Io penso che in queste competizioni calcoli non se ne devono fare, si affronta chi capita e si cerca di fare il massimo possibile.
Certo che tutte le squadre più blasonate sono dalla stessa parte del tabellone, quindi ci sarà da divertirsi fin da subito :)
Io preferisco uscire subito agli ottavi piuttosto che rosicare per aver perso una finale in modo barbino come 4 anni fa..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Un Portogallo che non gioca manco male, ma che fa proprio fatica e si qualifica per il rotto della cuffia.
Prodezza di Ronaldo, che raggiunge un altro record, ma che non penso basterà per passare il prossimo turno con i Croati
Intanto Italia alle 21 ottima per dormire
Sei stata profetica!
Felice per l'Irlanda qualificata, se lo meritavano
Contentissimo per l'assist e la doppietta con tanto di gol di tacco al volo di CR7
Il Portogallo si conferma la squadra che più ha creato occasioni offensive ma conferma anche una pochezza la dietro impressionante. Chissà magari nelle sfide da dentro fuori trovano qualche motivazione in più e soprattutto maggiore solidità (anche mentale)
In ogni sarà un peccato veder andar fuori agli ottavi una delle due oggettivamente parlando
E soggettvamente ancora peggio, sono due delle mie preferite (colpa di Modric e Cris ovviamente)
In ogni caso, l'europeo comincia adesso e ci aspettano una marea di scontri fantastici
io, non so perche, preferivo avere adesso
ungheria agli ottavi
galles o irlanda del nord ai quarti
una tra polonia svizzera croazia e portogallo in semifinale(in quella parte di tabellone c'è uno squilibrio nello squilibrio)!
il belgio che abbiamo rullato è sostanzialmente in semifinale!
senza quel gol con la svezia oggi avremmo giocato con qualche titolare in piu per strappare un pari e motivati per non perdere(come invece è successo giochicchiando a basso ritmo)e saremmo finiti secondi!
poi voglio dire, le imprese le possiamo anche compiere, ma mi sembra che la squadra sia in difficolta fisica fin dal secondo tempo con il belgio, da li in poi pochissimo ritmo e se la spagna lunedi ci pressa alti schiacciandoci con una difesa a 5 dietro e evitando che gli esterni nostri salgano, rischiamo di giocare a lanci e di tenerli sempre a 30 metri dalla nostra porta, e se poi vai sotto con il palleggio loro è un'impresa riprenderla! se poi riesci a sovvertire il pronostico hai la germania e poi una tra francia e inghilterra....
non so perche ci siam incasinati cosi lavita, era prevedibile come situazione da evitare da quando sono usciti gironi e incroci, e ancora di piu dopo aver battuto il belgio(uno 0 a 0 con la svezia con 4 punti ci qualificava al 100 per 100 in ogni caso)!
che polli, potevam veramente arrivare in finale, adesso rischiamo di uscir lunedi pur avendo vinto il girone....
detto questo proviamoci, nella partita secca finche non andiamo sotto possiam giocarcela con tutti e un gol lo possiamo sempre trovare, e chissa che una tra germania e francia non esca fuori prima di incrociarci....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Ragazzi io non so se vi rendete conto di come abbiamo giocato in queste tre partite eh.
Se volete vi faccio un riassunto: facciamo schifo.
Se questi quattro scarpari si mettono a giocare per lo 0-0 con la Svezia la perdono, come l'hanno persa ieri.
E per chi voleva andare dall'altra parte del tabellone, guardate che la Croazia ci asfalta che neanche la Raggi a Roma.
Ma cosa volete arrivare in finale con una nazionale che non riesce a mettere di fila tre passaggi tre.
Il miglior giocatore trattato da riserva delle riserve, cambi tardivi e titolari sbagliati in almeno tre ruoli chiave (in tutte e tre le partite).
Ma secondo voi è possibile che una nazionale zeppa di riserve debba comunque fare una prestazione come quella di ieri?
Ma poi riserve di cosa? Ok Ogbonna che già averlo convocato è un errore, ma Immobile Zaza sono più scarsi di Pellé Eder? Florenzi e Sturaro di Giaccherini e Parolo?
Ah è questa la nostra scusa?
A questo punto meglio uscire dal lato difficile del tabellone e avere la scusa pronta.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
ieri l'errore più grosso è stato accettare il gioco a palla alta, che poi è diventato "lancia la palla in avanti alla carlona"
una nazionale italiana con l'impegno di una amichevole durante il campionato, con giocatori impegnati a non far rimpiangere la scelta di lasciarli in panchina nelle partite precedenti
uniche eccezioni, forse, zaza e insigne, più che altro per l'impegno
Ieri sera ho visto Irlanda contro nazionale cantanti. Non se la cavano male i nostri musicisti, anche se l'inesperienza si vede nella imprecisione dei passaggi.
Come dite? Era la vera nazionale di calcio?
Ah.
Ora, io seguo solo i mondiali e gli europei e del resto mi fraga 'na cippa. Ma quello che ho visto ieri sera é stato scandaloso. Se i chirurghi operassero come giocano i nostri giocatori, o gli ingegneri progettassero palazzi con la stessa imprecisione, sarebbe un mondo molto pericoloso. Io davvero non capisco: se si mettessero insieme i migliori musicisti italiani ne verrebbe fuori qualcosa, a livello perlomeno tecnico, straordinario. Che é un pó quello che vedo con la spagna e in misura un pó minore con la francia.
Ma quelli di ieri erano giocatori amatoriali. Ci sono state 3 azioni interessanti. Il resto era imbarazzante: gioco in area di rigore invece che buttarla via, l'ultimo difensore si butta per terra simulando un fallo lasciando 3 attaccanti da soli contro il portiere, tiro in porta da posizione perfetta spedito sulla ISS, passaggi imprecisi che non superano i 3 colpi in media.
Io ho visto la prima partita e mi sembrava decente (non buona, ma decente). La seconda lavoravo. Quella di ieri era pessima, Quasi tutte le altre squadre che ho visto giocare giocano meglio. Vedremo la prossima con la formazione principale, ma non mi pare che meritiamo la vittoria del torneo.
Detto che concordo con Lochlann, mi prendo il merito di essere stato uno dei pochi a criticare il gioco fin dalla prima in mezzo all'euforia generale.
Come invece credo abbia detto Balon, a sto punto, con la nazionale che ci troviamo, gli avversari eccetera, meglio giocare grandi partite contro squadre di peso che magari ci risvegliano l'orgoglio e la grinta, meglio perdere contro Spagna, Germania, Francia che fare figure di m con una qualunque delle altre squadre da quel lato.
Tanto, di giocare bene non se ne parla. Di vincere è altissimamente improbabile per quanto, essendo gli euro un torneo strano (ogni 12 vincono le pippe? Bene allora é il nostro momento) é comunque più difficile fare la stessa pena che fanno ai mondiali da anni. In finale ci siamo già stati nell'ultima edizione.
Ben vengano le partite piu difficili e piu sentite. Se siamo molto fortunati ci divertiamo anche.
Fino ad ora, questa é la nazionale che mi ha meno "preso" di sempre. Colpa dell'ambiente, del giornalismo patriottico, dell'arroganza, di tavecchio, delle scelte tecniche e tattiche, della pochezza in campo, del gioco noioso e brutto.
L'augurio che mi faccio è per questo motivo, di uscire a testa alta o di andare avanti divertendo\appassionando
Anche io spero che caccino un po' gli attributi contro la Spagna.
Alla fine, Conte a meno che non prende una sconfitta imbarazzante sta bene così. Se vince, ha eliminato la Spagna. Se perde, è stato eliminato dalla Spagna.
Vedremo questo match contro quelle che sono le migliori difese probabilmente su carta.
Per Croazia-Portogallo, anche io sono triste
Anche se mi duole dirlo per Cris, ma attualmente vorrei che passasse la Croazia. Calcisticamente non meriterebbe di uscire per quanto mostrato fino ad ora.
