Su, forza. Conoscete il nome dell'autore... dovrebbe essere relativamente facile...
Beh, fino a un certo punto: come dicevi, Simenon era un autore estremamente prolifico...
Io ho letto alcuni dei suoi romanzi extra-Maigret, ma sinceramente questa citazione non mi dice niente.
Le buste trasparenti che contenevano i suoi francobolli più rari - fra cui il Trinidad blu da cinque centesimi, del 1847, con l'effigie del veliero Lady McLeod - erano sparite.
Il primo indizio era l'incipit del libro; questo è il paragrafo conclusivo del primo capitolo.
Mah, ne sparo uno, a caso proprio: L'orologiaio di Everton?
No, quello mi manca.
Altro indizio: il protagonista si dedica a qualcosa che noi tutti amiamo...
A me viene in mente solo un libro, ma so per certo che non è quello, perché l'incipit è totalmente diverso......ma se ho ben interpretato l'ultimo indizio, dovrebbe riguardare la lettura......
Prova...è anche possibile che ad edizioni diverse corrisponda una traduzione diversa, e sappiamo tutti che casini possono fare i traduttori...
No....non è possibile, il libro è piuttosto recente. E poi, me lo avevi consigliato tu stesso.......circa un paio d'anni fa o poco più....se non ricordo male; ed il libro stesso credo non sia più vecchio di 3 o 4 anni.
Comunque ci provo lo stesso "Una vita da Libraio" di Shaun Bythell
Mi sa di no: se ho ben capito, dagli indizi precedenti emergeva che l'autore è Simenon
20 ore fa, Darklady ha scritto:No....non è possibile, il libro è piuttosto recente. E poi, me lo avevi consigliato tu stesso.......circa un paio d'anni fa o poco più....se non ricordo male; ed il libro stesso credo non sia più vecchio di 3 o 4 anni.
Comunque ci provo lo stesso "Una vita da Libraio" di Shaun Bythell
No, in effetti no...e come diceva Koorlick, l'autore è Simenon...però un punto in comune con Bythell c'è...
Mi sa che dò la soluzione...
Mi sa che forse è meglio
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io ho guardato la lista dei libri di Simenon senza Maigret, e nessun titolo mi ha fatto accendere la lampadina.
Quelli che ho letto io sono L'uomo che guardava passare i treni, Le signorine di Concarneau e forse un altro di cui ho perso il titolo Però non mi pare nessuno di questi.
Era Il piccolo libraio di Arcanghelsk.
Stasera posto un titolo diverso
Non lo conoscevo proprio.