Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2015 20:03 Autore

Certo, ci si puó inserire nel gioco quando si vuole :)

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 8:36

"Una sera,.....mi chiamò per indicarmi una stella, nella costellazione dell'Aquila, che era stata appena visibile fino allora e che improvvisamente palpitava come una gemma, batteva come un cuore.Ne feci la sua stella, il suo segno."

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 10:17

Memorie di Adriano. Yourcenar. :wub:

Il nome puntinato è Cabria.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 11:58

Esatto !!! :)

Lord Beric
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 11:04

"Spense la radio, inserì ancora la cassetta di Springsteen e la riavvolse finché trovò di nuovo Glory Days."

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 11:18

È forse.."Wild Card 2.L'invasione"di Martin?!?

Lord Beric
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 11:30

Giusto! :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 12:22

"Non mi tentava più la lusinga della debolezza o quella dell'obbedienza di moglie :ero nel mio diritto confortato dalla ragione."

Lord Beric
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 13:26

Rinascimento Privato.

EDIT: avevo dimenticato di inserire l'autore, la Bellonci, spero non sia un problema. :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 13:55

Esatto!!!

Andava bene anche solo il titolo! :)

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 15:04 Autore

Tranquillo, in generale se vi ricordate è meglio mettere anche l'autore, ma se non c'è pericolo di equivoci va bene anche solo il titolo :)

CLASSIFICA

Seija: 20

Lord Beric: 17

DaenerysArya2510: 7

Lizzy_: 4

Koorlick: 2

Lord Beric
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 10:36

"Non sono in grado di fornire un'identificazione precisa dell'artista, ma è possibile che si tratti di un capolavoro nascosto, giunto a noi direttamente dall'epoca e dai luoghi di Cimabue, Duccio o Giotto."

In questo caso una raccomandazione, anche a fronte di un confronto con gli organizzatori del gioco: attenzione alla precisione nella soluzione. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 16:51

Allora, il libro è "Il veterano"di Frederick Forsyth.Si tratta di un libro che comprende 5 racconti, quello della citazione dovrebbe essere il secondo "Una sottile distinzione"...:)

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 16:52

Il veterano di Frederick Forsyth?

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 16:53

mannaggia mi hai preceduto di qualche secondo!

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Eddard Seaworth
563 messaggi
K
Koorlick
353 messaggi
Lady Monica