Inviato il 11 dicembre 2015 22:05

Da regolamento domani sera. ;)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2015 22:50

Hai ragione! Avevo rimosso ! XD

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2015 23:29

Indizio 1: in questo momento c'è un topic dedicato all'autore del libro da cui è tratta la citazione in prima pagina qui su Braavos.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2015 23:52

"Il Miglio Verde"S.King ?

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2015 0:04

No. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2015 1:47

Allora tento con un autore di cui ho letto pochissimo :( Il richiamo delle spade"di J.Abercrombie ?

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2015 11:32

Spero non sia Pennac :ehmmm:

La Butto lì con la Ruota del Tempo di Jordan?

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7201 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7201 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2015 15:31

L'autore è Stephen King?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2015 16:46

Allora tento con un autore di cui ho letto pochissimo :( Il richiamo delle spade"di J.Abercrombie ?

No. :)

Spero non sia Pennac :ehmmm:

La Butto lì con la Ruota del Tempo di Jordan?

L'autore è Stephen King?

Lascio in sospeso la risposta a questi due post in attesa di un paio di delucidazioni che ho chiesto ad Emma Snow. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2015 20:56 Autore

Eccomi :D Allora:

- Se il libro fa parte di una saga, bisogna comunque indovinare il romanzo giusto e non genericamente il nome della saga

- Non andrebbero fatte domande, come succedeva ad esempio nell' "Indovina Chi" di Approdo del Re, perchè ci sono già i 3 indizi dati man mano da chi propone l'indovinello in base ai quali si guadagnano punti (nel caso della frase postata da Seija, mi sono accorta troppo tardi che c'erano già stati degli scambi domanda/risposta)

Visto che erano delle questioni poco chiare, non conto penalizzazioni: cioè Lady Monica ha ancora 3 tentativi per indovinare e, poichè Lord Beric non risponde alla domanda, questa non conta come indizio.

Aggiorno anche il post iniziale con i chiarimenti :)

Lady Monica
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2015 12:55

Io provo con Il Miglio Verde di King.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2015 13:04

"Il Miglio Verde"S.King ?

Io provo con Il Miglio Verde di King.

La risposta resta no. :lol: :D

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Lady Monica
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2015 23:51

oh me l'ero perso il messaggio di Sejia... che figuraccia :ehmmm: <_<

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2015 9:31

Discussione aperta qui in Braavos?...........

Se l'autore è Stephen King posso giusto andare per eliminazione, dato che non ho letto davvero nulla di lui!

Potrebbe essere La Torre Nera?

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Eddard Seaworth
563 messaggi
K
Koorlick
353 messaggi