dire l'inverno è arrivato come motto...
Ora con l'inverno sarà un bel casotto preparare una contromossa verso gli estranei.. e non diamo per scontato che dany con 3 draghi possano sconfiggere gli estranei...Queste figure sono ancora troppo poco conosciute,e potrebbe rivelarsi inutile quello che noi pensiamo efficace..sopratutto con il Re della notte.
Spero che dany che mi sta antipatica piu di ogni altro,non se ne esca con un "IL Nord non si arrende,allora dovrò marciare per riprendermelo.. ma con la neve mi si bagnano le scarpe e il drago..passerò di la in estate.E non cadrò nel tranello di queste lettere dove mi chiedono aiuto per respingere questi estranei frutto della fantasia".
ma gli Estranei potrebbero anche arrivare a KL, se mai il Nord cadrà...
Io credo che In questo episodio si avranno le premesse per la settima con la rivelazione dell'origine di Jon e la partenza definitiva di Danerys oltre alla chiusura di varie sottotrame rimaste in sospeso,sono abbastanza fiducioso in quella del credo dopo l'orfana,Ramsey e gli schiavisti è rimasto l'ultimo grande "Villain" di questa stagione...
Poi mi sono fatto un idea del genere per le prossime stagioni ;)
-STAGIONE 7 :Guerra delle isole di ferro\viaggio di Danerys verso Westeros,conquista del trono di spade da parte di Jon Snow-Stark-Targaryen
-STAGIONE 8 Piccole schermaglie tra l'esercito di Jon e quello Danerys (Tanto quanto basta per farci credere per un po che i due siano destinati sul serio a scontrarsi tra loro) poi la guerra finale di tutti contro gli estranei dove non sappiamo chi sopravviverà alla fine...
Secondo me no. Stagione 6 si conclude con la sua partenza. Nella 7 arriva e trova la strada spianata. Non avrà ostacoli anche perché
ADWD
Qui non c'è FAegon
Quindi prende facilmente il trono. Poi si consiglia con gli altri e dopo aver conquistato Sud, decide di prendere pure il Nord. A Nord si consultano a riguardo. Alla fine i due eserciti si incontrano e Jon fa Torrhen Stark 2.0. Quindi alleanza contro gli Estranei e via.
Ripeto, faccio fatica a vedere scenari possibili in cui Daenerys sarà in difficoltà. Per com'è messa può spazzare via Euron come un Doran Martell qualunque.
Jon non sarà Targaryen nella Serie. Già è tanto se rivelano la cosa stasera.
Comunque è un discorso OT. C'è il Topic della Settima Stagione per discuterne.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Non credo che la minaccia del Credo sarà debellata
Ma un Euron che in modo forzatissimo spunti fuori raggiungendo i nipotini (magari facendoli pure fuori) e "catturando" Dany è proprio da escludere? Non sarebbe un bel coup de theatre per chiudere la stagione mostrandoci la madre dei draghi vulnerabile e in balia di un nemico?
Chiaro poi che la prossima stagione si aprirebbe con arrosto di Euron, però non mi dispiacerebbe come colpo di scena.. così come la scorsa stagione ci hanno lasciato rosolare un anno pensando ad Arya cieca, Dany abbandonata o Jon morto... per poi "risolvere" tutto...
Daenerys sembra poter controllare i draghi, o almeno Drogon, telepaticamente; inoltre realisticamente dovrebbe essere circondata da migliaia di soldati. Voglio proprio vedere come farebbe chiunque a catturarla.
Ai tre "colpi di scena" dell'anno scorso non ha creduto nessuno, io spero che evitino una ripetizione.
Non credo che la minaccia del Credo sarà debellata
Senza una figura come il papa a guidarlo, il Credo direi che sarebbe spacciato.
Mhhhh pero a Maegor nonne bastato uccidere i sette campioni del a credo e bruciare la loro base, la guerra si è protratta per altri anni....
Poi in base ad alcuni spoiler che ho letto non so se sono veri Lancel dovrebbe salvarsi..
Lancel si salverà per dire a Jaime di essersi fatto Cersei, con 3 stagioni di ritardo
Oddio Lancel... Spero che faccia la sua fine nel rogo di Approdo. Non è un personaggio che vorrei rivedere,assolutamente!
Scommettiamo che Show!Jaime quando vedrà Cersei bruciare presumibilmente tutto e tutti, dirà:
''Ben fatto amore''?
Dopo ciò che ha detto ad Edmure mi stupirei del contrario.. per questo potrebbero decidere di salvare Lancel.
Scommettiamo che Show!Jaime quando vedrà Cersei bruciare presumibilmente tutto e tutti, dirà:
''Ben fatto amore''?
Possono fare un colpo di scena all'ultimo come hanno fatto per Tyrion e Shae dopo aver romanticizzato di molto la loro relazione: Jaime potrebbe accorgersi dei progetti di Cersei e provare una violenta ondata di rigetto verso le sue intenzioni.
Nello show mancherebbero completamente le motivazioni personali per avercela con Cersei, resterebbero solo quelle etiche nel caso del burn them all... sarebbe un appiattimento, lo so, neppure a me convince Show!Jaime, ha dormito per troppe stagioni e non mi sembra che abbia ancora trovato la sua strada, ma è l'unica via che vedo se vogliono quantomeno mantenere l'allontanamento da Cersei.
Se invece non vogliono, beh...
[EDIT: uhm, sì, niente, probabilmente tutti la tengono in conto come unica opzione possibile (per salvare almeno le apparenze XD) a parte quella del fregarsene e del lasciarli insieme]
You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.