Ma, io invece sapevo che la storia e dialoghi sono tutta farina di zia Jo
Anche io..per me questo "sequel" era 100% canon
Comunque, piccola parentesi..chi non può vedere lo spettacolo a teatro immagino non avrà nessun altro modo per vederlo vero? Streaming ufficiali, cose così..
Oltre al dvd che sicuramente uscirà ma chissà quando
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Dicono che metteranno altre date...però mezzi per "vederlo" che non sia nel teatro a Londra, non sono ancora uscite informazioni a riguardo
Ho letto degli spoiler abbastanza approfonditi che corrispondono alla trama che ha postato @Ilreoltrelabarriera.
Mi sono amaramente pentita di averla letta.
Secondo me è una trama brutta ma proprio brutta. Non so se prenderò il libro sinceramente quando uscirà. Secondo me è a metà tra il brutto e il ridicolo
Mi delude che la Rowling abbia accettato di fare una cosa del genere.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Sembra peggio di dragonball gt da quello che ho letto
secondo me lo spettacolo teatrale è proprio una pessima scelta, chi non abita lì come fa a vederlo? Poi per anni i fan hanno chiesto un nuovo romanzo e niente la rowling se ne esce con sta cagata, che avrà successo solo perchè è preceduta da sette libri stupendi.
Può darsi pure che come spettacolo e rappresentazione teatrale funzioni, per carità, ma la tarma che ho letto io sembra scritta da una scimmia con tutto il rispetto per le scimmie.
Spero che non sia opera della rowling perchè ho adorato i 7 libri di Harry potter, le trame pur intrecciate molto (come il prigioniero di Azkaban) filavano sempre e alla fine ogni tassello era al suo posto.
Non ci posso credere che la schifezza che ho letto sia stata partorito dalla stessa mente geniale che per 7 libri ha imbastito così bene il mistero degli horcrux, il mistero di Piton e tutte le altre cose.
Sono davvero combattuta se leggere o no questo copione scritto. Da un lato voglio illudermi che leggendo tutto magari le scelte che ora appaiono folli troveranno un suo perchè. Dall'altro non voglio farmi del male e voglio ricordare harry potter per quei 7 meravigliosi libri che hanno accompagnato la mia infanzia.
SPOILER NON LEGGERE SE NON VOLETE ROVINARVI LA TRAMA
Mi devono spiegare perchè dopo 30 anni decidono di tornare al torneo tre maghi e riportare in vita Cedric diggory??? Perchè?
Mi devono spiegare dove è stata la figlia di Voldemort fino ad ora??
Mi devono spiegare l'uso spropositato delle giratempo nemmeno fossero una DeLorean
Mi devono spiegare perchè Harry potter fa lo stro**o con il figlio, lui che dei genitori non li ha mai avuti!
Quello non è il nostro Harry
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Letta adesso per bene la trama. Niente, è una fanfiction trash ricca di fanservice e buchi logici.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Mi state facendo preoccupare di brutto Ma non apro gli spoiler, finchè posso (cioè finchè non succede per sbaglio) non voglio sapere nulla
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Paige ho letto la trama anche io e devo quotare JonSnow e Lyanna. Fatico a credere che l'abbia scritta la Rowling. Faccio fatica anche a credere che la piece abbia avuto successo e i commenti siano stati entusiastici.
Su HP ho letto fanfiction molto migliori.
Leggendo tutti i vostri post negativi su questo futuro libro mi convinco sempre di più che terrò la serie intatta così com’è con i sette volumi. Perché rovinare una cosa incantevole?
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Ma vero.....
Ci sono inoltre motle contraddizioni con la saga, dicono che la figlia di voldemort e bellatrix è stata partorita prima della battaglia di Hogwarts ed affidata al marito di Bellatrix (come si dice "corn... e bastonato")
Inoltre il comportamento di Harry è completamento opposto al ragazzo che abbiamo conosciuto nei romanzi, poi un giro del giratempo se non ricordo male corrisponde ad andare indietro di 15 minuti, quindi per tornare ai tempi del labirinto dovevano perdere almeno una settimana per fargli fare tutti quei giri
Davvero non capisco come si è posta la Rowling questo capitolo....una continuazione vera e propria (in tal caso lo rifiuto categoricamente) o una fan fiction fatta male per giunta.
Ho avuto modo di leggere la trama. È ooc con i personaggi che abbiamo conosciuto. Dubito che comprerò la versione cartacea se mai uscirà. Per me harry potter è finito con il settimo libro!
Mentre da quello che si dice su internet, la rappresentaione teatrale é bellissima, piena di effetti speciali, ben resi e con un cast preparatissimo.
Io ho letto la trama proprio perché su internet leggevo di gente scandalizzata e schifata. Sinceramente ero scettica, pensavo che, come sempre, stessero tutti un po' esagerando. Poi ho letto la trama...
E boh, non è che mi convinca particolarmente. Ricordo che la prima domanda che mi sono posta è stata: ma con la giratempo non si poteva andare indietro massimo di un giorno?
No, seriamente! Qualcuno se lo ricorda? Non ho i libri a portata di mano per controllare.
Poi sinceramente vorrei capire come abbiano fatto a trovare delle giratempo, dato che in teoria erano tutte distrutte. Vorrei vederlo spiegato bene, anche se penso che capirò molto di più leggendo il libro.
Non è che non voglia fidarmi, però letta così la trama mi sembra un po' fanservice. Basti pensare al fatto che Voldemort abbia avuto una figlia con Bellatrix. Ok che lei l'ha sempre amato, si capisce anche nel libro, però boh... Voldemort non lo vedo molto interessato a queste cose puramente carnali XD
Senza contare che ci sono frasi dette da Draco palesemente riferite alla Dramione, cosa che mi sembra strana dato che la Rowling l'ha sempre condannata come coppia.
Boh, molte cose non mi convincono ma credo lo leggerò comunque, perché non voglio giudicare solo da una trama scritta a grandi linee su internet.
«Cala la notte, e la mia guardia ha inizio.
Non si concluderà fino alla mia morte.
Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli.
Non porterò corona e non vorrò gloria.
Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.
Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla Barriera.
Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.
Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte.
Per questa notte e per tutte le notti a venire»