Esatto. Le divenrtentissime disavventure di Allan Karlsson, ovvero l'arzillo vecchietto che tutti vorremmo essere...o quasi.
Scusate, mi ero dimenticato
Provo:
Il venditore di caldarroste era allegro, e l'atmosfera intorno era festosa, lieta. Minnie rilassò le spalle; erano contratte da così tanto tempo che non ci faceva neanche più caso. Poi alzò lo sguardo e video qualcuno di sua conoscenza avanzare verso di lei: Clarabella.
Si appiattì contro il muro, cercando di nascondersi tra le ombre. Si ficcò il sacchetto di caldarroste in tasca e sollevò meglio il colletto. Clarabella si avvicinò, e Minnie capì di essere in trappola: non poteva allontanarsi senza tradirsi. Prese a respirare più in fretta e, in preda al panico, si chinò ad armeggiare con i lacci degli stivaletti.
"Minnie?" Una mano, protetta da un guanto contro i rigori dell'inverno, la toccò delicatamente sul gomito. La ragazza snella portava un cappotto di velluto all'ultima moda, largo e decorato con penne di pavone. Il suo di feltro verde, che pure aveva il merito di sottolineare il suo vitino stretto, a un tratto a Minnie parve misero. La voce della ragazza era cordiale e affettuosa: "Sei proprio tu?"
"L'assassinio di Florence Nightingale Shore" di Julia Fellowes.
Esatto
Tu hai provato a postarne uno, ma io ho finito di provare a leggerlo due settimane fa.
Domani mattina ne posto un altro, ora non saprei cosa prendere...
Un tapis-franc, nel gergo dei ladri e degli assassini, significa un'osteria o una bettola della più triste specie.
Un uomo già condannato dalla giustizia, che, in quell'immondo linguaggio si chiama orco, o una donna della risma, che si chiama orca, gestiscono abitualmente siffatte taverne, frequentate dalla feccia della popolazione parigina: forzati usciti di galera, truffatori, ladri, barattieri.
Appena commesso un delitto, la polizia getta, se così si può dire, una rete in quelle fogne, e quasi sempre pesca i colpevoli.
Mi ricorda qualcosa, ma non so cosa
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
È un "grande" classico ottocentesco
No, ma non sei troppo lontana
Anch'io avevo pensato ai Miserabili, ma non mi suonava.
Notre-Dame de Paris?
No, ma neanche tu sei tanto distante.
Il ventre di Parigi?
Ancora no, ma...
Allora non c'è che una possibilità, se il libro è famoso: I misteri di Parigi di Eugene Sue. Altri non ne avrei idea