Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x07
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alessandrox
Confratello
Utente
19 messaggi
alessandrox
Confratello

A

Utente
19 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:36

Niente, semplicemente se si dà Bran per morto, Sansa dovrebbe diventare Lady di Grande Inverno e fine, con Jon che ritorna ad occuparsi di estranei. Non ha senso la proclamazione di un bastardo non legittimato a Re del Nord, proprio perché sarebbe un controsenso totale con il fatto che i bastardi sono emarginati e non hanno diritto su nulla. Già è tanto se i Lord a rigor di logica possono accettare i Bruti.

Diverso sarebbe stato se fosse spuntato anche nella Serie un documento di legittimazione di Jon o un testamento di Robb che lo nomina erede. Ma gli eventi sono stati differenti, quindi...

E anche il valore sul campo centra poco. Nelle linee ereditarie conta il nome, l'essere legittimi e soprattutto la precedenza. Sansa ha molti più diritti ad essere Lady di Grande Inverno o Queen in The North.

Donare a Jon il titolo di Re facendolo come bastardo non avrebbe senso e servirebbe solo a potenziare il personaggio e a venderlo al pubblico come più ''figo''.

Credo che Jon verrà legittimato come Stark, non so in che modo, ma suppongo sarà così...

Che vogliano potenziare il personaggio è normale, al pubblico piace

basti pensare all'inutile arringa di Danaerys

F
Frodo-che-ha-sbagliatofilm
Confratello
Utente
84 messaggi
Confratello

F

Utente
84 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:46

Il problema è la mancanza di alternative. Non credo che sarebbe opportuno lasciare Sansa da sola a fare la Lady di Grande Inverno. Una ragazzina di 15 anni senza esercito Protettrice del Nord? Mi sembra molto più inaccettabile dell'elezione di un bastardo. Comunque se anche trovassero il modo di legittimarlo, anche io preferirei vedere Jon in qualche missione più avventurosa che non starsene a Grande Inverno a fare il Lord. A meno che Sansa non si trovi un degno marito nel frattempo, ma chi?

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:51

Niente, semplicemente se si dà Bran per morto, Sansa dovrebbe diventare Lady di Grande Inverno e fine, con Jon che ritorna ad occuparsi di estranei. Non ha senso la proclamazione di un bastardo non legittimato a Re del Nord, proprio perché sarebbe un controsenso totale con il fatto che i bastardi sono emarginati e non hanno diritto su nulla. Già è tanto se i Lord a rigor di logica possono accettare i Bruti.

Diverso sarebbe stato se fosse spuntato anche nella Serie un documento di legittimazione di Jon o un testamento di Robb che lo nomina erede. Ma gli eventi sono stati differenti, quindi...

E anche il valore sul campo centra poco. Nelle linee ereditarie conta il nome, l'essere legittimi e soprattutto la precedenza. Sansa ha molti più diritti ad essere Lady di Grande Inverno o Queen in The North.

Donare a Jon il titolo di Re facendolo come bastardo non avrebbe senso e servirebbe solo a potenziare il personaggio e a venderlo al pubblico come più ''figo''.

Per una volta voglio concedere le attenuanti a D&D: ci sono anche da considerare le circostanze anormali della situazione: la casata Stark praticamente sterminata, il Nord diviso e lo stato di guerra. Considerando l'eccezionalità delle circostanze, se la donna Stark concede i diritti e sponsorizza il fratellastro, ci sta che le altre case scelgano un uomo (sapendo tra l'altro che Eddard lo considerava come un figlio).

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:57

Il problema è la mancanza di alternative. Non credo che sarebbe opportuno lasciare Sansa da sola a fare la Lady di Grande Inverno. Una ragazzina di 15 anni senza esercito Protettrice del Nord? Mi sembra molto più inaccettabile dell'elezione di un bastardo. Comunque se anche trovassero il modo di legittimarlo, anche io preferirei vedere Jon in qualche missione più avventurosa che non starsene a Grande Inverno a fare il Lord. A meno che Sansa non si trovi un degno marito nel frattempo, ma chi?

Se fossi in Sansa rabbrividirei al sono sentir parlare di matrimonio : D

F
Confratello
Utente
84 messaggi
Confratello

F

Utente
84 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:58

C'è solo la questione Bruti da sistemare: se il Nord accetta la presenza dei Bruti allora Jon può essere davvero l'uomo ideale per dare il via all'integrazione, se non li accetta allora Jon doventa un problema

A
alessandrox
Confratello
Utente
19 messaggi
alessandrox
Confratello

A

Utente
19 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 13:03

Secondo me questa stagione è preparatoria proprio in questo senso.

Bran dovrebbe raggiungere Jon a winterfall nell'ultima puntata, qui dovrebbe confermare -inoltre- la teoria R+L..

Jon, dalla sua, dovrebbe riuscire finalmente a riunire tutto il nord..

