Mariana Pineda (ma senza gli indizi e senza la domanda di Lady Monica non ci avrei mai pensato).
La protagonista è realmente vissuta.In Italia ne hanno fatto anche un film,ma molto vecchio (anni '60)...Lei viene giustiziata per aver ricamato una bandiera!
Confido in un'illuminazione..:)
Se Matteo non ha indovinato, allora non ne ho idea.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Lord Beric ha indovinato!!! Non mi ero accorta del post ...
Complimenti!:)
"Nella stanza entrò un uomo. O almeno, la sagoma di un uomo, perché le dimensioni non erano affatto umane. Dovette chinarsi sotto l'architrave e rimase così, con fare sospettoso, come se fosse nel ponte di coperta di una piccola nave e avesse paura di battere la testa sulle travi basse."
Non so perché, ma leggendola così mi ricorda una qualche storia con Sherlock Holmes, anche se magari non c'entra niente... quindi mi butto con Le avventure di Sherlock Holmes, di Conan Doyle?
No. :)
Se neanche l'auore, Conan Doyle, è giusto, allora mi butto sull'altra alternativa che mi era venuta in mente.........
"Lo Strano Caso del Dr. Jeckyl e di Mr Hyde" di Robert Louis Stevenson?
Al 99 percento sto dicendo una sciocchezza perchè non mi pare fossero queste le frasi... Ma mi ha ricordato Hagrid quindi J.K. Rowling ed Harry Potter e la pietra filosofale
No a entrambe. :)
Frankenstein di Mary Shelley
Mi frulla in mente qualcosa, ma non ricordo cosa
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Frulla anche a me...ero certo che fosse Frankenstein ma se non è così....
Il Golem di Meyrinck?