Io ho letto la trama proprio perché su internet leggevo di gente scandalizzata e schifata. Sinceramente ero scettica, pensavo che, come sempre, stessero tutti un po' esagerando. Poi ho letto la trama...
E boh, non è che mi convinca particolarmente. Ricordo che la prima domanda che mi sono posta è stata: ma con la giratempo non si poteva andare indietro massimo di un giorno?
No, seriamente! Qualcuno se lo ricorda? Non ho i libri a portata di mano per controllare.
Poi sinceramente vorrei capire come abbiano fatto a trovare delle giratempo, dato che in teoria erano tutte distrutte. Vorrei vederlo spiegato bene, anche se penso che capirò molto di più leggendo il libro.
Non è che non voglia fidarmi, però letta così la trama mi sembra un po' fanservice. Basti pensare al fatto che Voldemort abbia avuto una figlia con Bellatrix. Ok che lei l'ha sempre amato, si capisce anche nel libro, però boh... Voldemort non lo vedo molto interessato a queste cose puramente carnali XD
Senza contare che ci sono frasi dette da Draco palesemente riferite alla Dramione, cosa che mi sembra strana dato che la Rowling l'ha sempre condannata come coppia.
Boh, molte cose non mi convincono ma credo lo leggerò comunque, perché non voglio giudicare solo da una trama scritta a grandi linee su internet.
Ho letto la tua domanda sulla Giratempo, e mi è sembrato che nessuno ti abbia risposto in merito.
Ti metto qui sotto spoiler la spiegazione dell’oggetto.
La Giratempo (Time Turner) è uno strumento con cui si può viaggiare nel tempo, arretrando di qualche ora. Hermione ne ricevette una dalla professoressa McGranitt nel terzo libro per poter frequentare più di dieci corsi di studio, a causa della sovrapposizione delle ore di lezione. Poiché la McGranitt le fece giurare di non raccontare a nessuno della Giratempo, lei non ne fece menzione né a Ron né a Harry se non alla fine del libro, quando insieme a Harry usa questo strumento per viaggiare indietro nel tempo e salvare Sirius Black, condannato ad Azkaban, e Fierobecco, l'Ippogrifo condannato per aver aggredito Draco Malfoy (anche se ciò era avvenuto perché Draco lo aveva insultato, cosa da non fare assolutamente con gli Ippogrifi). Altre Giratempo sono presenti nel Dipartimento dei Misteri al Ministero della Magia in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, ma non hanno più avuto un ruolo chiave nelle avventure di Harry Potter.
La Giratempo ha la forma di una collana con una piccola clessidra come ciondolo. Per viaggiare indietro nel tempo bisogna indossare la collana e girare la clessidra tante volte quante sono le ore di cui si desidera arretrare. Nel libro si accenna anche ad altre Giratempo che permetterebbero di andare ancora più indietro, o addirittura avanzare nel tempo, arrivando nel futuro. In Harry Potter e il principe mezzosangue si viene a sapere che sono state tutte distrutte durante l'incursione di Hermione, Harry, Ron, Ginny, Neville e Luna nell'Ufficio Misteri del Ministero.
Nel terzo libro, quando usa la Giratempo, Hermione crea una sorta di paradosso temporale simile al cosiddetto paradosso del nonno. Infatti Harry ed Hermione tornano indietro nel tempo di tre ore, ed è l'Harry "del futuro" a salvare l'Harry e il Sirius Black "di tre ore prima" dall'attacco dei Dissennatori. Se però non fosse sopravvissuto, non sarebbe mai potuto tornare indietro nel tempo per evocare il Patronus che li salva dai Dissennatori.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Aggiungo che la sensazione che lascia é quella di una fan-fiction...altra cosa che non mi é piaciuta é
a quante volte sono tornati indietro nel tempo...é un mezzo solo per far vedere ad Albus il padre e a noi la tragedia di Halloween...mal utilizzato un "brutto, banale" strumento magico.
Altra cosa che non mi é piaciuto é il fatto che sia spuntata una nuova profezia...ma chi l'ha profetizzata? Delphi come fa ad averla? Ah, insieme al serpentese, le doti profetiche di Harry...passi il dolore alla cicatrice...ma il vedere il futuro su quale abilità di Harry si basa?
Con tutti questi difetti, le parti più nostalgiche hanno la loro potenza...soprattutto emotiva...ma tralasciando questo, una fan fiction che ho letto era molto più articolata...era ambientat subito dopo guerra...adesso vorrei leggere qualcuna ambientat 20 anni dopo per farmi un'idea ...
Dopo aver letto qualche spoiler sulla trama mi ero preparato al peggio, invece è stata una lettura piuttosto godibile.
l'ho letto anch'io
E' praticamente Harry Potter incontra ritorno al futuro
Non è perfetto ma ha dentro un sacco di belle idee e la coppia di protagonisti la trovo molto azzeccata (Albus è una specie di Harry più ribelle e irascibile ,Scorpius è praticamente un misto tra Ron e Hermione)così come il fatto che per la prima volta gli eroi sono i Serpeverde (e con Newt Scamandro Tassorosso,speriamo che prima o poi la Rowling si ricordino anche di noi poveri Corvonero ;) ).
Forse un po pesante e didascalico in alcune scene (del resto la leggerezza della Rowling davanti a certi temi è leggendaria )
forse gli autori si sono scordati per strada un paio di "regole"
Ma devo dire che un sequel non mi dispiacerebbe affatto,magari con i protagonisti in visita a qualche scuola di magia straniera ;)
Un appunto, Newt Scamander era Corvonero, non Tassorosso ;)
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Un appunto, Newt Scamander era Corvonero, non Tassorosso ;)
Veramente era proprio tassorosso ;D
http://www.mugglenet.com/2015/05/why-newt-scamander-is-a-hufflepuff/
Hai ragione tu. Chiedo perdono.
Su pottermore sono Corvonero ed ero convintissima di aver letto il suo nome tra i Corvonero famosi, ho controllato e mi sono sbagliata :)
Mi aggiungo alle preghiere per una storia su un protagonista corvonero
Intanto continuo il libro, finora mi sta piacendo molto! I personaggi sono sempre loro e tutte le cose hanno perfettamente senso :)
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
L'ho letto in una notte e ho trovato solo ora il tempo di commentarlo. :)
Come molti anche io avevo letto gli spoiler, i riassunti in italiano per dirci, e mi ero preparata al peggio. Quello che dicono quei riassunti é vero, anche se non tutto, ma essendo appunto solo riassunti le cose non vengono spiegate e presentate bene. Diffidate di essi e leggete il libro, vi assicuro che ne vale la pena :)
Andiamo dunque per ordine, direi di cominciare dai personaggi
la prima cosa che voglio dire é IO AMO SCORPIUS MALFOY bene, chiusa la parentesi fangirl posso dire che é un personaggi molto simpatico, creato bene, con le sue paure e le sue qualitá. Di certo é il personaggio che ne esce meglio tra tutti.
Albus Severus Potter é un figlio ribelle..il suo rapporto col padre e le motivazioni che lo spingono a viaggiare nel tempo vengono spiegate molto bene. Albus é una specie di Harry che quando si arrabbia é peggio del padre. Sono molto belli i dialoghi tra i due ragazzini Serpeverde (ammetto che ho sempre sognato il piccolo Al Sev come una Serpe).
Rose Granger-Weasley diciamo che é molto sua madre, ci sono dei momenti in cui é proprio antipatica, ma altri in cui mi va un po
piu a genio.
Delphi Diggory, alias la figlia di Voldemort e Bellatrix. É un personaggio costruito anche bene, non mi piace particolarmente, ma diciamo che ha un suo senso (almeno secondo me)
Il Golden Trio sostanzialmente é lo stesso di sempre, ma con altri problemi. Nel senso che leggendo si capisce che caratterialmente sono sempre loro, non sono stati snaturati, come non é stato snaturato nemmeno Draco Malfoy, anche se lui ne esce riscattato :)
Anche alcune altre vecchie glorie ritornano (la Umbridge, Piton, Silente...)
La trama
Qui non voglio scrivere nulla di concreto, ma voglio solo dire che ve lo consiglio calorosamente se amate Harry Potter. La trama ha senso e azioni hanno una loro motivazione logica, che viene spiegata. Vi basti questo :)
Scene preferite
Le mie scene preferite sono tre. Una é un dialogo tra Al e Scorp, in cui Scorp dice che l'unica cosa che desiderava da Hogwarts era un amico con cui condividere avventure e che gli fosse accanto, come era accaduto ad Harry Potter e che si sente fortunato ad avere Al come amico.
La seconda é la scena in cui Al, Scorp e Delphi cercano la giratempo nello studio del Ministro della Magia Hermione Granger e risolvono gli indovinelli posti dai libri stessi per trovarla.
La terza é durante un'adunanza dei dipendenti del Ministero, in cui Hermione spiega la situazione del viaggi temporali ai presenti e quando tutti criticano, allora Draco si alza e si prende la sua parte di colpa.
Per concludere: I want to go to London
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Da quel poco che ho letto dai vostri spoiler non mi sembra poi così male alla fine...
Ho iniziato il libro ieri notte e, proprio come I Doni Della Morte ormai più di 8 anni fa l'ho divorato...
E L'ho amato, veramente. Dopo aver letto gli spoiler della rappresentazione avevo aspettative basse, ma leggerlo è stato tutta un'altra cosa.
Premesso che vado matta per i
viaggi nel tempo
, quindi casco a fagiolo... Mi è piaciuto abbastanza.
Per quanto riguarda i vecchi personaggi, li ho trovati tutti perfettamente IC, e ritrovarli dopo più di 8 anni dall'ultimo libro mi ha fatto notare che i miei gusti non sono mutati.
Ma proseguirò tutto sotto Spoiler
SPOILER SU PERSONAGGI, TRAMA, SCENE, TUTTO!!
Detesto ancora Ron, molto.
E amo Harry, e Draco, ed Hermione ma soprattutto GINNY, che è decisamente passata una spanna sopra ad Hermione. Ho amato davvero il suo personaggio ancora di più.
Son sempre stata una sua sostenitrice, anche se ho sempre avuto difficoltà a scegliere tra le due, vedendo molto meno di Ginny... Ma davvero, per me ha vinto come personaggio femminile ogni cosa.
È così forte, un'ideale di donna - idem Hermione MINISTRO DELLA MAGIA - e di Ginny ho amato ancora quella sua imperturbabilità in alcuni momenti, il silenzio e la compostezza anche nel dolore, il suo essere comunque salda come una roccia, anche nei momenti peggiori. L'ho amata, e la scena in cui Draco parla di come siano accomunati dall'essere stati soli è veramente una delle mie preferite.
E Draco, oh Draco. Quanto è cresciuto questo personaggio. Mi sentivo così tanto nel "Principe Mezzosangue" a tratti, quando ho iniziato davvero davvero ad amare questo pg. Draco ed Astoria, che meravigliosa, bellissima sorpresa leggere di lui in questa maniera. Questa coppia mi ha commosso tantissimo.
Non ho grandi parole per Ron, e continua a non piacermi con Hermione, anche se capisco che debba andare così... Ma soprattutto penso che Ron non abbia avuto un grande spazio, e non c'è stato granché neanche riferito ad Harry. Bocciato come pg.
Hermione è la Hermione che conosciamo, e tanti cuori per lei che rende ogni donna fiera di esserlo. Ed Harry, oh Harry. A tratti mi fa imbestialire ma mi smuove l'anima come me lo faceva a 5 anni, sempre. Mai mai e mai potrei non amare questo pg.
Cuoricissimi anche per Amos e Cedric (ho pianto troppo, di nuovo) e per Minerva e anche per Silente ma soprattutto per Piton. Quando Scorpius gli parla di Lily... I miei Snevans. Mi sono commossa troppo.
Di lacrime veramente ce n'erano da versare, anche nel finale a Godric's Hollow.
Ma passiamo ai due protagonisti: Albus e Scorpius. Quanto ho amato questi due. So che Albus è il protagonista ma Scorpius è nel mio cuore ed è il mio fav in questo libro. Il suo rapporto con Draco, il suo essere così intelligente e buono e triste; il suo sentirsi solo e anche lui, come Albus, che deve combattere con l'ombra di suo padre, con le dicerie e con la famiglia che ha dietro. Personaggio riuscito benissimo.
Ho amato ovviamente anche Albus, e la scena finale con Harry sulla tomba di Cedric. Albus è così unperfect ed è un bambino, un ragazzino smarrito e sono cosí contenta che lui e Scorpius si abbiano a vicenda... Veramente. "You belong togheter."
E poi questo pezzo mi ha fatto versare lacrime "When the Dementors were - inside my head - Severus Snape told me to think of you. You may not have been there Albus, but you were fighting - fighting alongside me."
Oscillano tra una meravigliosa otp e una meravigliosa broto per me.
Non so cosa dire su Delphi, non granché caratterizzata. Avrei evitato la trashata della figlia di Voldemort e Bellatrix, ma serviva nell'economia della storia. Non sono riuscita a empatizzare con lei.
Idem su Rose. Una Herm in miniatura che non mi dice nulla, ma sempre meglio di James (il nome influisce, mi sa.)
Ah ecco cosa mi ha lasciato perplessa, grazie DaenerysArya2510 per avermelo ricordato
il rapporto tra Harry e Ron é completamente assente. Capisco che il ruolo di Ron, soprattutto, in questa opera teatrale sia quello del "giullare", però forse manca qualcosa di più profondo...forse questo ai lega al fatto che Ron é il ragazzino 15enne che abbiamo lasciato!
E' vero che su Ron gli autori della piece hanno calcato un po troppo la mano
il ruolo del Ron libresco qui viene preso da Ginny e a volte persino da Draco,i due personaggi del vecchio cast che funzionano meglio oltre a Harry.
Alla scena di lui con la bacchetta al contrario mi sono cascate le braccia.
Però devo ammettere che ho riso parecchio quando commentava i movimenti di Troll e giganti come coincidenze ("Magari i troll vanno tutti in vacanza e i giganti sono tutti invitati a un matrimonio ")
E nella realtà alternativa ha anche avuto un paio di belle scene
Finalmente ce l'ho fatta a leggerlo e sarà la nostalgia ma a me è piaciuto e l'ho divorato con piacere. E' vero che c'è un retrogusto che sa di fanfiction ma da I Doni ad oggi su cosa non hanno scritto i fan su questa saga?
Detto ciò, tra le varie critiche ci sono anche cose che condivido e una in particolare ma andiamo con ordine.
Il fatto che ci sia stato presentato un testo teatrale e non un romanzo non mi ha disturbata per niente: ci sono abituata tra Shakespeare e i tragediografi/commediografi antichi quindi sono capace lo stesso di godermi un'opera presentata in questa maniera. Ciò non toglie che, ovviamente, il romanzo sia un'altra cosa ma questo passa il convento e mi va bene lo stesso.
Poi, il motore di tutto quanto:
la Giratempo e i viaggi temporali. Quando si parla di viaggi nel tempo, le cose sono due: o c'è una sola linea temporale che fa si che il presente, unico, sia influenzabile da qualsiasi cambiamento nel passato (che se non erro è anche la più sfruttata..Ritorno al Futuro, Doctor Who e svariate altre cose), o ci sono più linee temporali generate dai cambiamenti nel passato che portano a diversi presenti e futuri. La Rowling ha scelto la prima, lo ha fatto già anni fa con Il prigioniero di Azkaban per cui non vedo dove sia il problema, non avrebbe potuto fare altro per restare coerente alla saga. E, comunque sia, tutto si incastra e l'importante è questo: non fare pasticci temporali nonsense con la trama.
Poi (2) veniamo ai personaggi. Il mio cuore verdeargento ha perso un battito quando
è apparso Piton: sì, mi sono commossa.
Draco Malfoy l'ho apprezzato anche nella saga (Il principe mezzosangue è un libro che ho adorato) e vederlo ora,
adulto, segnato dal lutto, con qualche vecchio rancore ma in via di riconciliazione..mi piace quanto e più di prima.
Non lo vedo come OOC, la vedo come una crescita: essere un bulletto a sedici anni non significa non poter migliorare, almeno un poco, da adulto. Quanto avrei voluto poter vedere la sua storia dopo la guerra: il rapporto con i suoi, Astoria, la nascita di Scorpius..più di queste briciole che ci sono toccate, comunque gradite.
Quello che lascia perplessi è Ron piuttosto, un po' troppo macchietta comica (forse volevano fargli fare da surrogato di Fred? Non che Fred sia una macchietta, ci mancherebbe..mi piaceva tantissimo!) anche se ha delle belle scene. Scorpius Malfoy, più di Albus, è stato per me il miglior protagonista tra i due. E non perchè è figlio di Draco, intendiamoci XD Trovo che sia un personaggio riuscitissimo, ironico, intelligente con un lato secchia e la sua parte di problemi. Davvero simpatico, mi è piaciuto subito. Albus migliora via via, fa quasi un effetto strano
vederlo in conflitto con suo padre (non lo so perchè, ma fa strano) e alla fine mi hanno commossa, tutti e due (alla scena di Halloween mi stavo sciogliendo).
Ora, veniamo ai momenti WTF: uno era Ron, a cui accennavo prima. Il secondo è Harry
che riparla serpentese con la cicatrice che fa di nuovo male e i sogni che si rivelano realtà: roba che veniva dalla sua parte Horcrux..e lui non è più un Horcrux, anche se l'Ombra incombe di nuovo ecc ecc non significa che Harry è di nuovo un Horcrux quindi? Come si spiega?
L'altro è la battuta Dramione di Draco: il senso? Tutto quello che ha fatto prima,
prendersi la sua parte di colpa e schierarsi dalla parte del Ministro, io l'ho visto, appunto, come una crescita..come un riconoscimento delle qualità di una Hermione che per anni ha insultato.
Ma la battuta che senso ha? La Rowling stessa si dichiarava poco contenta del successo di Draco tra i fan e ora che mi fa, strizzatina d'occhio alla coppia più improbabile ma famosa? Perchè?
Infine chiudo in bellezza, o anche no, con la VACCATA colossale di questa storia.
Cioè, naturalmente, la paternità di una certa persona. Ma seriamente? Ma perchè? Ma quando? E soprattutto perchè? Perchè avrebbe voluto avere un figlio? Ma voi ce lo vedete? Io no. Non ce la faccio davvero..Non vedo un solo motivo per cui avrebbe potuto volere un figlio! E poi quando? Nessuno si è accorto della madre incinta? Nessuno, a parte il marito cornificato, lo sapeva? Facciamo finta che abbia fatto un incantesimo per non far vedere che era incinta..e quando ha partorito? E i padroni di casa, nessuno se ne è accorto visto che dice chiaramente che gli ha partorito in casa? E poi perchè questo nascituro, anni dopo, dovrebbe scrivere sul soffito della sua camera "Ciao mio padre è.." ? Proprio come quei cattivi tristi che "Ehi sto per ucciderti, hai capito che sto per ucciderti sì?" così il buono di turno ha tempo di scappare difendersi e farsi il caffè. Questa cosa proprio non la capisco.
.Ma è la faccenda in generale che è indigeribile, più ci penso e più è No..e poi quando mi ricordo che anche questo è canon, ormai, resta un "perchè" che risuona nell'aria.
Comunque, a fine papiro, per me è un 4/5 (un punto in meno rispetto a tutta la saga) perchè, vaccata a parte, mi è piaciuto. Sarà la nostalgia, sarà sentimentalismo..sono partita con le pinze visti i molti pareri negativi ma non ci ho potuto fare nulla: l'ho letto con quella stessa fame con cui ricordo di aver letto la saga la prima volta e l'ho letto con piacere. Forse "l'affetto rende ciechi" davvero, ma ormai è andata.
Il fatto, poi, che non l'abbia materialmente scritto la Rowling per me è irrilevante: la materia è sua, le idee sono sue e non essendo un romanzo trovo logico che non si sia messa a scrivere una piece teatrale partendo dal nulla ma che l'abbia fatto fare a qualcuno di competente.
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Ma la fantomatica Dramione si basa su quell'unica battuta che penso io? Perché io ci ho visto solo ironia considerando i precedenti rapporti fra i due, nessun doppio senso amoroso e/o masochista che francamente mi ha sorpreso leggere in svariati commenti
Se non avessi mai saputo dell'esistenza della "Dramione" nel fandom forse non ci avrei fatto caso..sapendolo è un collegamento che viene spontaneo Se è stata fatta apposta la cosa mi sorprende, per cui magari è tutta un'impressione, un influenzarsi a vicenda..e sinceramente preferirei fosse vera la seconda
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)