Preparatoria proprio in questo senso: Jon con tutta probabilità vorrà riprendersi il trono di spade, da qui il potenziamento a Re del Nord. L'ulteriore step sarà legittimarlo Targaryen e erede diretto, in quanto figlio del primogenito di Aerys...

F
Confratello
Utente
84 messaggi
Confratello

F

Utente
84 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 13:04

------ Non credo nemmeno che Sansa voglia restare senza marito, è una Lady in tutto e per tutto e vedrai che appena può mette su famiglia

F
Confratello
Utente
84 messaggi
Confratello

F

Utente
84 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 13:09

Preparatoria proprio in questo senso: Jon con tutta probabilità vorrà riprendersi il trono di spade, da qui il potenziamento a Re del Nord. L'ulteriore step sarà legittimarlo Targaryen e erede diretto, in quanto figlio del primogenito di Aerys...

Jon non mi sembra uno che ama inseguire il potere, secondo me non gliene frega niente di prendersi il trono di spade, lui è mosso solo da ideali e dal senso del dovere. A meno che non cambi in corso d'opera scoprendosi una natura diversa direi che lui va a prendere il Nord solo per fare giustizia in nome dei suoi fratelli, poi se lo tiene perchè non c'è nessun altro degno a cui darlo. Il trono di spade... che se ne fà?

A
alessandrox
Confratello
Utente
19 messaggi
alessandrox
Confratello

A

Utente
19 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 13:18

Jon non mi sembra uno che ama inseguire il potere, secondo me non gliene frega niente di prendersi il trono di spade, lui è mosso solo da ideali e dal senso del dovere. A meno che non cambi in corso d'opera scoprendosi una natura diversa direi che lui va a prendere il Nord solo per fare giustizia in nome dei suoi fratelli, poi se lo tiene perchè non c'è nessun altro degno a cui darlo. Il trono di spade... che se ne fà?

Il trono di spade, oltre essere attualmente in mano ai Lannister ( coloro che hanno complottato la morte di Robb ), è un qualcosa di suo.. credo che una corona non debba essere una scelta ma un dovere. Sarebbe comico rappresentare Jon come erede diretto non interessato però al trono, lasciato in mano a coloro che gli hanno praticamente ammazzato la famiglia. In questo senso credo e spero verrà mosso da Bravos, la strega e Sansa, che nonostante le apparenze, brama potere e vendetta

F
Confratello
Utente
84 messaggi
Confratello

F

Utente
84 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 13:28

Cioè tu dici che dovrebbe muoversi a reclamare il Trono di Spade dopo aver scoperto di essere un Targaryen? In tal caso si, è vero, doventerebbe quasi un dovere. Lasciamogli allora prima scoprire le suevere origini, magari scendendo nelle cripte di Grande Inverno dopo averlo riconquistato e poi si vedrà che succede.

A
alessandrox
Confratello
Utente
19 messaggi
alessandrox
Confratello

A

Utente
19 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 13:45

Cioè tu dici che dovrebbe muoversi a reclamare il Trono di Spade dopo aver scoperto di essere un Targaryen? In tal caso si, è vero, doventerebbe quasi un dovere. Lasciamogli allora prima scoprire le suevere origini, magari scendendo nelle cripte di Grande Inverno dopo averlo riconquistato e poi si vedrà che succede.

esatto, dicevo proprio quello! come dici, aspettiamo e vediamo, rimango fiducioso che vada tutto secondo questa teoria :figo:

B
Brynden Pesce Nero
Confratello
Utente
23 messaggi
Brynden Pesce Nero
Confratello

B

Utente
23 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 14:18

nel trailer del nuovo episodio The Broken Man si vede lo Stemma dei Glover, su imdb si può notare come si chiami Robert e non Robett Glover

sempre su imdb ian mcshane come nuovo personaggio nel cast, che sia il preludio alla presenza del mastino?

D
Dokrobei73
Confratello
Utente
6 messaggi
Dokrobei73
Confratello

D

Utente
6 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 17:12

visto che riprendono in mano tutta la storyline sono quasi certo che rivedremo anche lady stoneheart, che forse ritroverà la sua umanità quando s'incontrerà con Arya

Sarebbe molto bello!! Anche se per lady Stoneheart ho purtroppo qualche dubbio, perché della sua presenza sul set non si è mai parlato (mentre invece la presenza di Jon - che doveva essere un super segreto - si era comunque diffusa)

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 17:34

Non dimentichiamo che Sansa nella serie ha già due mariti ancora vivi. Se muore Ramsey Bolton resta comunque Tyrion Lannister, anche se non hanno consumato e lei lo descriveva come gentile. Magari potrebbe riunirsi al Folletto per pacificare le due casate.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 19:17

Bisognerà vedere come Daenerys prenderà la notizia di Jon Targaryen pretendente al trono di spade.

una soluzione al problema potrebbe esserci..... https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/a9/0c/91/a90c9152a036fa91c4f640778c0a2e16.jpg

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE