In TWOIAF però Aegon nel 281 è già nato..
Sì effettivamente ho riletto il passo di twoiaf in cui si dice che all'inizio del 282 elia si trovava a roccia del drago con aegon. Be' è possibile che aegon sia nato dopo il torneo di harrenal, all'inizio del 282, quindi elia, che era presente al torneo, sarebbe dovuta essere incinta di aegon...
La wiki calcola la nascita tra la fine del 281 e l'inizio del 282, ma è un calcolo senza certezze, per quanto sia il mio preferito, per ora.
Se non era nato prima di Harrrenhall, a me piace l'ipotesi che Elia fosse ai primissimi mesi della gravidanza.
Il torneo però dovrebbe essere verso la fine del 281. E siccome Elia era piuttosto debole non penso sia andata al torneo incinta, quindi secondo i miei calcoli Aegon è nato un po' prima del torneo.
Aegon è nato sicuramente dopo il torneo.
Non può essere nato appena prima perchè Elia è quasi morta partorendolo e non sarebbe mai andata al torneo.
Non può neanche essere nato troppo prima perchè non tornerebbero le date.
Date certe non ne abbiamo, tranne il 281 che è l'anno in cui si svolge il torneo e in cui nasce Aegon. Appena prima certo non può essere perché non ci sarebbe andata al torneo ma nemmeno incinta non ci sarebbe andata vista la sua fragilità.
Leggendo la parte del torneo e quella subito prima a me sembra che il torneo si svolga nella seconda metà dell'anno e per i motivi sopra citati deduco che Aegon sia nato nella prima parte del 281.
Sinceramente anche io mi ero costruita l'idea che Aegon fosse il vero Aegon, scambiato alla morte di Rhaegar da Varys (per mettere al sicuro l'erede al trono). E l'unica che poteva aver partorito un pargolo con gli occhi violetti più o meno dell'età di Aegon, fosse Ashara Dayne. Non so come si evolverà la storyline di Aegon, ma credo che ce la meneranno con il fatto che è il PcfP e poi venga fatto fuori da Connigton impazzito dal morbo grigio Insomma, fino alla fine dei libri, ci spremeremo le meningi per capirci qualcosa
Ci sono molti indizi a favore della teoria blackfyre... ma anche diversi che potrebbero indicare il contrario, l' unica cosa di cui possiamo essere sicuri è che prima o poi cavalcherà un drago...
Io di contrari non ne vedo molti
be in primis il fatto che martin fa si fin dal primo libro che i lettori si aspettino una ricomparsa del principe... comprese le interviste.
Per me potrebbero essere vere entrambe le teorie e la trama resterebbe comunque coerente
Beh la parte di Danerys in cui ha la visione nella Casa degli Eterni non avrebbe tanto senso, i piani di Varys nemmeno.
l' unica cosa di cui possiamo essere sicuri è che prima o poi cavalcherà un drago...
Puoi spiegarmi come fai a essere sicuro che Aegon cavalcherà un drago? Perché io sono pieno di dubbi su sta cosa..
Beh la parte di Danerys in cui ha la visione nella Casa degli Eterni non avrebbe tanto senso, i piani di Varys nemmeno.
Se ci si sforza un po' un senso si può trovare: intanto nella casa degli Eterni la "sterminatrice di menzogne" non è detto che si riferisca al fatto che Aegon è un finto Targ ma magari a qualcos' altro, poi i piani di Varys sono talmente ambigui che potrebbe essere di tutto
Tre draghi e tre cavalieri: Daenerys, Jon, Aegon? penso di si. Escluderei Tyrion, non mi sembra che ci siano riferimenti così ambigui da far pensare che sia un Targ. Perché ogni nostra ipotesi si basa su riferimenti ambigui e più sono tali, più le ipotesi si moltiplicano. Se ricordo bene, l'unico riferimento è alle libertà che Aerys si prese con Joanna Lannister che tanto irritarono Tywin al matrimonio dei due. O mi sfugge qualcosa?
In TWOIAF si fa qualche altro riferimento: i due forse sono stati amanti da giovani (anche se Pycelle smentisce) e si trovavano nello stesso luogo l'anno prima della nascita di Tyrion. Tutto è possibile, ma per me è un depistaggio di Martin. Due Targ segreti sono troppi!
Penso comunque che sarà lui, e non Aegon, a cavalcare un drago!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.