Complimenti ad Albert! :)
E grazie a Elvira ed AryaSnow per aver organizzato questa edizione di indovina la classifica!
Un brindisi a tutti noi [emoji5]
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Ecco la mia classifica:
Per quanto mi riguarda le sorprese sono state essenzialmente due: la 1x01 così in alto e la 4x09 davanti alla 1x09. Bella gara comunque e complimenti al vincitore e a chi l'ha organizzata ;)
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Bravo Albert
E bravissime le organizzatrici
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Complimenti ai vincitori sul podio e un brindisi a tutti i partecipanti e alle organizzatrici del gioco ;) !!
L'idea di una nuova classifica con gli episodi peggiori/mediocri o indigesti non è male, ci dovrei pensar un po ma una top 10 dovrebbe saltarne fuori.
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
Sono felice per la mia settima posizione, il 7 è il mio numero preferito (sarà per questo che mi piace la storia dei sette regni?.....
Mi associo a congratulazioni e brindisi per Albert e tutti i partecipanti!
Brindiamo a tutti vincitori, vinti e fantastiche organizzatrici!!!!
Complimenti ai vincitori e ai moderatori che hanno gestito il tutto
E' la prima volta che faccio un gioco su questo forum e mi sono divertito molto :)
Per il prossimo indovina la classica però direi basta sulla serie tv, meglio qualcosa legato ai libri
Complimenti agli animatori (non imoderatori , che hanno gestito il gioco e naturalmente anche ai vincitori. E' stata una droga, che non sono riuscito ad abbandonare nemmeno in ferie con praticamente 0 connessione! Non ho seguito i notiziari, per dire, ma sapevo qual' era la puntata 10, della classifica, ahahah!
Bravissimi a tutti ragazzi! Spero vi siate divertiti a partecipare quanto noi a organizzare! Alla prossima! ;)
*We are all bad in someone's story*
La mia classifica era questa
1. Hardhome E08S5
2. Watchers on the Wall E09S4
3. The climb E06S3
4. Winter is coming E01S1
5. Now his watch is ended E04S3
6. Mother's Mercy E10S5
7. The children E10s4
8. Kissed by fire e05s3
9. Kill the boy e05s5
10. The rain of Castamere e09s3
11. Baelor e09s1
12. The ghost of Harrenal e05s2
13. The mountain and the viper e08s4
14. Dance of dragons e10s5
15. Blackwater e09s2
16. Sons of Harpy e04s5
17. Valar Morghulis e10s2
18. The Kingsroad e02s1
19. Second Sons e08s3
20. two sword e01s4
La mia scelta è stata fatta cercando di vedere in cosa è migliore la serie rispetto ai libri....e alla fine la reputo superiore in tutti quei passaggi in cui l'immagine diventa più "potente" delle parole usate per descriverli, ad esempio paesaggi, battaglie e morti.
Poi trovo ottime quelle scelte di far interagire personaggi che nei libri "non ne hanno avuto la possibilità", come ad esempio Arya&Tywin...o Ditocorto&Varys....certo non dico che mi sono piaciute tutte, però apprezzo questo sforzo e mi piace molto quando è ben riuscito.
Sono presenti molto episodi della quinta, forse perché sapevo che sarei stata l'unica o perché erano gli episodi più "freschi" nella mia testa, però devo dire che vedere la "tragedia di Stannis" mi ha emozionato quasi quanto la battaglia di Hardhome....cioè sono cose che non abbiamo ancora letto (tipo spada di Valyria VS Estranei o la nascita dei non-morti) e devo dire che ho capito che ci tengo veramente tanto a Stannis e Sheeren e vederli fare quella fine ci sono rimasta male. Si può discutere che possano essere state delle pessime scelte di D&D che hanno maltrattato il personaggio di Stannis in quel modo, però ciò non toglie la carica emotiva che mi hanno dato i due ultimi episodi in quanto sostenitrice di Stannis
Altra cosa, ok ci hanno "spoilerato" R+L=J mettendoci tutti quei riferimenti (però erano necessari per i telespettatori per mettergli la pulce nell'orecchio), però ero al settimo cielo quando finalmente hanno raccontato la storia del torneo di Harrenhall (eh si anche a me non é piaciuto che l'abbia raccontato Ditocorto) e la scena tra Maestro Aemon e Jon mi é piaciuta tantissimo, da brividi, più che nel libro....anche perché lì é M. Aemon ad andare da Jon, per cui ho apprezzato di più questa differenza....
E quindi in cosa i libri sono superiori alla serie? Nel raccontare le emozioni dei mille personaggi presenti in ASOIAF e le varie morti/colpi di scena risultano per me che ho letto i libri sempre un pò superiori nei libri che nella serie (fa eccezione la "morte" di Jon, per cui finito il capitolo sono andata tranquillamente avanti ed aspettare il POV di Melisandre/Jon/"Spettro" quando poi non c'era più niente da leggere mi sono detta "e quanti anni devo aspettare per sapere come "ritorna"? "
Ero così certa che non poteva essere morto definitivamente che diciamo che é l'attesa dell'uscita di TWOW che mi sta facendo soffrire
Quindi vedere Jon morto, morto, senza che gli occhi gli diventassero bianchi, mi ha scioccato di più, forse perché mi ha dato più la sensazione di "definitivo" nella serie...mentre nei libri é molto più chiaro che ha altre cose da fare).
Grazie a tutti xD
E complimenti ai gestori :)
Di seguito metto la mia classifica, che devo dire è abbastanza simile a quella finale ahah
Infine vi dico quello che piacerebbe a me (ma richiede voglia di partecipare e quindi alla fine abbiamo deciso di non adottare questa cosa nel gioco):
Fare un raiting del nostro forum, con ognuno dei partecipanti al gioco (e magari altri) che inviano il voto per ogni episodio...e poi facciamo la media xD
Però è una cosa abbastanza lunga credo resterà solo una cosa che mi piacerebbe fare
Sai che non è una brutta idea? ;)
Complimenti al vincitore e alle organizzatrici! è stato un gioco piacevole. :)
Bravo Albert!!!
Alla fine chiudo con un onorevole sesto posto, direi che non c'è male come mio primo giochino!!!
Grazie a tutti gli organizzatori, scusate se ogni tanto mi sono incasinata !!
Parteciperei volentieri a un indovina la classifica dei personaggi più odiati (le puntate spreferite secondo.me diventa difficilissimo! )
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Visto che il gioco (puntate peggiori) sarebbe molto simile a questo credo che semmai sarà fatto in futuro :)
PS: Grazie xD