Esatto, complimenti!
stasera posto la frase
Cerco di essere buona XD
<< Voi inglesi avete un detto che mi è molto caro, perchè ha lo stesso spirito che governa i nostri boiardi: "Benvenuto l'ospite che arriva, purchè sollecito ne sia il commiato" >>
Stavolta penso di saperla! Spero! Quindi mi lancio prima che qualcuno mi batta sul tempo.
E' Dracula, di Bram Stoker?
Ho detto che era facile xD tua!
Eccomi! Adatta alla stagione invernale:
"Erano doloranti per la fatica e contusi nei capitomboli; erano tonfati in diverse buche e s'erano infradiciati tutti; la neve fioccava così fitta che potevano appena sterrarne le gambette, e gli alberi s'infoltivano sempre più e ancor più simili a se stessi."
"I cani e i lupi" di Irene Nemirovsky ?
Purtroppo no!
Mi ha fatto venir in mente Tempesta solare di Asa Larsson
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
No :)
Ho una mezza idea ma non voglio bruciarla, mi metto in attesa del primo indizio.
Ecco l'indizio! La citazione è tratta da un romanzo per bambini di inizio Novecento, e la lingua in cui è stato scritto non è l'italiano.
E questo indizio sgretola la mia idea.
Mi ributto io e vado sul classico..."Th Secret Garden"di F.H.Burnett ?
Purtroppo non è nemmeno questo!