Più che lago, io sono ancora in alto mare
Mi sa che di letteratura tedesca so pochino.
Comunque, dando un'occhiata agli autori che rientrano nella categoria, il nome poco tedesco potrebbe essere Fontane?
Sì, l'autore è Theodore Fontaine.
Allora, di suo non ho letto nulla
Comunque, la sua opera più famosa dovrebbe essere Effi Briest.
La citazione non è tratta da questa ma ha comunque il nome del protagonista nel titolo: provo con Jenny Treibel (anche se non capisco cosa c'entri il lago...)
In effetti...NON È "Jenny Treibel"
Il signore di Stechlin?
Oh, finalmente abbiamo un vincitore!
Lentamente, questa lettera cominciata per informarti dei progressi del mio male è diventata lo sfogo d'un uomo che non ha più l'energia necessaria per applicarsi a lungo agli affari dello Stato; la meditazione scritta d'un malato che dà udienza ai ricordi. Ora, mi propongo ancor più: ho concepito il progetto di raccontarti la mia vita.
Memorie di Adriano della Yourcenar?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Esatto.
Scusatemi per il ritardo.
"Ma che vuol dire emancipazione?"
"Che le donne sono diventate più indipendenti, hanno potuto fare cose che prima non facevano. Molte hanno dovuto prendere il posto degli uomini nelle fabbriche, nei negozi e anche negli uffici. Sono caduti i pregiudizi secondo cui non ne erano capaci o non avrebbero dovuto."
XXXXX non sembra convinta.
"Noi lo abbiamo sempre fatto il lavoro degli uomini, da quando emigravano a ora che sono al fronte."
La nostra capacità di bastare a noi stesse non ci è stata riconosciuta, nè concessa. L'abbiamo tessuta con la fatica e il sacrificio, nel silenzio e nel dolore, da madre a figlia. poggia su questi corpi meravigliosamente resistenti ed è a disposizione di chiunque ne abbia bisogno. Si nutre di spirito infuocato e iniziative audace, vive di coraggio. Vive di altre donne. Siamo una trama di fili tesi gli uni sugli altri, forti perchè vicini.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
"Espiazione" di Ian McEwan?
No
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Non l'ho (ancora) letto, ma appena vista la citazione ho pensato al romanzo di Ilaria Tuti sulle portatrici carniche, dovrebbe intitolarsi "Fiore di roccia".
E' proprio quello. Libro struggente.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Verso la metà del marzo 2008 ho letto che, stando a un sondaggio pubblicato nel Regno Unito, un quarto degli inglesi pensa che Winston Churchill sia un personaggio di finzione.