Entra Registrati
Ottavo libro di Harry Potter
K di King Glice
creato il 24 ottobre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
King Glice
Confratello
Utente
3848 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3848 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2015 11:30 Autore
http://www.newsly.it/ottavo-libro-di-harry-potter-the-cursed-child-in-uscita-nel-2016

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2015 11:39

Esce a teatro diviso in due spettacoli....penso che il libro non uscirà l'anno prossimo...ma magari nel 2017/2018...altrimenti chi andrebbe a teatro?


A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2015 12:19

Sì, per ora JKR non ha accennato ad alcun libro, né in termini sceneggiatura dell'opera teatrale né in termini di romanzo vero e proprio.

 

Io ho sentimenti un po' contrastanti rispetto a questa scelta: da una parte mi intriga il fatto che sia stata scelta una diversa forma di divulgazione (e ovviamente il fatto che ci sia un seguito), dall'altra non posso fare a meno di pensare che il teatro sia un mezzo troppo limitato in termini di fruibilità e quindi poco considerevole di tutti coloro che si sono innamorati della saga e che vorrebbero conoscerne il seguito.

 

Mentre ho il sospetto/timore che non diventerà mai un romanzo (al più potrebbe esserne diffusa la sceneggiatura dopo i primi mesi/anni di rappresentazioni), immagino però che dopo il primo periodo in qualche modo la rappresentazione verrà diffusa tramite tv (o magari cinema...). Indubbiamente però un'opera pensata per il teatro perde molto sullo schermo (almeno, io la penso così).

Magari con il tempo la rappresentazione inglese girerà (come accade per i musical più celebri) e forse un giorno verrà anche tradotta in altre lingue, anche se confesso che l'idea di cast completamente diversi non mi entusiasma: già farà strano avere un nuovo volto per Harry Potter (questa volta speriamo più azzeccato), figuriamoci averne dozzine!

 

Rispetto alla convinzione diffusa sul fatto che sia solo una manovra di business, non mi trovo d'accordo, anche se ovviamente non possiamo entrare nella testa di JKR. Mentre la trilogia su Newt Scamander mi pare sì un divertimento per lei, ma anche un modo per guadagnare, in questo caso sono più restia a vederla così, perché credo scrivere un romanzo le avrebbe fruttato di più. Poi magari farà entrambe le cose, eh xD, però in questo caso ci vedo più un'incapacità della Row di 'disintossicarsi' dalla sua opera (benvenga, per quanto mi riguarda!!!) che una macchina per fare soldi.

 

Infine, trovo incredibile come ogni volta che esce qualche hint su HP (da JKR che manda un tweet a una notizia inedita su Pottermore a un nuovo casting de 'Gli Animali fantastici') il web pulluli di articoli che travisano la verità in modo più o meno marcato.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2015 13:00

 

 

Infine, trovo incredibile come ogni volta che esce qualche hint su HP (da JKR che manda un tweet a una notizia inedita su Pottermore a un nuovo casting de 'Gli Animali fantastici') il web pulluli di articoli che travisano la verità in modo più o meno marcato.

 

Questo non vale solo per HP, basti pensare alle indiscrezioni su GOT


K
Krafl
Confratello
Utente
93 messaggi
Krafl
Confratello

K

Utente
93 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2015 15:19

Io non sono molto entusiasta, per quello che penso l'universo HP non ha più niente da dare. Slegata da Harry e dalla sua lotta contro il male la narrazione di quel mondo non ha ragione di esserci.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2015 17:32

A me invece interesserebbe molto conoscere altre storie legate al mondo magico che la Rowling ha creato. Infatti mi incuriosisce molto la trilogia che ci attende al cinema proprio perché spero saremo immersi in quel mondo!!!

 

Per l'opera che verrà portata a teatro "HP e il bambino maledetto", sappiamo che parlerà del rapporto e le difficoltà tra Harry e suo figlio Al...che devo dire mi incuriosisce molto...soprattutto vedere i tre figli con affrontano la questione di essere "i figli di"...

