Entra Registrati
Oscar 2016
A di Albert Stark
creato il 14 gennaio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2016 15:37 Autore

Eccoci alle nomination degli Oscar 2016!!

Miglior film
La grande scommessa
Il ponte delle spie
Brooklyn
Mad Max: Fury Road
Sopravvissuto - The Martian
Revenant
Room
Il caso Spotlight

Miglior regia
Adam McKay - La grande scommessa
George Miller - Mad Max: Fury Road
Alejandro Gonzales Inarritu - Revenant
Lenny Abrahamson - Room
Tom McCarthy - Il caso Spotlight

Miglior attore protagonista
Bryan Cranston - Trumbo
Matt Damon -The Martian
Leonardo DiCaprio - Revenant
Michael Fassbender - Steve Jobs
Eddie Redmayne - The Danish Girl

Miglior attrice protagonista

Cate Blanchett - Carol
Brie Larson - Room
Jennifer Lawrence - Joy
Charlotte Rampling - 45 anni
Saorsie Ronan - Brooklyn

Miglior attore non protagonista
Christian Bale - La grande scommessa
Tom Hardy - Revenant
Mark Rylance - Il ponte delle spie
Mark Ruffalo - Spotlight
Sylvester Stallone - Creed

Miglior attrice non protagonista
Jennifer Jason Leigh - The Hateful Eight
Rooney Mara - Carol
Rachel McAdams - Spotlight
Alicia Vikander - The Danish Girl
Kate Winslet - Steve Jobs

Miglior sceneggiatura originale

Il ponte delle spie
Ex Machina
Inside Out
Spotlight
Straight Outta Compton

Miglior sceneggiatura non originale
La grande scommessa
Brooklyn
Carol
The Martian
Room

Miglior film straniero

El abrazo del serpiente (Colombia)
Mustang (Francia)
Il figlio di Saul (Ungheria)
Theeh (Giordania)
A War (Danimarca)

Miglior film d'animazione

Anomalisa
Boy and the World
Inside Out
Shaun the Sheep Movie
When Marie Was There

Miglior montaggio

La grande scommessa
Mad Max Fury Road
Revenant
Spotlight
Star Wars: il risveglio della Forza

Miglior scenografia

Il ponte delle spie
The Danish Girl
Revenant

Miglior fotografia

Carol
The Hateful Eight
Mad Max Fury Road
Revenant
Sicario

Migliori costumi

Carol
Cinderella
The Danish Girl
Mad Max Fury Road
Revenant

Miglior trucco e acconciature

The 100-Year-Old Man Who Climbed out the Window and Disappeared
Revenant

Migliori effetti speciali

Ex Machina
Revenant

Miglior sonoro

Il ponte delle spie
Revenant

Miglior montaggio sonoro

Revenant
Sicario

Miglior colonna sonora originale

Il ponte delle spie
Carol
The Hateful Eight
Sicario

Miglior canzone

Earned It - 50 sfuature di grigio
Manta Ray - Racing Extinction
Simple Song #3 - Youth
Til It Happens To You - The Hunting Ground
Writing's On the Wall - Spectre

Miglior documentario

Amy
Cartel Land
The Look of Silence
What Happene, Miss Simone?
Winter of Fire: Ukraine's Fight for Freedom

Miglior corto documentario

Body Team 12
Chan, beyond the Lines
Claude Lanzmann: Spectres of the Shoah
A Girl in the River: The Price of Forgiveness
Last Day of Freedom

Miglior cortometraggio

Ave Maria
Day One
Everything Will Be OK
Shok
Stutterer

Miglior cortometraggio d'animazione

Bear Story
Prologue
Sanjay's Super Team
We Can't Live without Cosmos
World of Tomorrow

A me mancano sempre vari film, quindi attendo per i commenti.

Mi sembra che a farla da padroni sono stati: Revenant, Mad Max, Il ponte delle spie, The Martian.

Revenants devo sempre vederlo ovviamente.

Il ponte delle spie è un film che ci sta per un premio del genere, molto bello, ma non mi ha entusiasmato.

The Martian per me è davvero un gran film, mi fa piacere.

Mad Max lo adoro, mi ha sorpreso vederlo andare così bene all'Accademy, ma sono decisamente contento.

Per gli attori mi mancano vari film, per ora vado solo a simpatia (e bravura generale), e tifo: Leo e Jen!!

Sono curioso anche di vedere Creed, Sly mi sta simaptico, se mi convince tiferò anche per lui xD

Mi sembra sotto tono Tarantino per questi premi, ma resta il film che attendo di più xD

Bene nei "tecnici" Star Wars VII.

E come prevedibile c'è Inside Out.

PS: Inarritu potrebbe rischiare un clamoroso bis!!

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2016 15:59

Ammetto candidamente di non aver visto tutti questi film :ehmmm:

Andando a simpatie, e per previa conoscenza della bravura degli attori in altri film che ho visto, come miglior attore non mi dispiacerebbe né Eddie Redmayne che mi piace molto (che sì, ha vinto l'anno scorso per la sua interpretazione di Stephen Hawking, ma ha un ruolo bello impegnativo quest'anno) o il sempre bravo (e che mi piace molto pure lui) Michael Fassbender. Per l'attrice, chiunque tranne Jennifer Lawrence, non mi piace! Cate Blanchett è molto brava, ma anche lei se non sbaglio ha vinto l'anno scorso, e brava anche Saoirse Ronan (voglio vedere Brooklyn!) Miglior attrice non protagonista non mi dispiacerebbe Kate Winslet, che ha appena vinto il Golden Globe per quel ruolo, ma niente in contrario anche ad Alicia Vikander o alle altre! Per il miglior attore non protagonista tifo per Tom Hardy oppure Mark Rylance.

Per i costumi devo dire che ho trovato favolosi quelli di Cinderella. Anche se sembrano essere belli anche quelli di The Danish Girl e Carol. In questo caso niente nomination per Brooklyn.

Sono molto contenta che la zuccherosa e, a mio parere, orrida "Love me like you do" non sia stata nominata come miglior canzone!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2016 18:18

Amo gli Oscar *.*

Mi pronuncerò sulle vittorie solo quando avrò visto TUTTI i film(e dato che per vari esigo cinema, se ne parla a febbraio xD)

I miei preferiti sono Jen ed Alicia, e Chris Bale. Per i maschi protagonisti c'è così tanto talento!!!

Mi aspettavo però un best movie per The Danish Girl e Carol e Joy, ma ormai è chiaro che Per quanto riguarda quest ultimo... David O' Russel sopravvive grazie a Jen (anche se adoro lui)

Comunque darò pian piano le mie opinioni

Tifo sicuramente per Inside Out come animazione!

E spero che SW porti a casa almeno il compositore.

Tra i costumi anche bella lotta.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2016 11:12

E meno male che prevedevano una edizione furoi dai canoni. Questo è forse l'unico anno in cui ho almeno sentito nominare la maggior parte dei film in lizza! Per vederli ci mettero tanto, tanto tempo. Vi dico solo che ho quasi finito con i film in concorso per l'anno 2013 (mi manca Frozen)!! Dell'edizione Oscar per il 2014 invece volevo vedere Boyhood, Whiplash, Gran Budapest Hotel, Birdman e The Lego Movie per la candidatura a miglior canzone con Everything is awesome :stralol:.

Comunque, il mio tifo ufficiale va a:

Miglior film

La grande scommessa

Il ponte delle spie

Brooklyn

Revenant

Room

Il caso Spotlight

Mad Max: Fury Road! Sarebbe davvero una sorpresa. Premierebbe un film e un genere che è stato ignorato per troppo tempo, e spezzerebbe quell'aureola di sobrietà, tipica dell' evento. Proprio per questo sarà dura, che vince..

Altrimenti mi farebbe piacere che vincesse The Martian, sarebbe anche ora di far vincere un film di fantascienza.

Miglior regia

Adam McKay - La grande scommessa

George Miller - Mad Max: Fury Road

Alejandro Gonzales Inarritu - Revenant

Lenny Abrahamson - Room

Tom McCarthy - Il caso Spotlight

Anche in questo caso tifo per George Miller. Da quanto ho visto, ha fatto un lavoro immenso ed esplosivo per Mad Max.

Miglior attore protagonista

Bryan Cranston - Trumbo

Matt Damon -The Martian

Leonardo DiCaprio - Revenant

Michael Fassbender - Steve Jobs

Eddie Redmayne - The Danish Girl

Qui è davvero lotta tra titani. Dovrei tifare per Bryan Cranston per partito preso, ma forse questo è l'anno di Di Caprio e del suo maturatissimo premio come miglior attore. Matt Damon non mi ha mai fatto impazzire, mi sembra che tutti i suoi ruoli siano uguali. Fassbender e Redmayne sono entrambi ottimi attori, sempre degni di nota, in tutti i loro film che ho visto.

Miglior attrice protagonista

Cate Blanchett - Carol

Brie Larson - Room

Jennifer Lawrence - Joy

Charlotte Rampling - 45 anni

Saorsie Ronan - Brooklyn

Qui ne so troppo poco.. Adoro Jennifer Lawrence, quattro nomination, ma tutte meritatissime. Mi piace Cate Blanchett, ma non in tutti i ruoli, le altre non le conosco. Da quello che ho letto però, la recitazione per Room deve essere stata davvero difficile.

Miglior attore non protagonista

Christian Bale - La grande scommessa

Tom Hardy - Revenant

Mark Rylance - Il ponte delle spie

Mark Ruffalo - Spotlight

Sylvester Stallone - Creed

Qui tifo Stallone per simpatia, sarebbe bello dare un altro Oscar a questo vecchietto guascone. :D Hardy e Bale sono dei grandi attori, anche loro non hanno mai fatto film sotto tono di cui io sappia, ma Bale è stato già premiato, e Hardy è ancora giovane.. Ruffalo lo conosco solo per il suo ruolo in the Hulk.

Miglior attrice non protagonista

Jennifer Jason Leigh - The Hateful Eight

Rooney Mara - Carol

Rachel McAdams - Spotlight

Alicia Vikander - The Danish Girl

Kate Winslet - Steve Jobs

Rachel McAdams per simpatia e bellezza. Lo so che non sono questi i criteri del voto (e meno male). Comunque io tifo per lei. :D

Miglior sceneggiatura originale

Il ponte delle spie

Ex Machina

Inside Out

Spotlight

Straight Outta Compton

Soprattutto per questa categoria è importante averli visti, quindi non ho voce in capitolo. Spicca l'assenza di Tarantino.

Miglior sceneggiatura non originale

La grande scommessa

Brooklyn

Carol

The Martian

Room

Ho iniziato a leggere il libro, è spassosissimo. Se sono riusciti a immagazinare almeno un decimo dell'ironia e dell'immediatezza delle vicende, allora dev'essere un copione splendido.

Miglior film straniero

El abrazo del serpiente (Colombia)

Mustang (Francia)

Il figlio di Saul (Ungheria)

Theeh (Giordania)

A War (Danimarca)

Non ho visto niente

Miglior film d'animazione

Anomalisa

Boy and the World

Inside Out

Shaun the Sheep Movie

When Marie Was There

Qui Inside Out viene dato per vincitore quasi certo. A me non dispiacerebbe neanche una vincita per Shaun the Sheep. Un cartone animato amabile, rivolto a un pubblico senza età, semplice e divertente in tutti i contesti.

Miglior montaggio

La grande scommessa

Mad Max Fury Road

Revenant

Spotlight

Da quel che ho visto di Mad Max (non l'ho visto tutto, purtroppo), ha un montaggio eccezionale, che da un ritmo mozzafiato a un film eccezionale. Star Wars al confronto mi sembra più canonico come montaggio. Gli altri film non li ho visti.

Miglior scenografia

Il ponte delle spie

The Danish Girl

Revenant

Immagino che la realizzazione di The Martian abbia richiesto delle scenografie eccezionali. Mad Max mi sembra più da CGI

Miglior fotografia

Carol

The Hateful Eight

Mad Max Fury Road

Revenant

Sicario

Penso che per paesaggi proposti i candidati principali saranno The Revenant e Hateful Eight, forse anche Mad Max.

Migliori costumi

Carol

Cinderella

The Danish Girl

Mad Max Fury Road

Revenant

Quelli di Cinderella probabilmente meritano davvero (anche per quel che si dice in giro). Quelli di Mad Max sono audaci. In The Revenant, sempre da quel poco che ho visto, indossano solo stracci..?

Miglior trucco e acconciature

The 100-Year-Old Man Who Climbed out the Window and Disappeared

Revenant

L'uomo centenario mi sa da lavoraccio per la sezione make up. Certo, che titolo questo film.. :stralol:

Migliori effetti speciali

Ex Machina

Revenant

Ecco, qui tifo per Star Wars. Non può non vincere, dai!

Miglior sonoro

Il ponte delle spie

Revenant

L'ambiente sonoro di The Martian deve essere stato difficile da creare. In Mad Max si sentono soprattutto esplosioni e rumori forti, Star Wars ha una colonna sonora imperante, avevo l'impressione che non fosse dato tanto spazio alla sezione rumori, a parte un sacco di suoni tipici della saga, le spade Laser, il Millenium Falcon in volo, ecc.

Miglior montaggio sonoro

Revenant

Sicario

Qui tifo per Mad Max e Star Wars

Miglior colonna sonora originale

Il ponte delle spie

Carol

The Hateful Eight

Sicario

Morricone, per l'incredibile icone che è, e per essere ancora candidato alla sua età. In seconda linea per il grande John Williams, che ha plasmato metà delle colonne sonore importanti degli ultimi 30/40 anni.

Miglior canzone

Earned It - 50 sfuature di grigio

Manta Ray - Racing Extinction

Simple Song #3 - Youth

Til It Happens To You - The Hunting Ground

Writing's On the Wall - Spectre

Qui tifo per il film italiano, per partito preso. Non mi è piaciuta per niente la canzone di Spectre.

Miglior documentario

Amy

Cartel Land

The Look of Silence

What Happene, Miss Simone?

Winter of Fire: Ukraine's Fight for Freedom

Miglior corto documentario

Body Team 12

Chan, beyond the Lines

Claude Lanzmann: Spectres of the Shoah

A Girl in the River: The Price of Forgiveness

Last Day of Freedom

Miglior cortometraggio

Ave Maria

Day One

Everything Will Be OK

Shok

Stutterer

Miglior cortometraggio d'animazione

Bear Story

Prologue

Sanjay's Super Team

We Can't Live without Cosmos

World of Tomorrow

Questi sono tutti film che non posso commentare perché non ne ho mai sentito parlare..

Riguardandomi i miei commenti noto che ho spesso preferito venisse premiato Mad Max in favore di The Revenant. Magari vedendoli per bene cambio idea, intanto però sono semplicemente contento che fosse stato nominato in tante occasioni, una vera sorpresa!

Spero comunque che i premi Oscar vengano distribuiti più equamente di quello che propongo io qui. :unsure:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2016 11:24

Miglior film
La grande scommessa

Devo ancora, vederlo, sembra brillante

Il ponte delle spie
Mi ha ricordato molto Argo, ben confenzionato, preciso, ben recitato ecc. Ma trasmette le stesse emozioni di una teiera.

Brooklyn

boh

Ma sì è gasante, figherrimo e tutto, però non è un bel film. E' una solenne , piacevole, divertente tamarrata senza altro fine che giustificare una interminabile serie di battaglie tra jeeponi modificati. L'unico premio che avrebbe senso sarebbe l'Oscar al regista George Miller, ma miglior film? Non esageriamo.

E' un film carinuccio, ma leggerissimo. Nessuno ha mai dubitato mezzo secondo che tutto si sarebbe concluso nel migliore dei modi. Una commedia più che un drama.

Revenant
Devo vederlo, mi ispira parecchio. Se è bello la metà di Birdman, sarà un capolavoro.

Room

bah, ste storie trucide...

Il caso Spotlight

non l'ho visto ma potrebbe essere valido.

Peccato che "Sicario" sia passato inosservato, secondo me era un filmone, grigio e di un amaro realismo - coerente fino alla fine - come ce ne sono pochi (direi quasi nessuno).

Mi sorprende che Tarantino sia stato totalmente snobbato, deve far proprio schifo :mellow:

Avevo parecchie aspettative, confesso

L'Oscar a miglior attore datelo a di caprio e basta. Anche dovesse aver recitato come Monica Belluci: c'è un ingiustizia che va avanti da almeno 15 anni e deve essere sanata al più presto.

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2016 11:34

Ah già, leggendo i commenti, dimenticavo: naturalmente per la colonna sonora tifo per Morricone! Niente da togliere a John Williams!

Interessante anche il fatto che la sceneggiatura di Brooklyn sia stata scritta da Nick Hornby :)

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2016 15:05

Finora considerando tutte le nomination ho visto:

- La grande scommessa

- Mad Max: Fury Road

- The Martian-Sopravvissuto

- Inside Out

- Star Wars VII: Il risveglio della Forza

- Cenerentola

Vedrò quelli escono da qui al 28 febbraio (non tutti, ma quasi spero) e inoltre a brevissimo ho intenzione di vedere Ex Machina, Sicario e Il ponte delle spie almeno :) l'unico che non guarderò di sicuro è Creed-Nato per combattere che non suscita il mio interesse.

In base a quello che ho visto/ascoltato tifo certamente per:

Inside Out come film d'animazione. Ripongo grandi aspettative in Quando c'era Marnie, tuttavia credo che Inside Out sia insuperabile e sono molto felice della nomination anche per la miglior sceneggiatura, in cui invece sento forte l'assenza di Tarantino. Sono abbastanza certa che ci siano ragioni tutt'altro che giuste dietro quest'esclusione, ma ne riparleremo quando vedrò il film. Sempre per l'animazione Anomalisa secondo me sarà eccezionale, ma il fatto che Inside Out sia nominato per la sceneggiatura e quest'altro no (tra l'altro Charlie Kaufman..), mi fa pensare che qualcosa in meno ci sia. Spero di vederlo!

Ennio Morricone per la miglior colonna sonora, per partito preso ma non dubito affatto del merito.

Per la miglior canzone mi piacciono moltissimo Sam Smith e la sua canzone per Spectre, ma ho appena sentito le concorrenti e Manta Ray è quella che mi piace di più, anche se non ho la più pallida idea di cosa sia Racing Extinction :stralol: e non è male neanche quella di Lady Gaga&Diane Warren (mi aspettavo qualcosa di diverso da quello che ho sentito, a me generalmente Lady Gaga non piace per niente), per l'altrettanto ignoto The hunting ground. C'è da dire che ai Golden Globe non aveva questi concorrenti Sam Smith, i nominati erano altri.. quindi se allora davo per certa la sua vittoria (e infatti...), per gli Oscar non la penso allo stesso modo.

Leo come miglior attore, a prescindere :) ma mi aspetto molto da tutti i suoi concorrenti!

Ci aggiorniamo! :D

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 15:23

I miei beniamini :scrib:

Miglior Film

The Revenant

Come ha già detto qualcuno, fosse bello anche solo la metà di Birdman sarebbe già un gran film. E poi Inarritu è unico!

Non mi dispiacerebbe nemmeno se venisse premiato Room, così a pelle, mi sembra esattamente il prototipo di film che di solito agli Oscar non viene considerato neanche di striscio...

Miglior Regia

The Revenant

Miglior Attore Protagonista

Leonardo DiCaprio

Se lo merita proprio, anche come riconoscimento per la sua incredibile maturazione cinematografica. Per me avrebbe già dovuto prenderlo per The Wolf of Wall Street, quindi direi che quest'anno è ora di sfatare il tabù...

Miglior Attrice Protagonista

Quello di Brie Larson mi sembra un ruolo molto difficile e intenso, e poi mi farebbe piacere che venisse premiata una faccia nuova invece della solita mono ruolo Jennifer Lawrence.

Attore Non Protagonista

E vai Sly :victory:

Attrice non Protagonista

Rooney Mara la adoro dai tempi di Millenium. Sarebbe bello se ce la facesse, anche se ne dubito perché la concorrenza è parecchio forte. Alla fine credo che lo porterà a casa Kate Winslet (non so dire se lo meriti o no, quindi...)

Miglior Colonna Sonora

Non posso non tifare per Ennio Morricone e The Hateful Eight, anche perché se non sarà per le musiche non credo che il film si porterà a casa tante soddisfazioni...

Miglior Canzone Originale

Sarebbe anche il caso di fare la doppietta Skyfall - Spectre, quindi tengo per la canzone di Sam Smith!

Per le sceneggiature non ho proprio idea, prima dovrei vedermi tutti i film con calma.

In definitiva spero solo che non facciano incetta di premi Mad Max - è un action sopra la media con dei tocchi di classe innegabili, ma per me si ferma lì - e La Grande Scommessa, che mi sa irrimediabilmente di già visto, a pelle. E se la Lawrence riceve un'altra volta la statuetta per lo stesso ruolo giuro che smetto di guardare gli Oscar!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 16:56

Non capisco tutto questo astio (letto in giro) per la Lawrence. Ha vinto un solo oscar, non 10. È stata nominata 4 volte ma perchè è una ragazza di talento, tra le migliori giovani attrici di Hollywood. In ogni caso non penso vincera, anche se non l' ho ancora vista, perchè Brie Larson è stata fenomenale.

Per adesso direi che La Grande Scommessa non porterà a casa nulla.

Film interessante, cameo bellissimi, grande montaggio e gradevole sceneggiatura, ma non da best movie. E Chris, che io adoro, ha fatto una bella performance ma sembrava Dicky Eklund 2.0 a tratti.

Carell meritava una nomination.

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 17:44 Autore

La Lawrence ha vinto solo un Oscar, troppo poco per me xD

Nel 2011 per "Un gelido inverno" già meritava la statuetta, ma quell'anno c'era anche una superba Natalie Portman (Il Cigno Nero).

Nel 2013 ha vinto, nonostante non abbia sfoggiato la sua miglior interpretazione (ma comunque bastava per vincere)

Nel 2014 (non protagonista) ha perso solo perchè aveva vinto l'anno prima, perchè con tutto il rispetto per la brava Lupita, jennifer in American Hustle spaccava lo schermo come nessuna della sua generazione.

Quest'anno devo sempre vedere...

Perchè è così odiata (in giro, non dico qui)? Credo per i Blockbuster come Hunger Games (con un ruolo abbastanza debole per una del suo talento).

Ma fa bene a provare ogni esperienza cinematografica.

Per me è la Miglior Attrice della sua generazione...per distacco!!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 18:02

Quoto in tutto Alberto :stralol:

Jen è un gioiellino, ultimamente detestata anche per alcune sue uscite (che personalmente io adoro. Un po' personaggio, un po' spontanea di suo)

In American Hustle per me ha brillato. Il fatto che spesso faccia ruoli più "leggeri" non la rende meno brava, anche se Lupita meritava la statuetta, come penso che per adesso la meriti la Larson (ma aspetto di vedere tutti i film)

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 18:31

My two cents. Per quanto mi riguarda, a me Jennifer Lawrence non è piaciuta in "Un Gelido Inverno" (lo so, opinione controversa, tutti paiono adorarla lì, ma ho trovato che il personaggio fosse forte, ma non mi è piaciuta lei) e in "X Men" non mi è piaciuta assolutamente. Secondo me sfigurava davanti agli altri attori in tutte le scene. "Hunger Games" purtroppo non mi ispira minimamente. A me non sta simpatica nemmeno nelle interviste, tanto che non riesco neppure a guardarle, mi sembra che si sforzi troppo di fare tanto la simpaticona, la ragazza come le altre, la genuina, e che in questo esageri, e non mi fa ridere il suo senso dell'umorismo (ma so che in tanti la trovano naturale e simpatica). Ma, per dire, a me non è mai piaciuta fin da principio, altri magari la apprezzavano o la apprezzano tuttora, ma trovano che si parli un po' troppo di lei ultimamente, e che venga candidata quasi "by default" ogni anno, "snobbando" magari interpretazioni di altre attrici. Non posso parlare di "Joy", non avendolo visto, ma non riesco a vedere in lei tutto il talento che ci vedono gli altri.

Oltretutto, amando guardare film e serie tv britanniche, trovo sempre molti attori e attrici estremamente talentuosi/e, che non lo vedono neanche col binocolo l'Oscar, e penso che mannaggia avrà in più una come la Lawrence?!

Leggevo in giro di persone un po' oltraggiate anche perché Alicia Vikander, secondo loro, sarebbe dovuta essere candidata per "Miglior Attrice" e non "Migliore Attrice Non Protagonista". Non che l'Oscar come Non Protagonista valga meno, ovviamente, sto solo riportando quello che leggo in giro, di persone che avrebbero voluto la Vikander magari candidata come quinta tra le attrici protagoniste invece della Lawrence.

Tra l'altro noto solo ora che "Joy" è stato candidato solo nella categoria "miglior attrice".

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 18:41 Autore

Ho visto Creed e un po' ci spero per Sly!!

Buon film, bella prova sua, personaggio che può piacere all'Accademy!!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 1:05

Alicia Vikander è un piccolo gioiellino.

Io sono sua fan come lo sono di Jen e penso che la polemica nomination sia superflua. Anche Rooney Mara in teoria andava candidata come Best actress e non supporting, ma penso che l'academy qui semplicemente ha messo Alicia e Rooney nell'altra categoria per fare in modo che ci fossero le 10 attrici che voleva candidare, anche creando categorie più "eque"

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 8:58

Giusto ieri sera ho visto Carol ed ero proprio venuta a scrivere che il suo personaggio se non è protagonista rispetto a quello della Blanchett per lo meno è co-protagonista. Questa scelta mi ha destabilizzata, sicuramente era per candidare tutte quelle che lo meritavano (spero), ma non vedo comunque il senso visto che tra l'altro il film è quasi tutto dal suo punto di vista! Mi sarebbe sembrato più logico il contrario a questo punto :)

Comunque anche quest'anno mi sa che finirò per tifare Inarritu :D per quanto anche Mad Max sia un film tecnicamente pazzesco, Revenant ha avuto la capacità di conquistarmi completamente e per fotografia, regia, miglior film al momento è il mio favorito. In ogni caso vediamo quanti film riesco a guardare :)

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE