Spariamo a caso...no, un accidenti!
I ragazzi della via Pal !!!
No :)
Mi devo trattenere dal darvi subito un altro indizio, ho sempre l'istinto di rispondervi aiutandovi
Il viaggio meraviglio di Niels Holgersson?
Barrie - Peter Pan nei giardini di Kensington ?
No ad entrambi!
Se ora salta fuori che è La guerra dei bottoni urlo...
Non è La guerra dei bottoni!
Piccolo riepilogo della situazione
La frase postata da Lizzy_ è:
"Erano doloranti per la fatica e contusi nei capitomboli; erano tonfati in diverse buche e s'erano infradiciati tutti; la neve fioccava così fitta che potevano appena sterrarne le gambette, e gli alberi s'infoltivano sempre più e ancor più simili a se stessi."
L'opera da cui è tratta NON è
- "I cani e i lupi" di Irene Nemirovsky
- "Tempesta solare" di Asa Larsson
- "The Secret Garden" di F.H.Burnett
- "I ragazzi della via Pal" di Ferenc Molnar
- "Il viaggio meraviglioso di Niels Holgersson" di Selma Lagerlof
- "Peter Pan nei giardini di Kensington" di James Matthew Barrie
- "La guerra dei bottoni" di Louis Pergaud
PRIMO INDIZIO:
La citazione è tratta da un romanzo per bambini di inizio Novecento, e la lingua in cui è stato scritto non è l'italiano.
Eddard Seaworth ha esaurito i tentativi per indovinare;
Seija ha ancora 1 tentativo;
Lady Monica e DaenerysArya2510 hanno ancora 2 tentativi
Lizzy_, in teoria potresti postare il secondo indizio da domani sera se nessuno indovina... Per ovvi motivi se lo posti tra qualche giorno non c'è nessunissimo problema
Grazie mille Emma Snow, volevo proprio chiedere come fare per il prossimo indizio!
Se qualcuno indovina entro domani mattina, perfetto, in caso contrario potrei probabilmente postare il prossimo indizio il 26 o il 27!
Il vento tra i salici - Kenneth Grahame?
Esatto A te!
Con un sospiro si asciugò le mani sul grembiule. Le donne l'avevano messa in guardia dai fratelli e dal padre, ma della figlia minore le avevano detto che era molto dolce e carina.
"Stormbird.La guerra delle Rose"di Conn Iggulden
Esatto!!!
Se si può, vorrei partecipare anche io.