Come intelligenza, insomma quella che accomuna Einstein, Leonardo, il sottoscritto....direi Tyron, sicuramente la mente più vivace del gruppo, anche se non sottovaluterei Snow....e nemmeno, udite udite, la dolce Dany.....
Come astuzia, come capacità di manipolare, ordire, sopravvivere, direi che l'Usignolo e il Ragno non temono confronti, anche se non dimenticherei sua Satanità Lord Bolton...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Varys, ma anche Dirocorto non scherza .
Ditocorto
Tyrion
Varys
TIRYON NON SCHERZA, MA PER ORA PREFERISCO VEDERE COME VA,
PER ADESSO HO VOTATO DITOCORTO " />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />
Modesto eh? " /> ........Come intelligenza, insomma quella che accomuna Einstein, Leonardo, il sottoscritto....
" />
..i dubbi tra Tyrion e Tywin vanno dissipandosi, nel momento in cui, il Lord capace di rimanere al "potere" dei Sette Regni bene o male più dei vari Re stessi! non si accorge di cosa gli sta succedendo sotto gli occhi, e Tyrion sta seguendo la scia del padre...Intelligenza, ossia capacità di trovare un legame tra A e D senza passare da B e C... oppure: la capacità di vedere dieci cose là dove l'uomo normale ne vede una sola...
In questo senso il personaggio più geniale e intelligente è sicuramente Ditocorto.
Ditocorto, indubbiamente capace!!!!un gran bel personaggio, chissà se la realtà una volta tanto sfiora le sue parole " /> quando si ritiene un giocatore, anzichè una pedina " />
Tanto per confutare un pò di incertezze, direi il mitico Aemon Targaryen, che parla poco, ma a differenza di Ditocorto, la verità innonda le sue parole e la certezza è il suo nome " /> Direi uno che ha visto ben oltre le mire di Ditocorto, quantomeno per il vero....gioco, oltre a quello del Trono, il Gioco della Vita.
(eheheh è il più cecato...ma ha capito molto più dei pecoroni dei Sette Pascoli)
Ps: ovviamente da questo sondaggio hanno dovuto escludere gli Estranei altrimenti non c'era più concorrenza per il più intelligente " /> ....
Bella definizione " />Intelligenza, ossia capacità di trovare un legame tra A e D senza passare da B e C... oppure: la capacità di vedere dieci cose là dove l'uomo normale ne vede una sola...
Ho votato Ditocorto...forse perchè studio economia e
SPOILER
Il signor Baelish mi sembra l'inventore della finanza creativa " />" />" />
FINE SPOILER
" />
Ditocorto!!!
Ha creato e sta estendo una cosa pazzesca....lo stimo per questo!!
Saluti " />
Indecisa tra Ditocorto e Tyrion...
Sono due tipi di intelligenza diversa l'astuzia di Ditocorto secondo non ha il limite del sentimento... lui ha solo il suo scopo...
" />" />" />" />" />" />" />
Ditocorto consulente di Tanzi e Cragnotti? " />Il signor Baelish mi sembra l'inventore della finanza creativa " /> " /> " />
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
EhiEh....ma il pescenero no?????? " />" />
Poteri sentirmi profondamente offeso!!!!!! " />
Bry " />
Ditocorto consulente di Tanzi e Cragnotti?
" />" />" />
Ci sa fare parecchio! " />
SPOILER
Questo fa saltare fuori soldi da tutte le parti!!E ha evidenziato un grosso limite delle amministrazioni dei sette regni...manca la Guardia di Finanza " />
FINE SPOILER
Io ho votato Petyr in quanto lo reputo più scaltro sia di Tyrion (che durante la saga è stato fregato più di una volta) sia di Varys.
Nella graduatoria avrei inserito Tywin Lannister che si è invece dimostrato un abile stratega in battaglia e un ottimo orditore di intrighi e congiure a corte.
Da citare anche Ramsay Bolton per il modo in cui riesce ad infinocchiare Theon Greyjoy, Rodrik Cassel,ecc.
Voto per Varys. Il Ragno Tessitore è, a mio avviso, l'Intelligenza Occulta, l'Eminenza Nera, dietro il 75% dei fatti occorsi nella saga e concordo con Derfel: l'intelligenza di Ditocorto termina ove inizia il suo orgoglio smisurato che - lo spero vivamente - lo condurrà velocemente ad un errore e dunque ad un bel cappio intorno al colo " />
Vipera Rossa
Ho votato Ditocorto.
Non che Tyrion o Varys non siano intelligenti, ma lui è l'unico che si nasconde così bene.
Tutti conoscono la pericolosità di Tyrion e Varys, ma quella di Ditocorto?