Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2015 11:13

Visto che, come ribadito da Emma, si devono indovinare i romanzi e le saghe, intepreto il tuo tentativo come un riferimento al libro La Torre Nera, sesto volume dell'omonima saga... ma la risposta è no. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2015 17:10

Potrebbe essere: "Il Gioco di Gerald" di Stephen King?

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2015 20:54

No. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2015 22:00

Il poliziotto della biblioteca.

Quattro dopo mezzanotte

Stephen King

Oh almeno credo

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2015 22:15

No. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2015 22:19

A prescindere dalla risposta, rivedere in forum utenti come The Nameless One e Ser Lostdream è un piacere immenso :wub:

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2015 22:35

Oh grazie mille.

Periodo complicato al lavoro.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2015 23:40

Indizio 2: il libro da cui è tratta la citazione è stato oggetto di una cattiva gestione da parte del suo editore italiano. Infatti esso si pone cronologicamente in successione rispetto ad altri libri dello stesso autore sia in termini di storia che in termini di data di pubblicazione... ma è stato invece il primo libro dell'autore ad essere pubblicato in lingua italiana.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2015 23:46

Heroes di Abercrombie (che non ho letto, ma mi pare corrisponda agli indizi)

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 9:26

Heroes di Abercrombie (che non ho letto, ma mi pare corrisponda agli indizi)

Esatto! :)

A te la prossima citazione!

PS: il titolo corretto sarebbe "The Heroes", ma dopo consulto con gli organizzatori del gioco va bene anche così perché non c'è nessuna possibilità di equivocare la risposta.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 18:12

In effetti avevo il dubbio :unsure:

Ecco la mia:

Ho iniziato a chiedermi se io sia l'unico uomo sano di mente. Come è possibile che gli altri non capiscano? Hanno atteso così a lungo l'avvento del loro eroe (...) che balzano rapidamente alle conclusioni, presumendo che ogni storia e leggenda si riferisca a quest'uomo.

NB: il primo indizio dovrebbe essere postato non prima di 72 ore, quindi a partire da sabato pomeriggio, però avverto fin d'ora che difficilmente riuscirò a provvedere nel week-end: in caso lo farò lunedì mattina :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 18:30

Se non erro dovrebbe essere "Mistborn.Il pozzo dell'ascensione" di B.Sanderson?

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 21:40

Esatto :) Pensavo sarebbe durata di piu' :unsure:

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 21:48

Ho letto la trilogia, in un periodo in cui leggevo meno del solito..quindi con più attenzione ! :)

Anche l'omissione...e'stata illuminante !!!

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 21:53

Vado subito con la prossima :

"Usare il cervello di nuovo.Riportarlo nelle serre in cui camminavi prima che il cinico floricultore ti comprimesse le radici dell'intelletto e ti potasse il fogliame della maturità.Smetterla di essere un albero nano. Crescere, finalmente, diventare un adulto a costo di procurarti le rughe sull'animo".

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Eddard Seaworth
563 messaggi
K
Koorlick
353 messaggi
Lady Monica