Visto che, come ribadito da Emma, si devono indovinare i romanzi e le saghe, intepreto il tuo tentativo come un riferimento al libro La Torre Nera, sesto volume dell'omonima saga... ma la risposta è no. :)
Potrebbe essere: "Il Gioco di Gerald" di Stephen King?
No. :)
Il poliziotto della biblioteca.
Quattro dopo mezzanotte
Stephen King
Oh almeno credo
No. :)
A prescindere dalla risposta, rivedere in forum utenti come The Nameless One e Ser Lostdream è un piacere immenso
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Oh grazie mille.
Periodo complicato al lavoro.
Indizio 2: il libro da cui è tratta la citazione è stato oggetto di una cattiva gestione da parte del suo editore italiano. Infatti esso si pone cronologicamente in successione rispetto ad altri libri dello stesso autore sia in termini di storia che in termini di data di pubblicazione... ma è stato invece il primo libro dell'autore ad essere pubblicato in lingua italiana.
Heroes di Abercrombie (che non ho letto, ma mi pare corrisponda agli indizi)
Heroes di Abercrombie (che non ho letto, ma mi pare corrisponda agli indizi)
Esatto! :)
A te la prossima citazione!
PS: il titolo corretto sarebbe "The Heroes", ma dopo consulto con gli organizzatori del gioco va bene anche così perché non c'è nessuna possibilità di equivocare la risposta.
In effetti avevo il dubbio
Ecco la mia:
Ho iniziato a chiedermi se io sia l'unico uomo sano di mente. Come è possibile che gli altri non capiscano? Hanno atteso così a lungo l'avvento del loro eroe (...) che balzano rapidamente alle conclusioni, presumendo che ogni storia e leggenda si riferisca a quest'uomo.
NB: il primo indizio dovrebbe essere postato non prima di 72 ore, quindi a partire da sabato pomeriggio, però avverto fin d'ora che difficilmente riuscirò a provvedere nel week-end: in caso lo farò lunedì mattina :)
Se non erro dovrebbe essere "Mistborn.Il pozzo dell'ascensione" di B.Sanderson?
Esatto :) Pensavo sarebbe durata di piu'
Ho letto la trilogia, in un periodo in cui leggevo meno del solito..quindi con più attenzione ! :)
Anche l'omissione...e'stata illuminante !!!
Vado subito con la prossima :
"Usare il cervello di nuovo.Riportarlo nelle serre in cui camminavi prima che il cinico floricultore ti comprimesse le radici dell'intelletto e ti potasse il fogliame della maturità.Smetterla di essere un albero nano. Crescere, finalmente, diventare un adulto a costo di procurarti le rughe sull'animo".