Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x01
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LordGhost
Confratello
Utente
63 messaggi
LordGhost
Confratello

L

Utente
63 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 9:43

Bah meglio così per Dorne, via il dente via il dolore.

Come avete fatto notare, le 2 incongruenze peggiori sembrerebbero il fatto della collana di Melisandre che già si era tolta e soprattutto le Serpi che erano rimaste a Dorne e si ritrovano teletrasportate nella nave. Poi vabbè Sansa e Theon che non si slogano manco una caviglia mentre Myranda schiatta cadendo dalla metà dell'altezza loro, il potere di attutire dei cumuli di neve è forte.

Per il resto mi pare molto bene, un po' di tutto ma ben realizzato, soprattutto Barriera e Braavos come la stagione scorsa. Se la sono cavata alla grande con la storia dell'anello e con il comportamento dei Dothraki, sono invece rimasto un po' interdetto su Tyrion e Varys che vanno a zonzo disarmati (Tyrion è stato visto con la regina nella grande fossa!). Approdo del re abbastanza liscio, bene il mutamento di Cersei che la stagione scorsa si sarebbe incavolata come una biscia con Jaime.

Quindi la cosa delle 15 ore restanti dopo la sesta non è stata confermata al 100% da D&D ma è ancora tutto da decidere giusto?

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 9:49

Parte di Dany,mi annoiano sempre a morte le sue scene più che altro perchè danno sempre l'impressione di qualcosa che è in stallo,che non si muove,un passa avanti e 2 indietro

Emilia è brava, ma è proprio il personaggio di Daenerys ad essere di una noia mortale.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 9:50

Davos ha perso dei figli,sa cosa significa la sofferenza

Certamente avrà sofferto per la morte di Stannis e della piccola principessa ma che doveva fare per rendere pubblica la cosa?Strapparsi i capelli,le vesti,fare il pazzo come al teatro?A quei tempi la morte era ineluttabile con maggiore frequenza di adesso nel senso che i bambini morivano più spesso da piccoli,ammazzavano le madri più di adesso e c'erano tante guerre sanguinose tra i vari Lord protettori etc

Il lato inedito di Ransay....all'inizio sembrava mostrare tenerezza e affetto per Myranda..ma poi quel suo ordine di dare la sua carne ai cani ci ha fatto capire che sempre il nostro carciofone sadico è e che morirà malissimo ma malissimo anche perchè ammazzerà padre e matrigna

Un momento: un conto è sapere di un bimbo morto di stenti, di malattia o alla nascita, tutte cose che in una società premoderna possono starci, un conto è sapere di una bambina (e relativo padre che consideravi un amico ) al 99,9% ammazzata in modo orribile da una tizia che ti si ripresenta illesa davanti - anche se poi scopri che senza trucco è un po'...stropicciata. Con tutte le panzane che avevano inserito, un moto di rabbia di 30 secondi ci stava.

Il mio commento su Ramsay comunque era ironico.

Dorme...lasciamo stare. Soldi sprecati per l'ingaggio di Alexander Siddig ( non per lui in sé, ma perché a quel punto Doran poteva interpretarlo pure un cameraman, visto lo spessore del personaggio).

Davos non sa che la sandrocchia è responsabile della morte di Sheeren...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 9:52

Non ci scommetterei su Dorne sparito dalla serie

ATTENZIONE GROSSO SPOILER:

Ho letto di rumors dell'attrice che fa Olenna Tyrell e Varys che hanno girato scene nella location di Dorne. Non chiedetemi perchè. Ma ha un senso se Dorne si allea con Altogiardino, anche se sono sempre stati nemici storici.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 9:52

Parte di Dany,mi annoiano sempre a morte le sue scene più che altro perchè danno sempre l'impressione di qualcosa che è in stallo,che non si muove,un passa avanti e 2 indietro

Emilia è brava, ma è proprio il personaggio di Daenerys ad essere di una noia mortale.

Hai ragione questa volta Emilia non ha recitato male,peraltro io mi riferisco proprio a Dany,una sorta di vorrei ma non posso e pure per colpa sua...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

C
Caesar VII
Confratello
Utente
277 messaggi
Caesar VII
Confratello

C

Utente
277 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 9:54

La parte della morte di Trystane è chiaramente un plot-hole, non hanno fatto neanche alcuno sforzo per mascherarlo. Lui sta dipingendo le pietre per gli occhi di Myrcella, quindi sa che è morta e quindi si trova per lo meno nei pressi di Approdo del Re. Questo dovrebbe significare che le Serpi sono salite sulla barca, abbiano ucciso Trystane e poi sono tornate indietro cambiandosi anche d'abito (quando Jaime parte sono vestite diversamente rispetto a quando uccidono Trystane), ma questo è impossibile perchè chiaramente quando Jaime parte loro sono sul molo con la madre. Tra l'altro se fossero state davvero su quella nave non si capisce per quale ragione non uccidere anche Jaime. Un'altra ipotesi è che Trystane fosse su un'altra nave, ma quando parte da Dorne è evidente che ci sia una nave sola. Da qualunque punto la si veda, la sequenza degli avvenimenti è illogica.

Ma scusa, molto semplicemente le serpi hanno seguito la nave di Trystane per conto proprio su un'altra nave subito dopo la sua partenza... I problemi della scena sono ben altri...

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 9:56

Ho una domanda importante comunque: quando verrà mandata in onda la puntata con doppiaggio in italiano?

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 9:57

Non ci scommetterei su Dorne sparito dalla serie

ATTENZIONE GROSSO SPOILER:

Ho letto di rumors dell'attrice che fa Olenna Tyrell e Varys che hanno girato scene nella location di Dorne. Non chiedetemi perchè. Ma ha un senso se Dorne si allea con Altogiardino, anche se sono sempre stati nemici storici.

Mica tanto nella serie non si fa mai menzione a questa rivalita

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi

@jonSnow;

Lunedi prossimo in teoria :)

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
LordGhost
Confratello
Utente
63 messaggi
LordGhost
Confratello

L

Utente
63 messaggi

Ho una domanda importante comunque: quando verrà mandata in onda la puntata con doppiaggio in italiano?

Lunedi sera di settimana prossima

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 9:59

Credo lunedì prossimo precede la puntata in originale ,la seconda

Oggi danno prima Vinyl e poi la puntata delle 3 di stanotte

bQ7ab7S.png;

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 10:00

Vista la puntata appena sveglio ;)

Premessa: in questo commento faccio finta che Dorne non esista, altrimenti dovrei usare parole poco riguardose... :D

In breve: bell'episodio, mi è piaciuto molto.

Ovviamente il pezzo forte, in questa fase, è alla Barriera, e finora lì è stato tutto perfetto. Le altre storie sono in fase interlocutoria, ma non sono state gestite male. Certo, alcuni passaggi sono poco credibili: uno su tutti Tyrion e Varys che passeggiano allegramente in una città in rivolta. Però, rispetto ad altre volte, il dinamico duo se l'è cavata bene.

Considerazione "spoilerosa": ma quindi il finale può essere una conferma di una nota teoria dei lettori (di cui, tra l'altro, si era discusso di recente anche su questo forum)? ;)

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 10:00

in particolare c'è questa foto sul set a Dorne149227_92792_Diana-Rigg-y-Conleth-Hill-a

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 10:03

Davos non sa che la sandrocchia è responsabile della morte di Sheeren...

Beh, non è che serva il cervello di Twyin o le informazioni di Varys per immaginarselo.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 25 aprile 2016 10:05

Riguardo alla foto

Potrebbe essere che Olenna e Varys supportino Dany e lei sbarchi a Dorne a fine stagione. Margaery é Regina, ok, ma Approdo é una bomba che sta per esplodere. Se Olenna grazie a Varys sa dell'imminente sbarco di Dany, potrebbe fare ció che le conviene per non vedere la sua casata cadere in rovina.

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Creato
8 anni fa