 

Tutte e due le manovre sono mosse intelligenti per la Rowling per fare soldi!!! Ma le riconosco il merito di voler usare mezzi diversi dal libro...e aggiungo che l'opera teatrale avrà secondo me molte cose autobiografiche e che quindi l'abbia creata "spontaneamente", mentre per i film é una sfida che ha deciso di affrontare la Rowling, cioè quella di scrivere una sceneggiatura cinematografica....


A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2015 20:27

Io non sono molto entusiasta, per quello che penso l'universo HP non ha più niente da dare. Slegata da Harry e dalla sua lotta contro il male la narrazione di quel mondo non ha ragione di esserci.

 

 

Io ancora scrivo Missing Moment della saga e leggo FF, quindi su questo non posso che dissentire, per me anche sapere il compleanno di Sirius è un evento xD Ovviamente sono gusti comunque ^^

 

Detto ciò, ci sono svariati fan infastiditi dalle news post-saga, soprattutto da quelle su Pottermore, che non sono 'raccontate' ma solo 'dette'. In questi casi di solito il fastidio è conseguente al fatto di essersi immaginati una situazione in un certo modo per anni e scoprire che invece è 'sbagliata': questo a me non crea nessun problema, anzi. Da amante del canon, attendo sempre con ansia ogni nuova informazione per sapere cosa è successo 'veramente' ;)

 

 

 

 

 

Infine, trovo incredibile come ogni volta che esce qualche hint su HP (da JKR che manda un tweet a una notizia inedita su Pottermore a un nuovo casting de 'Gli Animali fantastici') il web pulluli di articoli che travisano la verità in modo più o meno marcato.

 

Questo non vale solo per HP, basti pensare alle indiscrezioni su GOT

 

 

Vero, e in realtà vale un po' per tutto, però ho la sensazione che per HP sia abbastanza semplice risalire alla fonte originale (in pratica, se lo dice la Rowling su twitter o se c'è su Pottermore è vero, se no no), mentre per GoT/ASOIAF tante news (dai casting degli attori alle notizie dei traduttori della saga) già in partenza nascono come speculazioni o 'paparazzate'. Per dire, io leggo dei casting da Watchers On The Wall, che però non è una fonte ufficiale, per quanto sia affidabile. Poi magari è una mia impressione data dal fatto che sono più in contatto con la realtà di HP che con quella di GOT ^^


E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 04 novembre 2015 21:42

Il commento di alcuni fan: dopo tutto questo tempo?

 

Risposta della Rowling : sempre.


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 05 novembre 2015 9:49

Bah trovo difficile giudicare un qualcosa che non si a letto. Però a bruciapelo penso che un'occasione gliela darei.


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 31 marzo 2016 11:17

Amici di Harry Potter!!!!!!

 

Venite a sostenere FRED WEASLEY in questo gioco alla ricerca del nostro personaggio preferito!!!!

 

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=16091

 

GRAZIE!!!!! ;)


D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 12:43

Si è conclusa la prima a teatro di The Cursed of Child e sono fioccati commenti e spoiler ovunque che non riporto a chi non volesse rovinarsi ovviamente la lettura.

 

Il libro uscirà in lingua originale il 31 Luglio; mi pare in Italia per fine anno.

 

Cosa farete? Lo leggerete?

 

Io sicuramente


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 12:54

Se me lo prestano potrei anche leggerlo sennò non credo.


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 12:56

Lo leggerò (e comprerò) sicuramente ma credo che aspetterò la versione italiana! Anche se sono curiosissima :wub:


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 13:00

Per leggerlo, lo leggerò di sicuro. Ma anche io aspetterò l'edizione italiana.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 13:54

Anche io lo leggeró e penso in italiano, vedremo :)

 

inviato tramite corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Messaggi
87
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE