Il mio voto va a Petyr Baelish. Dal mio punto di vista la sua intelligenza è la più completa, proprio xk non sporcata dai sentimenti che potrebbero indebolirla.
per citare "A Beautiful Mind":
J.N.:"La mia maestra diceva che ero nato con due porzioni di cervello, ma solo mezza di cuore"...
Ed ecco la fine che ha fatto...
Ed è stato solo grazie a quella mezza porzione di cuore che è riuscito a rimettere insieme i pezzi...
Ora, la Dama non crede che Ditocorto sia sull'orlo della follia, e anzi ne ammira il genio... però questi sono i rischi che si corrono
Petyr primo, Tyrion secondo.
Per intelligente ho inteso arguto, astuto, scaltro. Altrimenti anche Maestro Aemon avrebbe meritato un posto d'onore essendo la sua intelligenza declinata sopratutto come saggezza e sapienza!
Ho votato Ditocorto. Per come si è comportato finora ha dimostrato di saper piegare la volontà altrui per inseguire i propri fini e secondo me è la più alta forma di intelligenza che si può volere in un uomo che abita Westeros. Ultimamente, però, si è lasciato prendere troppo la mano... " />
Ho votato Varys, perchè sono fermamente convinto che sia un grande disegno ideato da lui, l'unica cosa, è capire dove voglia andare a parare.
Tyrion è forse il piu' intelligente..ma spezzo una lancia in favore di Doran Martell. E' il piu' grande (in senso strategico-politico) tra i Lord, l'unico degno avversario SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE 1455ca5d476564d22d20dbad75acc0ea'1455ca5d476564d22d20dbad75acc0ea
è spirato da poco^^
anche la gelida astuzia di Roose Bolton non è da sottovalutare
NdBeric: segnalare sempre gli spoiler... " />
Tyrion mi sta simpatico....ed è sicuramente in gamba......
ma Ditocorto....è un genio del male....
voto lui...
Qhorin " />
Ho votato per Tyrion. Il motivo per cui ho scelto lui e non Ditocorto è che l'intelligenza non si può ridurre alla semplice furbizia politica. Ditocorto è sicuramente il più furbo di tutti nel gioco del trono, ma Tyrion sa essere acuto e abile in tutte le situazioni, riesce a cogliere il significato delle cose e ad esprimerlo con massime memorabili e battute folgoranti. E poi sa trasformare le sue debolezze in punti di forza, in tutti gli aspetti della sua vita, e per fare questo ci vuole veramente una intelligenza completa e superiore. " />
a mio avviso il personaggio piu intelligente è varys, cmq volgano le cose lui ha smpr una risposta pronta e riesce a cavarsela in ogni situazione insidiosa...conosce ttt su ogni abitante di king's landing e non solo...sa cose k ttt in westeros ignorano o si rifiutano di credere vere...la sua furbizia e i suoi uccelletti lo rendono la xsn piu scaltra in assoluto...poi le sue pantofoline vellutate lo fanno arrivare sempre in silenzio alle spalle di ttt...e qst è bello
hehehehehehe " />" />
voto Lord Tywin Lannister
Come mai non c'è Hodor? " />" />
Cmq voto Varys il "senzamembro"!!!!
Siccome la vera intelligenza non equivale all'astuzia ma è qualcosa di più alto e versatile, voto Tyrion! Ma povero Ned, a zero! Chissà come mai, eh! " />
Tyrion potenzialmente potrebbe essere il più intelligente, ma spesso è accecato dalla rabbia... dlla battaglia delle acque nere in poi, il suo cervello sembra aver perso colpi, speriamo si riscatti (è il mio preferito, ma si capiva dal nick, no?)
Ned non è uno stupido, ma è troppo ingenuo
Tywin è astutissimo per molte cose, ma spesso si lascia accecare e non vede le cose se non come le vuole vedere
Aemon è intelligentissimo sulla carta, ma non l'abbiamo mai visto agire nella pratica, per cui sospendo il giudizio
La sfida è fra Ditocorto e Varys
30928636319001b7a7048f93864c0258'30928636319001b7a7048f93864c0258
Apparentemente Ditocorto sembra essere in vantaggio, ma la verità è che ancora non sappiamo niente di ciò che sta facendo Varys... sulla fiducia credo che sarà lui a vincere! anche Ditocorto ha le sue debolezze, come i precedenti uomini citati, mentre Varys non ha ne orgoglio, nè rabbia nè lussuria... considera la sua missione (qualunque sia) importante, e non cerca potere per sè.
Fra l'altro il gioco di Ditocorto, per quanto efficace, è piuttosto semplice: seminare zizzania, e poi approfittare delle lotte per acquisire potere... prima o poi, se non si modera, attirerà attenzioni indesiderate e cadrà... il gioco di Varys sebra essere molto più sottile...
Ho votato per Tyrion!
è troppo astuto il nanetto!
SPOILER DOMINIO DELLA REGINA:352461e0c7fd05762ef803efc7fca97a'352461e0c7fd05762ef803efc7fca97a
anche l'inflessibile Cersei perde la testa e ha continui incubi su Tyrion che la uccide!
mh...ero molto indecisa fra Tyrion e Petyr, ma alla fine ho scelto il Folletto!
W il Folletto!!! " />
Tyrio sei ttt noi!