E come non quotarti?W il Folletto!!! " />
Tyrio sei ttt noi!
sei ufficialmente invitata ad iscriverti al F.F.C. (sbircia la mia firma...)
E come non quotarti?
W il Folletto!!! " />
Tyrio sei ttt noi!
sei ufficialmente invitata ad iscriverti al F.F.C. (sbircia la mia firma...)
uuu,grazie! metto subito nella firma, ce ne anche uno di Jon? " /> (come farei senza di lui....)
" />
L'astuzia maggiore ce l'ha Petyr!!!
Lord Tywin è la mia seconda scelta, ma commette discreti errori di valutazione, come con Tyrion.
Varys rimane invichiato nel complotto di Petyr e non se e accorge, o così sembra.
Tyrion è astuto ma commette molti errori dovuti all'inesperienza e un pò al suo caratteraccio.
Eddard ed Aemon sono più saggi che intelligenti.
Avrei votato per maestro Aemon SPOILER da L'OMBRA DELLA PROFEZIA8010c1cda2e851501004bee4d71cd7c0'8010c1cda2e851501004bee4d71cd7c0
peccato che sia morto...era un grande
ma alla fine credo che uno dei più intelligenti sia lui: ditocorto... " />
Voto il più grande: Lord Tywin
Ho votato per ditocorto, ma credo che tyrion gli sia pari (come con i clan delle montagne). Onestamente, i motivi per cui tyrion non ha la stessa influenza credo siano tre:
-Non puo' per ovvie ragioni avere lo stesso carisma (tyrion qando lo guardi gia' sospetti di lui)
-non ha l'ambizione di ditocorto, quibdi non ha dimostrato la propria astuzia solo quando c'era da salvarsi la pelle.
-e' entrato in scena a giochi gia' iniziati, mentre a dare il via alle danze e' stato ditocorto, che si e' quindi trovato in vantaggio.
Io ho votato Petyr Baelish perchè fino ad ora si è dimostrato lungimirante nel manipolare le persone a suo piacimento senza esporsi più di tanto.
Tyrion è furbo ma, a conti fatti, non è riusito a piegare alcuni eventi a suo favore o, almeno, ad evitare che non lo travolgessero.
Eddard, secondo me, non è stupido, è una persona intelligente, semplicemente è stato uno sprovveduto in una determinata situazione che lo ha portato dove ben sappiamo.
Tyrion
Voto anche io per Tyrion, ha saputo togliersi dagli impicci in un gran numero di occasioni.
La gran parte delle volte dipende da lui quello che accade e non da fortuna/sfortuna come per altri personaggi.
Anche Syrio doveva essere uno intelligente (lo si evince dall'episodio in cui ottiene la carica di primo spadaccino) ma non ce lo mostrano per molto tempo quandi è difficile dire quanto lo fosse.
Anche io ho votato Tyrion... Maestro Aemon è il più acculturato, Ditocorto e Varys i più intrallazzoni, Tywin e Eddard sono a loro volta molto abili ma Tyrion ha un po' tutte queste caratteristiche insieme e riesce a sfruttarle al meglio per togliersi dai casini o fare andare le cose come vuole lui, perciò ha il mio voto
Si può votare Hodor?? ahah (Comunque ho votato Tyrion)
Tralasciando la marea di considerazioni retoriche che si possino fare sulla parola intelligenza (anche perchè ho esaurito la mia energia solo scrivendo la parola "retoriche" " /> ) io toglierei dalla lista Eddard Stark che pur avendo tante qualità e non essendo certamente uno stupido non spiccava comunque in intelligenza, aggiungerei Samwell Tarly e Doran Martell! Sam dimostra un arguzia smisurata nelle elezioni del Lord comandante della barriera, nonchè gradi capacità mnemoniche, logiche e di analisi, quindi secondo me quando tornerà (se Martin lo lascerà tornare ) dalla Cittadella spaccherà i c**i! Doran Martell dal canto suo vediamo che oltre a covare un rancore e una sete di vendetta abbastanza inquietanti dimostra molta intelligenza nell'attessa del momento giusto e nella sucessiva fase "d'attacco" quando SPOILER da I FUOCHI DI VALYRIA
spedisce le serpi delle sabbie ad Approdo del re
. Capisco che abbiamo pochi elementi per analizzarli ma il poco materiale che ci viene dato promette bene per il futuro " />
Ditocorto senza dubbio, al momento è l'unico ad aver agito indisturbato e senza sollevare il minimo sospetto, ha fatto fessi i Lannister e gli Stark, si è fatto su la valle di Arryn, ai Tyrell gli ha usati spudoratamente (anche se per una buona causa " /> ), e si dimostra anche un'abile "mezzana", insomma un genio! Varys era l'altra scelta ma si è bruciato la copertura con la storia di Tyrion... Tyrion è intelligente sotto alcuni aspetti ma se la prende sempre in quel posto.
ma del povero samwell nessuno si ricorda?????? ha dimostrato di essere un degno successore di maestro aemon!
il mio voto è complessivo di tutta la saga e voto per ditocorto che è uno che dall'inizio alla fine sà sempre quello che fa.