Considerando che giocavano le riserve di una squadra già qualificata contro una squadra che doveva vincere per forza non mi pare che la partita sia stata così terribile. I limiti ci sono tutti, ma li si conosce fin dalla prima giornata e non mi pare di vedere chissà quale euforia generale. Per quanto mi riguarda fare sei punti con questi broccacci e passare il turno come primi è già un grande risultato, anche perchè non guardo le partite sperando nell'insuccesso dell'allenatore. Anche fare calcoli per sperare in accoppiamenti migliori non è proprio la nostra specialità: credo anzi che sia meglio aver preso un po' di fiducia per giocarsela con i più forti.
Pronostico 3-0 per la Spagna.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
è verissimo che possiamo divertirci da quel lato, altrettanto lampante è che facciamo pena a ritmi bassi e se non corriamo perdiamo l'unica possibilita di giocarcela con quelle squadre! pero magari ti diverti una volta, magari 2, ma qui devi ribaltare il pronostico contro le 3 favorite per 3 volte!! sarei felice di sbagliarmi ma sin da lunedi mi aspetto un'apnea perenne, come con svezia e irlanda pur con i titolari riposati! e sperare che per 3 volte gli altri non ti buchino e tu sfrutti una delle 2-3 palle gol che ti capitano è un po difficile!
magari la croazia(sempre che passi perche come capitato con altre slave partono bene, magari battono una grande e poi quando sono tra le favorite steccano, senza contare che il portogallo ha un fondoschiena clamoroso, da favorito del girone non ha vinto una partita, stava pure finendo per incrociare inghilterra e poi francia eventualmente e per quel gol islandese all'ultima azione chiude terzo e prende il lato migliore del tabellone)ci avrebbe battuto ma intanto la potevi solo trovare in semifinale!
e per quanto l'italia soffra squadre molto fisiche, l'ungheria e il galles(o l'irlanda del nord)li avremmo superati e intanto eri in semifinale mentre dall'altra parte dovevano massacrarsi tra loro!
ribadisco che siamo stati dei polli.......e lo ribadisco pur essendo il primo convinto che in singola partita possiam giocarcela! ma arrivare secondi voleva dire semifinale e pure contro un avversario buono ma accessibile!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Se si gioca come ieri sera, perdiamo anche coi pulcini dell'oratorio. Dai, è stata una pena. L'ideale è che si risveglino, almeno nell'orgoglio, e giocare una partita decente con la Spagna. Poi secondo me siamo scarsi, ma la Spagna ha più volte mostrato dei limiti in difesa. Mah.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Italia-Spagna
Si scontrano due mentalità di gioco completamente opposte, gli spagnoli fanno sempre girare palla, con la qualità che si trovano a centrocampo dove si esalta Iniesta ma che ha "perso" un pò visto l'addio di Xavi, cercando gli spazi per colpire con Morata, Nolito e Silva.
Noi sappiamo di che pasta siamo fatti, forti difensivamente ma il nostro punto debole è il centrocampo più dell'attacco secondo me, c'è poca coordinazione nel reparto offensivo; si può provare qualcosa con le accelerazioni di Candreva e le incursioni di Eder ma è poca roba.
Sarebbe importante non andare sotto subito perché non siamo fatti per le rimonte, e vorrebbe dire fare almeno 2 cambi mettendo subito El Shaarawy e Insigne.
La vedo dura, servono diversi fattori per andare ai quarti e ovviamente non siamo favoriti, ma crediamoci!
dobbiamo evitare che i centrali perdano palla sulla nostra trequarti perche quello è il pane della spagna, le combinazioni rapide e gli inserimenti negli ultimi 30 metri, per quello non dovremo schiacciarci ma giocare coraggiosamente con gli esterni alti, se candreva diventa un pericolo alba non potra fare l'attaccante aggiunto, e sopratutto dovra girare il centrocampo! se giaccherini de rossi e parolo riescono a produrre gioco e non solo a correre per coprire la difesa forse qualche cambio di gioco riusciamo a farlo, per sfruttare poi i movimenti delle punte con esterni e centrocampisti pronti a inserirsi negli spazi......