Entra Registrati
Ottavo libro di Harry Potter
K di King Glice
creato il 24 ottobre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 18:44

Io ho letto la trama proprio perché su internet leggevo di gente scandalizzata e schifata. Sinceramente ero scettica, pensavo che, come sempre, stessero tutti un po' esagerando. Poi ho letto la trama...

E boh, non è che mi convinca particolarmente. Ricordo che la prima domanda che mi sono posta è stata: ma con la giratempo non si poteva andare indietro massimo di un giorno?

No, seriamente! Qualcuno se lo ricorda? Non ho i libri a portata di mano per controllare.

Poi sinceramente vorrei capire come abbiano fatto a trovare delle giratempo, dato che in teoria erano tutte distrutte. Vorrei vederlo spiegato bene, anche se penso che capirò molto di più leggendo il libro.

Non è che non voglia fidarmi, però letta così la trama mi sembra un po' fanservice. Basti pensare al fatto che Voldemort abbia avuto una figlia con Bellatrix. Ok che lei l'ha sempre amato, si capisce anche nel libro, però boh... Voldemort non lo vedo molto interessato a queste cose puramente carnali XD

Senza contare che ci sono frasi dette da Draco palesemente riferite alla Dramione, cosa che mi sembra strana dato che la Rowling l'ha sempre condannata come coppia.

Boh, molte cose non mi convincono ma credo lo leggerò comunque, perché non voglio giudicare solo da una trama scritta a grandi linee su internet.

Quando ho letto la frase di Drago che dice a Hermione qualcosa come "Se mi comandi così potrebbe iniziare a piacermi" :stralol: :stralol: :stralol: mi ha ricordato una delle classiche fanfiction scritta da qualche quarantenne che frequenta i siti delle fanfiction di libri adolescenziali, in stile 50 sfumature di grigio :stralol:

per chi non lo sa cinquanta sfumature di grigio è nata come fanfiction di twilight scritta da una casalinga quarantacinquenne che il giorno non aveva nulla da fare e ha deciso di passare il tempo a scrivere fanfiction di twilight >_>

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 19:39

Ma infatti questo ''Ottavo Libro'' non è che una fanfiction. E' stracolma di elementi di fanservice:

Draco-Hermione

Voldemort-Bellatrix

Giratempo che ricompaiono dal nulla solo per cambiare morti passate

Harry padre padrone solo per mostrare il classico adolescente ribelle

Una figlia di Voldemort e Bellatrix invece di un figlio, giusto per creare il cliché narrativo del buono che si innamora della cattiva ecc. o della cattiva che diventa buona e abbandona la missione per amore del buono.

Non credo lo leggerò.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

T
Tokoroth
Confratello
Utente
43 messaggi
Tokoroth
Confratello

T

Utente
43 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 18:42

@LyannaSnow

Ho avuto lo stesso pensiero XD

Sapevo anche della storia di 50 sfumature

Sono sinceramente rimasta un po' allibita.

@JonSnow;

Esatto! Stento a credere che la Rowling abbia potuto scrivere/approvare una cosa del genere. Insomma, è sempre stata una scrittrice, nonché persona, da stimare. Cosa diamine si è fumata?

«Cala la notte, e la mia guardia ha inizio.

Non si concluderà fino alla mia morte.

Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli.

Non porterò corona e non vorrò gloria.

Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.

Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla Barriera.

Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.

Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte.

Per questa notte e per tutte le notti a venire»

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 11:11

... mia figlia amerà questo libro :ehmmm:

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 21:56

Si parla di un possibile film su questo ottavo libro di harry potter http://movieplayer.it/news/harry-potter-8-nuovo-film-da-the-cursed-child_44151/

Già rido da ora :stralol: Con la trama che è quella che è... o prendono un regista bravissimo o verrà una robetta inguardabile >_>

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 21:15

(premessa: non ho ancora letto la trama)

Un altro film?! Basta @_@

Questo è uno dei pochi casi in cui dovrebbe essere applicato il trope di Morte dell'Autore (death of the author, non è niente di macabro xD)

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 7:41

No davvero mi sono spoilerato la trama dello spettacolo..è una cosa che..che non riesco neanche a insultarla creativamente per quanto è orrenda.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 10:24

E soprattutto non é nemmeno coerente con ció che abbiamo gia letto.

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 7:16

Tra le altre cose usare la gira tempo come perno per la storia è brutto. (Per non dire altro)

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 9:31

Data di uscita italiana 26 settembre!

Io continuo a non sapere nulla della trama :stralol:

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 11:06

Data di uscita italiana 26 settembre!

Io continuo a non sapere nulla della trama :stralol:

http://s2.quickmeme.com/img/24/24a920d9dac041d3fba2a9a26f06b5f6a24c61e109e333589baf3b1c9ddab245.jpg

Ed in effetti è meglio rimanere nell'ignoranza della trama :stralol: invece di leggere quella fanfiction scritta male :ehmmm:

The north remembers

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 23:25 Autore

Ma è vera la trama ? Io ho sempre pensato fosse uno scherzo

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 23:36

Mancano 10 giorni, ho deciso che lo leggo in inglese..Mi state facendo preoccupare :ehmmm:

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 6:40

Ma è vera la trama ? Io ho sempre pensato fosse uno scherzo

No ufficialmente la trama è quella.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 01 agosto 2016 14:29

Letto. Piccola premessa, essendo una sceneggiatura teatrale ed essendo il teatro molto diverso dagli altri "mezzi narrativi", la storia ha passaggi veloci e poche sono le cose approfondite e direi solo esclusivamente il rapporto padre-figlio.

Ad esempio é lampante, a mio parere di fan dei libri, come l'epilogo della saga sia superiore alle prime due scene dell'opera. Ovviamente per dare un giusto giudizio bisognerebbe vederlo a teatro.

Metto sotto spoiler un'analisi per quasi ogni personaggio

HARRY: a me é sembrato di rileggere di nuovo l Harry dei libri. Certo l'uscita "Anche io vorrei che tu non fossi mio figlio" é stata un po' così e così e veramente brutta. É ora padre, il figlio non gli dà mai ascolto e in quel momento non riesce a capirlo (per quanto in realtà Albus é veramente uguale a lui!), poi magari i genitori da arrabbiati ne dicono di cose brutte.

ALBUS dalla saga, vedevo del potenziale in lui...mi dispiace che nel primo atto si riveli essere molto "serpeverde", quando litiga con il padre gli dice le stesse cose che gli diceva Draco da giovane. Ho apprezzato la questione che le sue abilità magiche si "risvegliano" quando è più grande insieme a quella "spregiudicatezza" molto alla Harry Potter. Shock quando, trasformato in Ron, bacia Hermione e non è sconvolto minimamente dal fatto di aver baciato la zia! Forse questa funziona a teatro...

SCORPION ottimo personaggio. Mi ha stupito molto in positivo; in un certo senso sembra essere un mix di Ron e Hermione, allo stesso tempo diverso. Un ottimo amico per Albus ;)

HERMIONE l'ho trovata un po' "inacidita", é quella che mi é piaciuta meno come é cresciuta. Ok che sei il Primo Ministro, ma aveva qualcosa di antipatico.

RON é quello più identico al se stesso adolescenziale, forse anche troppo. Ovviamente le sue battute sono molte spiritose.

DRACO mi é piaciuto, un tantino più sentimentale di quello che mi aspettavo, ma con quello che ha passato forse ci sta.

GINNY ottima e mi piace il rapporto che ha sviluppato con Harry e che ha esternato anche un po' l'invidia verso il "Trio".

E come non menzionare Piton...scena fan-service da morire...però rileggere il suo Patronus fa :'(

Per quanto riguarda la trama

l'idea che Voldemort abbia potuto avere una figlia proprio non ci sta. Voldemort amava solo se stesso e ci viene presentato come qualcuno che non si "unirebbe" mai a nessun altro perché è inferiore. Chi lo segue é solo uno strumento e fare figli non gli interessava. Ok che HP é una saga che ha evitato il tema della sessualità e quindi forse ci sta che noi avevamo questa idea di Voldemort. Ma la scelta rimane molto discutibile. Avrei preferito un qualche artefatto magico alla figlia di Voldemort!!!

Altra cosa, ma come fa Harry a capire e parlare il serpentese!!! Ma é impossibile, non c'è nessuna spiegazione, é solo una cosa "f**a" che rende stupenda una scena in particolare.

L'uso della Giratempo...un grande meh!!! Questa, a differenza della precedente, posso capirla di più e penso che sia la cosa che ha convinto di più la Rowling per assurdo. Con l'utilizzo di questo oggetto si ha la sensazione di una chiusura del cerchio; esploriamo alcuni elementi chiave nella vita di Harry, non solo per mostrali a noi per la prima volta, ma anche per aiutare a crescere Harry anche insieme al figlio. Ci mostra quanto sarebbe bastato poco per cambiare enormemente la storia, e che la fortuna e l'amicizia sono essenziali. Abbiamo così rivisto anche Piton, anche se spero che la sua "storia d'amore" non la conoscano così nei particolari in tutto il mondo magico!!!

La questione Draco-Hermione, capisco che possa fare richiamo a qualche fan-fiction, ma l'ho percepita più come se avessero fatto pace e che Draco finalmente riconosceva ad Hermione le sue qualità magiche.

Non mi ha entusiasmato il fatto che Harry sia ancora arrabbiato con Silente e che faccia così tanto affidamento su di lui. É stata trattata bene questa questione...però non so.

Poco approfondita, per me, l'elemento psicologico che Harry sia stato un Horcrux...a fine dell'opera lo confessa al figlio.

Ci sono dei passaggi che mi hanno emozionato...e forse vederli a teatro mi avrebbero forse "distrutto".

In conclusione: elementi "barocchi" che vogliono nascondere la linearità della storia...diciamo che per me la storia ha la sufficienza, ma avrei preferito fosse stato un libro...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE