Se guardiamo alla guerra delle due rose, vediamo un altro personaggio che assomiglia tantissimo (per non dire uguale) a Aegon VI : Enrico VII Tudor.
La madre di Enrico era Margherita Beaufort, ultima discendente di un ramo bastardo dei Lancaster (proprio come i Blackfyre), mentre il padre era Edmondo Tudor figlio del secondo matrimonio della Regina Caterina, dopo la morte del consorte Enrico V (qui forse ci può essere una somiglianza con Bittersteel)
Enrico quindi era l'ultimo discendente in linea femminile dei Lancaster e visse in esilio, educato per diventare Re dallo zio (altra somiglianza con Bittersteel, ma anche Connington allo stesso tempo); tornò in Inghilterra alla testa di un esercito di mercenari e esiliati (Compagnia Dorata?) per sconfiggere l'usurpatore Riccardo III York.
Sbarcò in Galles alla testa di un esercito non molto vasto, ma che accolse fra le proprie fila molti gallesi, visto che sosteneva di discendere da Cadwaladr Fendigaid, leggendario re gallese, il cui simbolo era un drago rosso, riutilizzato da Enrico per raccogliere intorno a sé migliaia di soldati.
Vinse la battaglia di Bosworth Field, grazie al tradimento di alcuni lord verso Riccardo III, che cambiarono schieramento durante la battaglia ( questo mi ricorda molto Laswell Peake che dice a Connington che la GC ha ancora amici nell'Altopiano all'insaputa di Mance Tyrell ).
Successivamente sposò Elisabetta di York, ultima discendente di Casa York dopo la morte dei due fratelli (qui la somiglianza con Daenerys è lampante) e con questo matrimonio riunì le due casate per fondare la Casata dei Tudor e decretare la fine della Guerra delle Due Rose.
Che ne pensate?
Ci sono davvero un bel po' di somiglianze tra Aegon ed Enrico VII (a parte il fatto che tutti sapevano che il secondo era ancora in vita), ma ai miei occhi rimarrà sempre il nuovo Perkin Warbeck
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Non saprei...Per me ha sangue di drago, ci sono troppi indizi anche in TWOIAF, come il matrimonio fra Bittersteel e Calla Blackfyre (che per me può essere uno dei rami da cui discende YG) o il figlio di Aerion Brightflame : Maegor Targaryen oppure l'esistenza di un altro Daemon Blackfyre (quello ucciso da Maelys il Mostruoso) che probabilmente ha avuto discendenza.
Per me l'unica differenza che ci sarà con Enrico VII, sarà che lui perderà perchè smascherato come discendente BF e non come figlio di Rhaegar.
Intendevamo la stessa cosa: infanzia e inizio della conquista sono simili per entrambi, ma cambierà il risultato :)
Il paragone con Perkin era soprattutto in riguardo al fingersi un erede morto.
Penso anche io che Aegon abbia sangue di drago...Solo non del drago che crede lui ;)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Io non trovo così improbabile un matrimonio con Dany per riunire i due rami, anzi.. se Dany lo vede come Aegon Targaryen lo sposa subito ma anche se scoprisse essere un Blackfire non credo si farebbe problemi, sopratutto se come nel caso di Enrico VII ed Elisabetta (anche se li la situazione era un po' diversa) sarebbe una cosa utile al regno.
In ogni caso sono davvero molte le somiglianze fra Aegon e Enrico VII :)
Io invece me lo auguro proprio!! Per me Aegon ha una madre Blackfyre (Serra) e un padre che è un Rivers-"Bittersteel" (Illiryo), oppure ha semplicemente una madre BF, resta il fatto che un matrimonio con Dany potrebbe dare nuovo vigore alla dinastia del Drago anche come "sangue", visto che altri eredi di Aegon il Conquistatore non mi pare che ce ne siano a giro (Jon escluso, ma lo vedo troppo legato al suo giuramento ai Guardiani della Notte, per sposarsi e dimenticare tutto).
Per me comunque l'importante è che il Drago a tre teste torni sul Trono di Spade, non importa il colore
Anch'io la penso assolutamente così
A me Aegon dai capelli blu sta pure simpatico. Mettici che sembra essere pure un fico. È stato educato per regnare. O troppo o poco del sangue di drago lo avrà. Bhe, Dany dovrebbe farci un pensierino. ...
Secondo me l'ipotesi che Aegon sia stato scambiato con il figlio di Aisha non è del tutto campata in aria. Quando Ned incontra Cersei nel parco della reggia ad Approdo del Re, lei lo accusa, tra le altre cose, di aver portato via il figlio di Aisha la quale poi, anche per questo motivo, si sarebbe suicidata. Questo vuol dire che, era voce comune che le sia stato strappato un figlio appena nato, se sia stato Ned (ma non penso) o qualcun altro, non è dato sapere, ma rimane un indizio. Ora, può anche darsi che Aegon possa essere un BF (io non credo) ma, se fosse così, allora ce ne potrebbe essere un altro (improbabile, la storia si ingarbuglierebbe ancora di più e lo è già troppo). Questo non esclude che Martin, se mai riuscirà a concludere la sua opera, non scompagini tutte le ipotesi e ci stupisca con gli effetti speciali.