Ditocorto!
ditocorto continua a dire che ci sono burattini e burattinai e che molti di quelli che si credono burattinai sono in realtà burattini...............
in questo discorso secondo me lord baelish pecca di superbia, perchè non si accorge di essere un burattino manovrato da qualcuno molto più intelligente di lui (varys?)
in questo discorso secondo me lord baelish pecca di superbia, perchè non si accorge di essere un burattino manovrato da qualcuno molto più intelligente di lui (varys?)
EVENTUALI MINUSCOLI SPOILER
Eehheeh secondo me un po' superbo baelish lo è " /> Ma come dargli torto..dopo la sua escalation! Sul fatto che sia manovrato da qualcuno ho qualche dubbio...può dare l'impressione di prestarsi al gioco di qualcuno,ma alla fine fa solamente il suo Alemno così è stato fino ad ora " />
Tyrion secondo me è il più intelligente ma paga a caro prezzo la sua schiettezza e la sua generosità.
Certo Petyr e Varys quanto a materia grigia non scherzano e in più hanno quella propensione naturale all'intrigo che tutto sommato al Folletto manca.
Ho votato Tyrion....ha qualcosa in + degli altri personaggi......compensa così la sua deformità fisica...
Mi sarebbe piaciuto dire Ned Stark, ma in fondo non lo è molto...è saggio, ma è una cosa diversa dall'intelligenza. Tyrion è quello che rispecchia meglio la persona intelligente, che usa questa sua caratteristica per sopravvivere in una terra in guerra. Cersei, d'altro canto, sfrutta la sua bellezza per assoggettare le persone e raramente usa il cervello, se non per tramare contro il fratello (cosa che gli riesce piuttosto bene).
Petyr di sicuro ha legato alla sua grande intelligenza la furbizia. Io voto per lui
Anche Tyrion però non è da meno
io credo che il personaggio più intelligente sia Tyron...
anche perchè non poteva essere altrimenti...essendo nato in una corte(dove gli intrighi e i complotti abbondano)e non potendo usare la bellezza come sua sorella o la forza come suo fratello ha dovuto trovare un'arma a lui più congeniale che è la sua intelligenza...
Ditocorto. http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/angry.gif
io voterei sansa [sesse] :P
beh, io ho votato tyrion, ma ero indeciso con ditocorto. tyrion mi pare più acuto, ma meno furbastro di Baelish http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif
Tyrion, per me è sicuramente il più intelligente, forse meno furbo e subdolo di Petyr e Varys, ma ancora ci deve far vedere molto, ho grandi aspettative sul nanetto.è uno dei personaggi che amo di più in assolouto
Alla sua,
" />" />" />" />" />" />" />" />
credo che apprezzerebbe è dato il soggetto mi pare giusto abbondare
" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />
Tyrion dopo tutto l'unica cosa che può sviluppare è il cervello.....
Ciau " />
NOn saprei dare un giudizio sull'argomento del 3d, ma di sicuro posso menzionare il meno intelligente: SANSA!!!!
Cmq se mi devo sforzare per il più intelligente allora voto Bronn...poco fico quel tipo lì...dalle stalle alle stelle...
Ditocorto per forza, è geniale..mi ha sempre affascinato come personaggio..anche se Maestro Aemon e Varys gli stanno poco sotto..ero un pò indeciso infatti, soprattutto con Aemon..
Per me il top è Tyrion. L'unico motivo per cui è caduto in disgrazia è che non ha gli appoggi politici sufficienti per smascherare tutto ciò che riesce a scoprire.