Ed hai ragione, è proprio lui!
Bene, comincio a meditare sulla mia proposta...
La zitellona contava allora trentotto anni, ma ne dimostrava cinquanta; nè in età più fresca aveva mai posseduto le grazie del suo sesso. Destinata a restar nubile per non portar via nulla del patrimonio riserbato al fratello principe, ella sarebbe stata forse rinchiusa, per precauzione, in un monastero, se la sua bruttezza e più la naturale avversione allo stato maritale non avessero assicurato i suoi parenti meglio della clausura contro i pericoli della tentazione.
I viceré?
Manco il tempo di fare refresh sulla pagina
Koorlick
Eh, lo stile mi sembrava quello (mi era piaciuto molto anni fa, anche se confesso che me lo ricordo solo in maniera vaga )
- Pepe, non si può considerare un'informazione una dichiarazione d'amore in piena regola.
- No? Riceviamo tutto il tempo informazioni su fatti molto più gravi di un innamoramento: morti, carestie, epidemie di colera nel Terzo Mondo, e che cosa facciamo? Niente, tutto rimane come prima. E' questo che ti chiedo, adesso che sei informata, che tutto rimanga uguale a prima.
- Epidemie di colera?
E niente, è il libro che sto leggendo ora, questo passaggio mi ha particolarmente divertito
"L'amore ai tempi del colera" di Garcia Marquez
No.
Nessun altro?
Credo che la citazione sia abbastanza riconoscibile, quindi mi sa che nessuno lo ha letto (o non ancora).
Do un indizio: non è un giallo, ma...
No.
Però hai azzeccato la lingua originale (come già Eddard Seaworth) ed anche l'ambientazione
Quello che hai citato comunque mi sa che è un giallo, mentre questo non lo è (ma...)
Donne dell'animo mio della Allende?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
No (questo non lo avevo neanche sentito nominare).
Però qualcosa in comune dovrebbe esserci
Suggerisco comunque di rileggere gli indizi che ho dato finora
14 ore fa, Koorlick ha scritto:Quello che hai citato comunque mi sa che è un giallo, mentre questo non lo è (ma...)
Ma...ma è sempre di Montalbàn? Pepe allora dovrebbe essere Pepe Carvalho...potrebbe essere uno dei due volumi che concludono il suo ciclo...In direzione di Kabul?
No, non è questo libro e non è Montalbàn.
Preciso che quel Pepe, lasciato in bella vista, non è il protagonista del libro da indovinare, ruolo che invece appartiene alla persona con cui sta dialogando.
E' verosimile che non conosciate questo libro, che (come quello della Allende citato da Lady Monica) è molto recente, ma penso e spero conosciate chi lo ha scritto e la serie di cui fa parte