Entra Registrati
Ottavo libro di Harry Potter
K di King Glice
creato il 24 ottobre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 23 agosto 2016 11:17

Appena letto e, complice il mio amore imperituro per il mondo creato dalla Rowling, l'ho amato nonostante alcuni difetti ed evidenti limiti, dovuti soprattutto al fatto che si tratti di un copione teatrale, e poi

alla trovata della figlia di Voldemort che mi sembra il grande nonsense di questa storia, tutte le altre situazioni ci possono stare, ma quest'ultima per me è troppo forzata.
Menzione speciale per Draco e Scorpius, i personaggi meglio sviluppati e con più senso nell'arco narrativo della storia.
Vi cito uno dei miei momenti preferiti:
Draco: "My father thought he was protecting me. Most of the time. I think you have to make a choice - at a certain point - of the man you want to be. And I tell you that at that time you need a parent or a friend. And if you've learnt to hate your parent by then and you have no friends... then you're all alone. And being alone - that's so hard. I was alone. And it sent me to a truly dark place. For a long time. Tom Riddle was also a lonely child. You may not understand that Harry, but I do - and I think Ginny does too."
Ginny: "He's right."
Draco: "Tom Riddle didn't emerge from his dark place. And so Tom Riddle became Lord Voldemort. Maybe the black cloud Bane saw was Albus's loneliness. His pain. His hatred. Don't lose the boy. You'll regret it. And so will he. Because he needs you, and Scorpius, whether or not he now knows it."

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 24 agosto 2016 18:41

Per il 6 settembre è prevista l'uscita (in digitale) di 3 racconti di approfondimento sul mondo di Harry Potter scritti dalla Rowling.

Secondo me saranno interessanti e piacevoli da leggere.

Ecco un link con i titoli dei racconti:

http://www.rollingstone.it/cultura/news-cultura/harry-potter-in-arrivo-3-nuovi-racconti/2016-08-18/

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 26 agosto 2016 23:49

Usciranno in versione cartacea?

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 26 agosto 2016 23:51

Nop, per ora su pottermore si dice che non sono previsti cartacei, ma costano 2,99 dollari l'uno in ebook. In ogni caso molte delle cose sono già state pubblicate su pottermore negli anni precedenti, e ora raccolte :) più diverse aggiunte ovviamente.

Io non vedo l'ora :D

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 06 settembre 2016 18:56

In ogni caso molte delle cose sono già state pubblicate su pottermore negli anni precedent

o anche tutte? :huh: Non li ho ancora letti per intero, ho dato solo uno sguardo al primo..E se non mi sbaglio non ci sono aggiunte extra da quello che c'era su Pottermore. Anche se, se hanno modificato qualcosa ormai non ce ne possiamo accorgere visto che su Pottermore non ci sono più. A meno che non saperli a memoria :excl2:

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 06 settembre 2016 19:14

Purtroppo io non gli ho ancora letti

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 08 settembre 2016 16:55

Letti!!

Per lo più materiale di Pottermore, ma molto carini :wub:

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 08 settembre 2016 17:52

Ci potresti scrivere una piccola presentazione dei tre libri? Ma in pratica sono tutti gli scritti che si trovavano nella prima,versione di Pottermore? Qualcuno sa se c'è qualcosa di nuovo?

E poi sapete se escono anche cartacei?

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 08 settembre 2016 18:58

Certamente!

Allora non riesco a dire quanto era frutto di Pottermore. Una serie di cose me le ricordavo, quindi anche se non sono una assidua frequentatrice del sito, automaticamente ero certa di aver letto lì.

Poi proprio nei libri ti dice che sono Pottermore più aggiunte.

Comunque sono tre libricini.

Potere, Politica e Poltergeist, i cui capitoli trattano: La Umbridge; Ministri della Magia ed Azkaban; Lumacorno più un paio di cose su Pozioni e Pozione Polisucco; Raptor; Pix il Poltergeist

Prodezze e Passatempi pericolosi, i cui capitoli trattano: La Mcgranitt e animagi; Lupin e i lupi mannari; la Cooman e i Veggenti; Kettleburn (insegnante di Cura delle Creature Magiche prima di Hagrid)

Guida poco pratica di Hogwarts, i cui capitoli trattano: King's cross, il binario 9 e 3/4, l'espresso per Hogwarts; smistamento e Cappello Parlante; Castello e parco (sala comune dei Tassi, il lago e la mappa dei malandrini); Materie e giratempo; Fantasmi e Ritratti; Misteri del castello (specchio delle brame, pietra filosofale, camera dei segreti, pensatoio e spada di grifondoro)

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 12 settembre 2016 11:52

Ne ho letto solo uno su tre per ora: la guida poco pratica.

Posso dirvi che ci sono certamente aggiunte da ció che c'era su Pottermore, anche se sono solo piccole informazione. Ad esempio nel capitolo riguardante la stazione di King's Cross e il binario 9¾ ci sono informazioni che non conoscevo...ed io sul primo Pottermore avevo letto tutto.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 21 settembre 2016 19:04

Ma siete sicuri che ci sono delle differenze rispetto ai brani che già c'erano su Pottermore? Io non me ne sono accorta :mellow: Certo, alcune cose non le ricordavo perchè le avrò lette tanto tempo fa però giusto per fare un controllo ho cercato di risalire ai vecchi brani tramite quelle guide al gioco che circolavano in rete..e mi sembra che ci fosse già tutto! Proverò a controllare meglio..

Comunque è da un bel po' che vedo in giro questi bannerini potteranti, ma io pure lo vojo a chi devo chiedere? :figo:

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 21 settembre 2016 19:33

Devi chiedere a moi, ma ti scrivo in privato ;)

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

- Jon Snow

SPOILER TWOW

"...
- Stannis Baratheon

Creato
9 anni fa