Entra Registrati
Indovina la classifica: Le puntate di GOT preferite
E di Elvira Targaryen
creato il 29 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 17:08

Quello per i personaggi odiati sarebbe carino ahah ;) Però riguardo i libri, nella serie tv sarebbe come parlare dei personaggi di un'altra opera...

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 17:32

E' già stato fatto un gioco Indovina la classifica per i personaggi più odiati, due anni fa!

Io all'epoca qui non c'ero ovviamente, ma la discussione è questa: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11700

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 18:08

Peccato!

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 18:13

Si potrebbe fare quello sulle scene preferite xD ma mi rendo conto che sarebbe assurdo come difficoltà e anche trovare indizi non dev'essere facile

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
Hobb 3 Dita
Confratello
Guardiani della Notte
1079 messaggi
Hobb 3 Dita
Confratello

H

Guardiani della Notte

1079 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 19:17

dall'alto della mia ultima posizione direi che si può pensare a qualcosa basata su questa recente discussione

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=15696&hl=preferiti#entry582425

sempre classifica in positivo :figo: oppure tipo dei pov maggiori classificare i top 5 e fare delle manche pov per pov, ma forse è troppo complesso :ehmmm:

PS: non manchino i miei complimenti ad Albert Stark e all'organizzazione del gioco :D

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 22 settembre 2015 10:22

Da quando mi sono iscritta ho seguito in silenzio questa interessante discussione, ma ora mi piacerebbe fare qualche piccola considerazione :)

​Confesso che sarei stata davvero pessima a questo gioco, per me è impensabile che alcune puntate non siano nemmeno in classifica e che certe siano in posizioni più basse di altre. Ma la verità è che io ho visto la serie prima di leggere ASOIAF, quindi l'ho guardata senza 'pregiudizi', senza attese, senza conoscere la storia e facendomi quindi coinvolgere dagli eventi in modo genuino, anche quando un lettore poteva storcere il naso per le differenze di trama con le Cronache o per la caratterizzazione di alcuni personaggi.

Insomma, credo che se facessimo fare questo giochino a chi ha visto solo le serie, uscirebbero fuori cose diverse ^^

E ora, la classifica delle stagioni in base agli episodi usciti (in ordine di stagione) ^^

Le varie considerazioni non riflettono le mie opinioni sugli episodi ma considerazioni generiche (per intenderci, se scrivo che si fa notare l'assenza dell'ultima puntata della stagione X non sto dicendo che secondo dovrebbe esserci, ma solo facendo notare un dato oggettivo su un episodio che in genere è considerato 'caldo').

- 1° stagione: 7 episodi

3) 1x01 Winter is Coming (201); 5) 1x10 Fire and Blood (194); 7) 1x09 Baelor (178); 10) 1x06 A Golden Crown (104); 16) 1x04 Cripples, Bastards and Broken Things (64); 17) 1x02 The Kingsroad (62); 18) 1x07: You win or you die.

Insomma, sembrerebbe essere la stagione migliore con 7 episodi su 10 presenti nella top 20, 4 nella top 10, 2 nella top 5 (qui è l'unica con due rappresentanti). Da notare che Winters is Coming conquista il primo posto della stagione un po' a sorpresa, e che la decima puntata scavalca la nona.

Primo posto e #premionostalgia

- 2° stagione: 3 episodi

2) 2x09 Blackwater (227); 12) 2x10 Valar Moghulis (95); 18) 2x05 - The ghost of Harrenhal (55).

Quasi in vetta con Blackwater, ma gli altri due episodi presenti sono in medio-bassa classifica.

Quarto posto. #ilfinalenonbasta

- 3° stagione: 4 episodi

1) 3x09 The Rains of Castamere; 8) 3x04 And Now His Watch is Ended; 11) 3x05 Kissed by Fire (96); 14) 3x06 The Climb (77).

Uno in vetta alla classifica, gli altri in posizione medio - bassa. Si fa notare l'assenza dell'ultima puntata.

Terzo posto. #redwedding #redwilds

- 4° stagione: 7 episodi

6) 4x09 Watchers on The Wall (188); 8) 4x08 The Mointain and the Viper (136); 9) 4x02 The Lion and the Rose (120); 13) 4x10 The Children (86); 15) 4x06 The Laws of Gods and Men (74); 19) 4x07 The Mockbird (52); 20) 4x01 Two Swords (48).

Un ottimo bottino, ma paga lo scotto dell'assenza in top 5. Da notare che l'ultima puntata è stata superata (e non di poco) dalla ottava e dalla seconda.

Secondo posto. #bottom15

- 5° stagione: 1 episodio

4) 5x08 Hardhome (199)

Non sorprende la sconfitta, ma la totale disfatta forse sì. Pesa l'assenze in top 20 delle ultime due puntate e in particolare della nona, soprattutto considerando che tutte le altre sono in top10.

Quinto e ultimo posto. #unocontrotutti

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 23 settembre 2015 9:29

Interessante. E la tua classifica, da (ex)non lettrice, quale sarebbe stata?

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 27 settembre 2015 17:09

Eccomi in ritardo a rispondere a questa domanda!

Non ti riesco a fare una classifica su due piedi, ma ti offro qualche considerazione su alcune puntate ;)

Prima di tutto, dal mio punto di vista le cose che più condizionano l'apprezzamento dello spettatore (almeno di quello 'medio', e io mi considero tale^^) sono l'impatto emotivo, la spettacolarità e l'effetto sorpresa in generale (anche se spesso questo rientra in almeno uno dei primi due casi). Questi dettagli abbastanza spesso superano considerazioni sull'IC dei personaggi o sul non-realismo di alcune situazioni.

Per questo motivo sicuramente per sarebbero in classifica le ultime due puntate della quinta stagione (e anche relativamente in alto, soprattutto l'ultima) e forse anche la quarta, seppur in bassa classifica.

Ovviamente anche la prima volta che le ho viste mi ero resa cont che hanno dei difetti, dal far pregustare la battaglia per poi non mostrarla, alla morte off screen di Stannis, a Dorne (vabbè, quella storyline fa pena dall'inizio alla fine), a un'eccessiva impotenza degli Immacolati.

Detto ciò, ci sono tante scene d'impatto emotivo (la morte di Jon, il rogo, la WoS, Sansa, Arya che uccide Meryn) o spettacolari (l'arena, l'arrivo dei Dothraki) che mi hanno fatto rimanere incollata allo schermo e pensare 'oh mio Dio!' in più d'una occasione.

Cavolo, la morte di Jon, con quell'inganno su Benjen, lascia senza fiato, eppure alcuni lettori non l'hanno apprezzata perché diversa dal libro (non è una critica, ma un dato di fatto. Al vostro posto penso che avrei tollerato davvero poco questi cambiamenti, l'esperienza con i film di HP parla chiaro!)

Altra puntata che mi è sembrata più in basso di quanto non meritasse è la 4x10, che per me in quella stagione è seconda solo alla stupenda 4x09.

A differenza di altri ho adorato il duello Montagna-Vipera (cavolo, chi si aspettava quel finale! è una delle poche volte che mi sono girata dall'altra parte!), però il resto della 4x08 è piuttosto noioso. Per me la 3x04 merita decisamente di più, anche se sono pari ;) [qua però credo che nel mio giudizio non c'entri nulla aver visto la serie prima di leggerla ^^]

Nella 4x02 la parte finale è pazzesca, ma non lo è tutta la puntata.

Invece, ogni scena della 4x10 invece per me ha il suo perché, dal duello Brienne-Mastino alla morte di Jojen (mi riferisco volutamente a due scene che si distaccano dal libro).

Sulle prime due concordo: la 3x09 non sarà tutta ai livelli di Blackwater, ma è forse la scena più forte di tutta la serie, poi con Arya fuori a un passo e lo sventramento di Talisa... Wow.

Invece per me – per quanto bella – la 1x01 è troppo in alto. Anche qui però credo sia un giudizio indipendente dall'essere o meno lettrice ^^

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 27 settembre 2015 17:42

Cavolo, la morte di Jon, con quell'inganno su Benjen, lascia senza fiato, eppure alcuni lettori non l'hanno apprezzata perché diversa dal libro (non è una critica, ma un dato di fatto. Al vostro posto penso che avrei tollerato davvero poco questi cambiamenti, l'esperienza con i film di HP parla chiaro!)

In difesa di questa svolta di D&D volevo dire che in molti si chiedono che fine abbia fatto "uncle Benjen" e oltre al fatto che una gran parte si ricorda ancora questo personaggio (anche se non lettore) vi metto qui il "nelle puntate precedenti" andato in onda prima appunto della decima puntata della quinta.

Come si può vedere introducono Benjen, e devo ammettere, che per un millisecondo ci ho creduto veramente che stava arrivando Benjen e non le Idi, anche perchè avevo letto che sarebbe ritornato un personaggio!!!!!

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE