Entra Registrati
Oscar 2016
A di Albert Stark
creato il 14 gennaio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 12:05

Non capisco tutto questo astio (letto in giro) per la Lawrence. Ha vinto un solo oscar, non 10. È stata nominata 4 volte ma perchè è una ragazza di talento, tra le migliori giovani attrici di Hollywood. In ogni caso non penso vincera, anche se non l' ho ancora vista, perchè Brie Larson è stata fenomenale.

A me sta antipatica perché in giro ci sono molte giovani attrici talentuose quanto lei che di solito agli Oscar non si c**a proprio nessuno (Mia Wasikowska, Saoirse Ronan, che quest'anno è stata nominata ma non vincerà mai, Rooney Mara idem, Ellen Page...) mentre lei è sempre scontato si porti a casa un fracco di premi per ogni film che fa. Non metto in dubbio che abbia talento, specie per essere così giovane, ma non mi piace che allora tutti la trattino come fosse la prima venticinquenne ad essere capace a recitare. Tutto lì :)

Poi boh, a me non piace neanche come atteggiamento generale, ma sono gusti.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 12:44

Beh, che al mondo ci siano altre attrici e che di solito ci sono sempre stati nella storia del cinema attori e attrici "invisibili" ma talentuosi, è vero...

Ma dire "a me sta antipatica perchè in giro ci sono altre attrici ecc..." mi sembra illogico. Insomma al massimo uno può detestare l'Academy e similari perchè non li considerano, mica lei o quelli che hanno successo se se lo meritano (perchè Jen è brava, ed è innegabile)

Poi sugli atteggiamenti, alzo le mani. De gustibus. E ancge sulla recitazione sono gusti... Fino a un certo punto

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 15:44

Ma perché ogni volta che uno ha una determinata opinione deve sentirsi dire che non è logica? :)

A me non importa onestamente nulla dei critici/giornalisti/fan che la idolatrano perché non so chi siano, non li conosco, non so che faccia abbiano, ecc.. la star è lei e, quasi per "riflesso" tendo a trovarla un po' indigesta. Esattamente come quando un film che (tu generico) trovi dimenticabile o insignificante si becca premi su premi e le ovazioni del pubblico. Alla lunga si finisce con il trovarlo fastidioso no?, anche se è ovvio che la "colpa" non è del film in sé

E comunque - ripeto - non sto mettendo in dubbio il suo talento, perché è palese che ne abbia è più di molte altre.

Ps: siamo un po' OT :ehmmm:

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 16:25 Autore

Ma non viene nominata per ogni film, ha fatto 19 film, 4 nomination Accademy, e (per ora) una vittoria.

Il suo problema (nel bene e nel male) è che è sempre sotto i riflettori, così aumentano i fan come aumentano gli haters (dico così per fare veloce, non dico che lo è qualcuno qui solo perchè dice che non le piace molto). Quindi ci stanno benissimo entrambi i punti di vista. Se uno espone il suo non vuole per forza dire che l'altro è sbagliato :)

Per me è oggettivamente (è strano dire per me oggettivamente, ma intendo che io vedo qualità indubbie per un attrice) bravissima, ma ci sono miei amici che la considerano addirittura la peggiore in circolazione e inespressiva.

Poi per me la sua qualità è spaccare lo schermo, e questa è una cosa di natura non tecnica (che è elevata già questa).

Per dire mi viene in mente Marylin, tecnicamente non era certo un'attrice eccelsa, ma spaccava lo schermo come poche, forse nessuna.

A me Jen da la stessa impressione, ma abbinata al talento. Per questo la considero la miglior attrice della sua generazione, non perchè le altre non meritano.

Questo non vuol dire che è sempre la migliore ad ogni film ovviamente.

Non credo siamo molto OT (in quanto parliamo di una categoria precisa di questi premi) ma magari sbaglio xD

Sul protagonista/NONprotagonista ci sono spesso varie diatribe.

Ora non vorrei dire una cavolata, ma credo sia la produzione stessa del film a indicare chi è il protagonista/i!!

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 17:00

Sul protagonista/NONprotagonista ci sono spesso varie diatribe.

Ora non vorrei dire una cavolata, ma credo sia la produzione stessa del film a indicare chi è il protagonista/i!!

Secondo me qui la scelta migliore era candidarle entrambe come protagoniste, come facevano una volta (quando si potevano inserire due performance dello stesso film nella stessa categoria); secondo me hanno messo la Blanchett nella categoria "protagonista" e non Rooney Mara perché la prima è molto più famosa e probabilmente hanno pensato ci stesse meglio...

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2016 18:24

Io avevo pensato anche ad un'interpretazione un po' superficiale del titolo del film, essendo questo "Carol". In realtà per me Therese è più protagonista, nonostante il suo personaggio sia quello apparentemente più debole (altra cosa che potrebbe aver influito). Non so, le ho pensate tutte :ehmmm:

Comunque hanno portato a casa due interpretazioni intensissime, prima non le avevo commentate :) Rooney Mara mi ha ricordato Audrey Hepburn e Cate Blanchett.. è Cate Blanchett!

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2016 19:21

Ho visto Carol (prima avevo letto solo news sparse qua e là) e concordo a pieno con l'assimilazione Rooney/Audrey.

Film molto godibile, anche se non da tutti.

Attrici eccelse, ma non credo che porterà a casa statuette. L'unica speranza è forse Rooney Mara, ma devo ancora vedere le altre.

Cate fantastica al solito ma già solo Brie Larson ha avuto una performance più d'impatto e da oscar

Comunque vedendolo devo dire che non disprezzo l'idea di Cate protagonista, dato che possiamo definire Carol il pg trainante.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2016 2:43

Visto anche Steve Jobs (perchè mai non è tra i best movie?!?!?!?!)

Sublime. 2 ore volate. Non sto ad anticipare nulla ma credo che sia stata un'ottima scelta il tema di quali anni trattare ecc.

Attori stupendi. Kate molto brava e Fassbender divino. Non ho ancora visto Revenant e The Danish Girl (con i maggiori avversari) ma per adesso lui dovrebbe vincere a mani basse per me!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2016 23:32

Visto anche Brooklyn. Film molto bello, intelligente, realista, elegante. Inizialmente non mi convinceva nè il film in se, nè l'interpretazione di Saoirse Ronan (che adoro più che altro per Espiazione), ma poi mi sono ricreduta, moltissimo. Un 8,5 pieno a film e a lei. Bella anche la sceneggiatura. In ogni caso, non penso porterà a casa statuette.

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2016 17:03 Autore

Fassbender entra di diritto in corsa per il premio, era dai tempi di Hunger che non tirava fuori un interpretazione del genere!! Bravissimo in Steve Jobs!!

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2016 12:47

Dopo aver visto The Revenant posso confermare: TEAM MAD MAX TUTTA LA VITA!!!

Distruggili George!!

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2016 17:55

Vorrei tanto sentire un parere: secondo voi ha più possibilità di vincere per la miglior regia Mad Max o The Revenant?

No, perché a me sembra abbastanza evidente che The Revenant disti chilometri e chilometri dagli altri film in gara (almeno per quanto riguarda l'apparato tecnico), ma a volte all'Academy le cose semplici non piacciono...

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2016 18:15

Per una mera questione di statistica lo daranno a Miller, non sia mai far vincere per due anni di seguito lo stesso regista

bisogna vedere Spotlight se ha chance ma non penso, La Grande Scommessa invece avrebbe avuto qualche possibilità se almeno uno dei due non ci fosse stato

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2016 18:33

Peccato, a mio parere The Revenant lo meriterebbe proprio! Insieme (secondo me) a miglior fotografia, scenografia e naturalmente miglior attore a DiCaprio.

Per il miglior film non saprei, non ho visto tutti i titoli quindi...

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2016 21:57

Miglior regia può anche essere, ma miglior film nemmeno per idea. The Revenant sono 3 ore di (meravigliosi, negarlo sarebbe intellettualmente disonesto) virtuosismi costruiti attorno ad una trama che se ha due pagine di battitura è grasso che cola, e a temi degni di un compito di 3° elementare.

L’umano anelito alla sopravvivenza, la maestà della natura bellissima e terribile: per spiegarvi tutto questo, inquadrerò dei ruscelli

Più o meno è come se Dante avesse composto la Divina Commedia per sviluppare la trama e i temi di Cappuccetto Rosso.

E Di Caprio, dovesse vincerlo, lo vincerebbe per una delle interpretazioni più scialbe della sua carriera. Se qui merita l'Oscar, in The Wolf of Wall Street, in Shutter Island e in The Aviator dovevano dargli direttamente il Nobel. Ma è pur vero che la gara non la fa con se stesso, ma con le interpretazioni degli altri attori nominati, quindi ci sta anche che lo vinca. Cosi almeno la finiamo co sta storia, che va bene l'ironia dell'internèt, ma ogni tanto bisognerebbe ricordare che se nè Hitchcock nè Chaplin hanno mai vinto un Oscar (se non quello alla carriera), e se Peter O'Toole di nomination a vuoto ne ha piazzate otto, ci può pure stare che Di Caprio sia a 0 su 5.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE