Certo, ci si puó inserire nel gioco quando si vuole :)
"Una sera,.....mi chiamò per indicarmi una stella, nella costellazione dell'Aquila, che era stata appena visibile fino allora e che improvvisamente palpitava come una gemma, batteva come un cuore.Ne feci la sua stella, il suo segno."
Memorie di Adriano. Yourcenar.
Il nome puntinato è Cabria.
Esatto !!! :)
"Spense la radio, inserì ancora la cassetta di Springsteen e la riavvolse finché trovò di nuovo Glory Days."
È forse.."Wild Card 2.L'invasione"di Martin?!?
Giusto! :)
"Non mi tentava più la lusinga della debolezza o quella dell'obbedienza di moglie :ero nel mio diritto confortato dalla ragione."
Rinascimento Privato.
EDIT: avevo dimenticato di inserire l'autore, la Bellonci, spero non sia un problema. :)
Esatto!!!
Andava bene anche solo il titolo! :)
Tranquillo, in generale se vi ricordate è meglio mettere anche l'autore, ma se non c'è pericolo di equivoci va bene anche solo il titolo :)
CLASSIFICA
Seija: 20
Lord Beric: 17
DaenerysArya2510: 7
Lizzy_: 4
Koorlick: 2
"Non sono in grado di fornire un'identificazione precisa dell'artista, ma è possibile che si tratti di un capolavoro nascosto, giunto a noi direttamente dall'epoca e dai luoghi di Cimabue, Duccio o Giotto."
In questo caso una raccomandazione, anche a fronte di un confronto con gli organizzatori del gioco: attenzione alla precisione nella soluzione. :)
Allora, il libro è "Il veterano"di Frederick Forsyth.Si tratta di un libro che comprende 5 racconti, quello della citazione dovrebbe essere il secondo "Una sottile distinzione"...:)
Il veterano di Frederick Forsyth?
mannaggia mi hai preceduto di qualche secondo!