Udite! Udite! Signore e Signori! E' arrivata una nuova versione di "indovina la classifica"!
Sulla scia (non chimica ) delle precedenti edizioni di questo gioco, proposto nelle più diverse varianti e che ha sempre avuto molto successo (per esempio, il più recente Indovina la classifica: il Gioco delle Coppie) abbiamo deciso di provare a giocare e divertirci con la classifica delle vostre puntate preferite, della serie tv di Game Of Thrones, ormai arrivata alla fine della sua quinta stagione.
Come ogni edizione, anche questo gioco si dividerà in due fasi:
FASE 1:
Spedite per MP all'efficientissima AryaSnow, la vostra personale classifica delle vostre 20 puntate preferite, in ordine di preferenza, ovvero al 1 posto, la vostra preferita in assoluto e così via dicendo. La classifica che invierete, deve essere segreta per gli altri utenti: è vietato postarla e/o parlarne nel topic pubblico, sia completa che in parte ed è vietato anche dare suggerimenti, per esempio "in questa posizione, ho messo una puntata della 2 stagione" ecc ecc. Io ed Aryanow, avremo la libertà di modificare gli eventuali post che contengano questo tipo di informazioni.
La classifica generale che si verrà a formare alla fine, sarà la somma di tutte le classifiche inviate: primo posto verranno dati 20 punti, al secondo 19 punti e così via e infine sommando i punti di tutte le classifiche ricevute, risulterà una classifica generale che rispecchierà i gusti di tutti i partecipanti.
Questa fase terminerà mercoledì 8 luglio alle ore 22:00. La classifiche inviate dopo quell'ora non saranno contate.
FASE 2:
Sguainate la spada, inizia il gioco vero e proprio!
Lo scopo del gioco, che inizierà un paio di giorni dopo la chiusura della prima fase (giusto il tempo di fare i conti dei punteggi e rincontrollare, comunque sarete tutti avvertiti) è indovinare la classifica generale, una posizione alla volta, partendo dall'ultima fino ad arrivare alla prima, con l'aiuto di un indizio, sulla relativa puntata, che verrà proposto da me o AryaSnow e che potrete sfruttare per indovinarla.
Potete fare due scelte: dire tre possibili puntate oppure una sola. Ovviamente fare la seconda scelta è più rischioso e quindi se indovinate i punti guadagnati saranno di più.
Ovvero:
- Se elencate tre possibili puntate, dovrete farlo mettendo al primo posto quella che ritenete più probabile e mettendo per ultima quella più improbabile. Se la puntata giusta è la prima del vostro elenco prenderete tre punti, se è la seconda ne prendete due, e se è la terza ne prendete uno solo.
- Se rischiate e nominate una sola puntata, prenderete ben cinque punti se indovinate.
- Se scegliete solo due possibili puntate varranno gli stessi criteri di punteggio usati per le tre opzioni. Quindi vi conviene sceglierne tre a questo punto ;)
- Qualunque strada abbiate scelto, se non indovinate la puntata ovviamente non prendete ne perdete alcun punto.
Ogni turno durerà minimo 48 ore (può essere allungato a seconda di esigenze e ritardi, ma comunque le 48 ore minime sono garantite) e finirà nel momento in cui viene rivelata la puntata giusta e assegnati i punteggi a tutti gli utenti che hanno indovinato. Fino a quel momento, siete liberi di modificare la vostra scelta quante volte volete.
Che dite, avete voglia di giocare e imbarcarvi in questa nuova avventura?
Per qualunque domanda,informazione o chiarimento inerente al gioco, io e AryaSnow, siamo a vostra disposizione, non trattenetevi dal chiedere!
Classifica finora svelata:
1) 3x09 The Rains of Castamere (248) risultati
2) 2x09 Blackwater (227) risultati
3) 1x01 Winter is Coming (201) indizio risultati
4) 5x08 Hardhome (199) indizio risultati
5) 1x10 Fire and Blood (194) indizio risultati
6) 4x09 Watchers on The Wall (188) indizio risultati
7) 1x09 Baelor (178) indizio risultati
8) 3x04 And Now His Watch is Ended - 4x08 The Mointain and the Viper (136) indizio risultati
9) 4x02 The Lion and the Rose (120) indizio risultati
10) 1x06 A Golden Crown (104) indizio risultati
11) 3x05 Kissed by Fire (96) indizio risultati
12) 2x10 Valar Moghulis (95) indizio risultati
13) 4x10 The Children (86) indizio risultati
14) 3x06 The Climb (77) indizio risultati
15) 4x06 The Laws of Gods and Men (74) indizio risultati
16) 1x04 Cripples, Bastards and Broken Things (64) indizio risultati
17) 1x02 The Kingsroad (62) indizio risultati
18) 1x07: You win or you die - 2x05 - The ghost of Harrenhal (55) indizio risultati
19) 4x07 The Mockbird (52) indizio risultati
20) 4x01 Two Swords (48) indizio risultati
Classifica utenti:
1) Albert Stark 48
2) llReOltreLaBarriera e Lizzy_ 46
3) Corvina 44
4) Ichikyo Kyo 43
5) DaenerysArya2510 42
6) Saradea: e sharingan 41
7) Stefano Snow e The Sun's Son 40
8) Lady Joanna: 38
9) CatLina 37
10) Gollum e Timett figlio di Timett 35
11) Lady DragonSnow 34
12) King's Landing 33
13) AlysanneTarg 32
14) Hobb 3 Dita 28
15) Sansa Baratheon 6
16) Arnibas 3
*We are all bad in someone's story*
Ooh, che bello! Avevo sbirciato nelle discussioni di Indovina la classifica, per quanto riguardava i personaggi più amati ed odiati, e ho pensato che bello sarebbe partecipare!
Vedrò di compilare la mia classifica Sarà difficile, perché io ste cose le prendo a cuore e devo veramente essere convinta che una puntata mi sia piaciuta più di un'altra!
Grazie a voi che organizzate questi divertenti giochi
Devo pensarci bene, mi piace perchè credo sia più difficile da indovinare dei precedenti xD
Ooh, che bello! Avevo sbirciato nelle discussioni di Indovina la classifica, per quanto riguardava i personaggi più amati ed odiati, e ho pensato che bello sarebbe partecipare!
Vedrò di compilare la mia classifica Sarà difficile, perché io ste cose le prendo a cuore e devo veramente essere convinta che una puntata mi sia piaciuta più di un'altra!
Grazie a voi che organizzate questi divertenti giochi
Scegliete con cura e attenzione
Ciao! Bene, ci proverò, anche se è veramente tosta stilare una classifica... Al lavoro, cervello!
In effetti è più difficilotto degli altri
Mi impegnerò per vincere!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Almeno qui ti ci impegni...
In effetti è più difficilotto degli altri
Sbaglio o hai già vinto quello delle coppie?
Gente, avete una concorrente abile e ambiziosa
Domanda, forse idiota.
C'è una preferenza sul 'come' compilare la classifica, per rendervi più facile il lavoro di lettura?
Faccio un esempio con una puntata che ancora non esiste, la prima della sesta stagione.
Scriviamo S06E01? 6x01?Sesto episodio della prima stagione? Oppure mettiamo 6x01+titolo della puntata? Può sembrare una domanda sciocca, ma magari avendo tutte le classifiche scritte nello stesso modo, la lettura e il conteggio sono agevolati...
Bellissimo e parteciperò senz'altro! Ci metterò una vita a compilare la classifica ma vabbe!
Basta che le puntate siano inequivocabilmente chiare, poi ogni forma è ammessa. Certo, più completezza c'è e meglio è :)
Basta che le puntate siano inequivocabilmente chiare, poi ogni forma è ammessa. Certo, più completezza c'è e meglio è :)
Vuoi delle mini recensioni? xD
Inviata
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Due giocatori hanno già inviato le loro classifiche.
Non sono un grande appassionato della serie tv ma parteciperò lo stesso. Ora non mi resta che riguardarmi tutte le vecchie puntate per fare la classifica