Ancora niente.
Allora, altro indizio: il titolo è in inglese, ma fa riferimento ad una nazione non anglosassone.
No, non credo tra l'altro che Inception sia tratto da un libro.
Nel mio caso, libro e film in lingua originale hanno lo stesso titolo (*), e il film è un po' più recente di Inception.
* Ho detto prima che il libro ha un titolo inglese: in realtà mi sa che nella mia edizione ha mantenuto il titolo in inglese, in omaggio al film, ma in un'edizione precedente potrebbe aver avuto un titolo tradotto in italiano.
La Danese, da cui è stato tratto The Danish Girl?
Esatto!
(Nell'edizione che ho io anche per il romanzo hanno lasciato il titolo originale)
Liberamente ispirato alla storia della prima trans.
A te!
Tizio aveva conosciuto Tizia nel covo di ladri di via Krochmalna 6. Dopo aver trascorso con lei un giorno e una notte, l’aveva portata da un rabbino del quartiere e l’aveva sposata. A differenza degli altri rabbini, quello di via Stawky non faceva domande a chi andava da lui per sposarsi o per divorziare. Si limitava a prendere i tre rubli della tariffa e scriveva quel che c’era da scrivere.
Keyla la Rossa
Indovinato. A te.
Fu un errore mentire. Se ne rese conto nel momento stesso in cui apriva bocca per rispondere a *** ** ***. E solo per timidezza, per mancanza di disinvoltura, non cambiò le parole che gli salivano alle labbra.
Nessuno? L'autore è molto prolifico, ed è già stato citato in questo forum
A me ricorda qualcosa, ma non riesco proprio a capire cosa.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
L'autore è famoso per una lunga serie serie con un protagonista ben preciso...
Il 5/5/2021 at 09:55, Eddard Seaworth ha scritto:L'autore è famoso per una lunga serie serie con un protagonista ben preciso...
...ma questo non è uno dei libri della serie
Il 5/5/2021 at 09:55, Eddard Seaworth ha scritto:L'autore è famoso per una lunga serie serie con un protagonista ben preciso...
Potrebbe essere Simenon?
Sì, è lui.