Entra Registrati
TWOW - una trama già risolta?
D di DragonPrince
creato il 18 luglio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Krafl
Confratello
Utente
93 messaggi
Krafl
Confratello

K

Utente
93 messaggi
Inviato il 02 agosto 2015 12:29

Ma se Aegon in realtà non fosse il figlio di Rhaegar, io mi chiedo se Connington lo sappia oppure no... Anche perchè dai suoi punti di vista emergono una grande amarezza per l'esilio e in particolare il ricordo per l'amico Rhaegar... Quindi da un lato potrebbe appoggiare un falso pretendente per rientrare a Westeros e riprendersi quello che gli spetta (ma questo andava bene solo fin a quando non contrae il morbo grigio) oppure è convinto che Aegon sia veramente figlio del suo amico principe e lo aiuta a prendersi il trono. Credo che Jon riterrebbe di "sputare" sulla memoria di Rhaegar appoggiando consapevolmente un impostore, quando poi l'erede leggittimo, Dany, ci sarebbe comunque. Poi può essere che tranquillamente Varys e Illyrio gli abbiano mentito e lui pieno di desiderio di rivalsa se la sia bevuta abbastanza facilmente...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 agosto 2015 12:42

No, chiaramente Connington non sospetta nulla, fosse il contrario lo si capirebbe dai suoi POV. Dopotutto il ragazzo gli è stato portato che aveva già 6-7 anni.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 02 agosto 2015 20:43

Potrebbe essere un falso, oppure no. Io mi chiedo che ruolo dovrà rivestire nell'economia della storia complessiva? E' un personaggio nuovo, piovuto nella trama solo alla fine dei libri pubblicati. Non è un personaggio marginale, è un pretendente al trono Se Martin l'ha introdotto in una trama già di per sé complicata, dovrà rivestire certamente un ruolo fondamentale o in relazione agli altri personaggi importanti (e allora potrebbe essere anche un falso), o di per sé e allora potrebbe essere davvero il legittimo futuro sovrano. Anche se Martin è un romanziere sui generis, non può non rispettare l'unità d'azione del racconto.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9080 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9080 messaggi
Inviato il 02 agosto 2015 21:08

L'unica teoria che gli dà una certa importanza è quella per cui è un Blackfyre: in questo modo si avrebbe una nuova Danza dei Draghi con Daenerys e conseguenti "fire and blood" in tutta Westeros

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 02 agosto 2015 21:54

Penso anch'io che Aegon non avrà un'importanza come personaggio in sé ma in funzione di altri, come Dany per la Danza e Varys per il piano Blackfyre.

In quest'ottica anche se è fisicamente comparso tardi (perché invece il terreno per il suo ritorno Martin l'ha preparato da subito) e non viene molto studiato a livello personale non credo che la storia ne risentirà.

Penso che in un certo senso verrà dato più spazio a Connington che non ad Aegon (per via della scoperta delle origini di Jon e del raggiro in cui è caduto,...).

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 11:43

Purtroppo, la sua introduzione così tarda, secondo me, è già un importante indizio sul ruolo che Aegon avrà nell'economia della storia. Importante, ma non essenziale. La Danza dei Draghi con Dany è quasi scontata, ma è anche quasi del tutto scontata la sua morte in quest'ultima.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 11:56

Anche secondo me Aegon è destinato a morire... che sia un vero Targaryen o un Blackfire (più probabile): il meglio che possiamo ottenere, in termini di importanza, è secondo me la possibilità che durante la Danza 2.0 muoia almeno uno dei draghi di Daenerys... no perché altrimenti tra le due fazioni non c'e proprio storia...

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 12:19

Io anche penso che Aegon morirà ma non mi sembra tanto scontato, o almeno non solo perchè è stato introdotto appena in ADWD.

Se la faccenda Blackfire fosse spiegata bene nei due (o tre) libri successivi Martin dopo aver fatto sconfiggere gli Estranei a Dany e Jon e chi sarà il terzo potrebbe anche decidere di far sedere sul trono Aegon, alla fine è il piano di Varys fin dall'inizio. Lui stesso ha detto che ci sarà un finale agrodolce e per me far salvare i 7 regni ai Targaryen per poi farli avere ai Blackfyre lo sarebbe.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 12:25

Resta il fatto che, se davvero Aegon fosse un Blackfire, non avrebbe alcun diritto al Trono di Spade e avrebbe come supporto solo Varys, Illyrio e la Compagnia Dorata. A meno che Daenerys o Jon non gli cedano volontariamente il titolo di re, non credo sarà possibile che sia lui a diventarlo.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 14:22

Il discorso di diritto al trono è complicato, di certo una pretesa ce l'hanno quindi non sarebbe un completo estraneo ad ottenerlo. Alleati potrebbe trovarne, nelle Terre della Tempesta, a Dorne, nella Valle ed anche nei Tyrell e Daenerys potrebbe anche sconfiggerla o fregarla.

Quello che dico è che secondo me non è proprio scontato che perda, insomma un 50% glielo darei.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 14:28

Beh sì, avendo comunque legami di sangue con i Targaryen la sua pretesa non sarebbe proprio campata lì, sempre che l'obiettivo non sia quello di mantenere "l'inganno" di fAegon fino alla fine. Se Daenerys non avesse i draghi potrebbe essere una lotta senza esclusione di colpi, ma nelle condizioni attuali la vedo dura per Aegon. Un'altra via potrebbe essere quella di un'alleanza, ma credo e spero di no... dopotutto, rimandando a una delle diecimila profezie ascoltate da Daenerys si dice che riceverà un tradimento da parte del suo stesso sangue... da qui il collegamento a una nuova Danza dei Draghi mi pare inevitabile.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 15:11

Quando usciranno allo scoperto non è chiaro, io almeno non l'ho capito.. per quello che ne so potrebbe anche restare in incognito per sempre anche se ne dubito. Di sicuro aspetteranno che sia sul trono e che porti un po' di pace nei 7 regni.

Esatto un tradimento per il sangue, secondo me niente cade meglio di un tradimento Blackfyre/Targaryen (io in ogni caso credo che tutti e tre verranno da lui). Lei questo tradimento lo considera già avvenuto con la maegi e se non sbaglio molte volte pensa che vorrebbe accanto qualche familiare.. i presupposti per cadere nel tranello ci sono, Martin vedremo cosa scriverà ma non lo darei per spacciato il giovane Blackfire.

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 17 agosto 2015 20:34

In un articolo letto di recente ho trovato questa ipotesi: Aegon è vero perché scambiato con il figlio che sarebbe nato da Ashara Dayne e Bendon Stark alla quale viene fatto credere di aver partorito una bambina morta. Le ipotesi vengono suffragate, nell'articolo, da riferimenti convincenti ed io ne sono quasi convinta o, per lo meno, mi piacerebbe che fosse proprio così. Se così fosse, ora Martin dovrebbe cucirgli addosso, non tanto un ruolo che già ci sarebbe, quello di legittimo erede, quanto una personalità meno evanescente che giustifichi la sua tardiva comparsa.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 17 agosto 2015 21:32

Scambiare una bambina con il figlio maschio di Rhaegar senza che nessuno se ne accorga mi pare molto difficile. La teoria Blackfyre poggia su basi piuttosto solide invece. Poi mai dire mai :)

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 18 agosto 2015 11:37

Secondo l'articolo non è una bambina ad essere scambiata, che in effetti non è mai esistita, ma un maschio per un maschio, è ad Ashara che viene fatto credere di aver partorito una bambina morta, forse per allontanare qualsiasi ulteriore sospetto. La giornalista, nell'esporre la sua ipotesi, mette a confronto il testo originale e la traduzione italiana evidenziandone le differenze che, per esempio, nel caso del ricordo di ser Barristan Selmy di Ashara sono sostanziali.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE