Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x01
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 12:39

É chiaramente un errore di D&D, che però si può chiaramente "giustificare" in quanto in quella scena Melisandre ha a che fare con "tanto sangue reale" e il dio della luce le sta mostrando cose "giuste e speranzose" per Stannis e quindi della sua missione.

Nella sesta sta perdendo ormai fiducia nelle visioni e nella sua missione...ci sta che tolta la collana non riesca o non voglia mantenere il suo aspetto giovane, ma si lascia andare alla disperazione.

La domanda é: se Davos ha bisogno di lei per "distrarre" i congiurati, significa che qualcuno la vedrà con quell'aspetto?

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 12:54

come fa Brienne a trovare Sansa??? mi pare ovvio: nel medesimo modo con cui l'hanno trovata gli uomini Bolton, grazie ai cani. Dopo aver giustiziato Stannis ha notato gli uomini e i cani uscire e li ha seguiti pensando che magari Sansa approfittando del trambusto della battaglia fosse fuggita. Semmai la cosa illogica è un altra: perche Ramsey non era a dare la caccia a Sansa e Reek???

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 12:54

Come dicevo nel post sopra, nonostante Benioff e Weiss siano i maestri dei plot holes, credo che nella scena di cui parli in realtà l'illusione sia mantenuta solo a beneficio degli spettatori, mentre Selyse effettivamente veda Melisandre nella sua vera forma (e questo spiega il perché tenda a evitarne la vista e perché l'espressione costante sia tra il terrore e il disgusto https://youtu.be/BU1r03wst_8 - scusate, per vedere il video bisogna registrarsi perché youtube, per ragioni sconosciute, lo considera "solo per adulti" :-/ )

Pardon, mi era sfuggito il post precedente. Effettivamente questa ipotesi ci sta... oppure Selyse, al contrario, si trovava a disagio per la sua disarmante bellezza. xD

Per me avrebbe avuto più senso rivelare già all'epoca delle sue fattezze anziane; o almeno lasciare ai telespettatori un indizio più consistente delle espressioni facciali di Selyse.

mah Melisandre è una strega con vari poteri,poteva benissimo per esempio confondere la mente e lo sguardo di Selyse,invece quando è sola può davvero mostrasi per quello che è ,specie se ha perso baldanza,sicurezza e soprattutto fiducia in se stessa nel suo dio,non credo che si stato uno strafalcione di D&D poi tutto ci può stare,ma non credo

A questo punto, il tutto quadrerebbe meglio se il rubino non c'entrasse nulla con il cambio del suo aspetto; se fosse tornata ad essere vecchia soltanto perché questa è la sua volontà.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 13:00

Mi sembra assolutamente improbabile che Selyse veda il vero aspetto di Melisandre, sarebbe una cosa talmente shochante che non si sarebbe di certo limitata a uno sguardo disgustato (avrebbe detto qualcosa). Credo sia semplicemente un plot-hole, perfettamente risolvibile con il fatto che, trattandosi di magia, di fatto D&D possono giustificarlo in ogni modo. Per es. potrebbero dire che nella vasca comunque Melisandre ha il rubino in mano (e in effetti è così), oppure che il suo aspetto non è unicamente dovuto al rubino (per es. pozioni, erbe magiche, etc...).

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 13:22

La parte della morte di Trystane è chiaramente un plot-hole, non hanno fatto neanche alcuno sforzo per mascherarlo. Lui sta dipingendo le pietre per gli occhi di Myrcella, quindi sa che è morta e quindi si trova per lo meno nei pressi di Approdo del Re. Questo dovrebbe significare che le Serpi sono salite sulla barca, abbiano ucciso Trystane e poi sono tornate indietro cambiandosi anche d'abito (quando Jaime parte sono vestite diversamente rispetto a quando uccidono Trystane), ma questo è impossibile perchè chiaramente quando Jaime parte loro sono sul molo con la madre. Tra l'altro se fossero state davvero su quella nave non si capisce per quale ragione non uccidere anche Jaime. Un'altra ipotesi è che Trystane fosse su un'altra nave, ma quando parte da Dorne è evidente che ci sia una nave sola. Da qualunque punto la si veda, la sequenza degli avvenimenti è illogica.

Ho l'impressione che gli autori sono rimasti impantanati con Dorne, non sapevano come gestire il complottone di Doran senza Aegon e quindi hanno preferito fare tabula rasa lasciando Ellaria e le Arpie con la loro voglia di vendetta. Mi è sembrata proprio una scena come per dire "abbiamo tolto tutti, ora fate finta di niente e andiamo avanti". Bella me**a...

Sì, ok non fare riferimenti al destino di Jon, ma almeno al cadavere?

Edd non dice di bruciarlo, tantomeno Davos. Lo lasciano semplicemente lì a marcire.

Ma poi è mai possibile che Ser Alliser si veda il corpo di Snow sparito così e non faccia reclami in merito per bruciarlo?

Va detto che le scene nella Barriera si svolgono nel giro di poche ore, secondo me nella prossima puntata verrà fatto cenno al fatto di bruciarlo, anche perchè se le teorie R+L si rivelassero vere, la scena che lo bruciano ma il corpo rimane intatto potrebbe starci

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 13:42

Ma i Targaryen non sono immuni fuoco

C
CatLina
Confratello
Utente
725 messaggi
CatLina
Confratello

C

Utente
725 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 13:45

Vista anch'io, nell'insieme un buon episodio introduttivo (tralasciando il non senso di Dorne, ma ormai voglio far finta che non esista)

Le scene che ho apprezzato di più sono l'inizio con Jon morto e Spettro ululante - toccante davvero ;___; - e in seguito il giuramento di Brienne a Sansa che mi ha tanto ricordato lei e Cat ;__;

A questo punto credo anch'io che Sansa prenderà il ruolo di LS, son proprio curiosa.

Una cosa che mi stona molto è il vedere Jaime e Cersei così riavvicinati quando nei libri tra loro ormai c'è una rottura insanabile... Mah...

Nella macchia di sangue lasciata da Jon sinceramente io non ci vedo proprio niente XD Vedremo se D&D ci stupiranno/orripileranno con qualche trovata (tanto ormai ...)

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 13:54

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 13:59

Appena vista, madonna che schifo, dialoghi senza senso e situazioni paradossali se non comiche, un orrore totale..

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 14:03

Si, i Targaryen non sono immuni al fuoco, ma potrebbe succedere a Jon la stessa cosa che é successa a Dany con la pira di Drogo; cioè una cosa più che unica visto che Dany ora si brucia...anche se nella serie non l'hanno ancora detto.

A proposito di Dany, finalmente anche nella serie ci viene detto chiaramente che non può avere figli. Mi sembra non fosse stata detta in maniera così esplicita o sbaglio?

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 14:04

Andrò controcorrente ma la parte di Dorne a me non è dispiaciuta. Sì, si può dire che sia stato inutile introdurre personaggi che sarebbero morti a breve, ma nella logica della serie TV non mi è parso sforzato. Doran nella serie TV è diverso rispetto a Doran nei libri, idem Ellaria & co. Le serpi sono teste calde anche nei libri (non a caso vengono rinchiuse). Sono d'accordo che la parte sia molto stravolta rispetto ai libri, ma non per questo così ridicola come tanti dicono.

Puntata tutto sommato ricca di avvenimenti per essere la prima della nuova stagione che, da sempre, serve a ricucire le fila dopo un anno di pausa.

Voto 7,5.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 14:17

Ma scusate un attimo:

1) Castello Nero: Davos relegato al ruolo della macchietta, praticamente non se la prende neanche con Melisandre per aver abbandonato e portato alla rovina Stannis. La tattica è chiarissima poi, si chiudono in una stanza ad aspettare, boh. La vicenda Melisandre ci sta per carità..

2) Dorne: Disastro totale, una ragazzina ammazza Areo Hotah, la madre il Principe di Dorne e nessuno muove un dito, ridicolissima la morte di Trystane, perchè inserire personaggi a caso se poi devi trovare espedienti del genere per farli fuori Dio mio?

3) Grande Inverno: la Sterminatrice di Re colpisce ancora, con il GPS riesce a localizzare Sansa e Theon e naturalmente fa fuori tutti, ormai riuscirebbe a trovare pure una mosca nella Foresta del Lupo..

4) Mereen: Parte inutile, mi pare un po' strano che Varys e Tyrion girino da soli per le vie della città ma amen..

5) Dany: Qua mi sono messo a ridere, lei afferma di essere la vedova di Khal Drogo e ci credono tutti, ovviamente è sacrilegio andare a letto con le vedove dei Khal..

6) Braavos: Ci sta, anche se mi dà l'impressione di aver già visto la scena...

Un disastro..

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 14:19

come fa Brienne a trovare Sansa??? mi pare ovvio: nel medesimo modo con cui l'hanno trovata gli uomini Bolton, grazie ai cani. Dopo aver giustiziato Stannis ha notato gli uomini e i cani uscire e li ha seguiti pensando che magari Sansa approfittando del trambusto della battaglia fosse fuggita. Semmai la cosa illogica è un altra: perche Ramsey non era a dare la caccia a Sansa e Reek???

Ho pensato la stessa cosa, Brienne ha semplicemente seguito dappresso(a distanza di sicurezza)il piccolo drappello di uomini con i cani, non ci vedo niente si sovrannaturale in questo caso.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 14:30

Trystane, ad oggi, mi pare il personaggio con meno senso introdotto dall'inizio della serie. A questo punto credo che l'abbiano messo nella quinta unicamente per le scene da "teen love story" con Myrcella.

A me non dispiace che l'abbiano eliminato, ma pensare al tempo perso che hanno ustato per lui, Doran e tutta l'insensatezza della trama di Dorne, tempo che poteva essere usato per approfondire o affrontare molte altre trame (una su tutte, LS), bè lascia proprio l'amaro in bocca.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 14:35

x Draco Targaryen

tutto ci può stare,comprese le critiche negative ma credo che,oggettivamente,l'incipit della puntata sia stato emozionante e di impatto quanti altri mai...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE