Penso fossero le famose scorte piazzate da Aerys alla fine della Ribellione...
4 hours fa, JonSnow1992 dice:Jon Snow che guarda Varys arso vivo
Se non ricordo male diede una morte veloce a Mance Rayder
Un conto è essere messi al rogo, un conto beccarsi il fuoco di drago da 2 metri: Varys è morto in tipo un centesimo di secondo.
Parlando di incongruenze: questo episodio non c'entra niente con le ultime tre o quattro stagioni. Per non parlare delle puntate immediatamente precedenti.
4 hours fa, JonSnow1992 dice:Jon Snow che guarda Varys arso vivo
Se non ricordo male diede una morte veloce a Mance Rayder
Oltretutto a Jon hanno insegnato che chi emette la condanna dovrebbe anche assumersene la responsabilità. Dire un "ma" non sarebbe stato male...
Tyrion va da Davos a chiedergli di "contrabbandare" i fratelli lontano da KL, ma poi sembra che si limiti a mollare là la barca e se ne torna a combattere (lui che ha anche detto di non essere granchè come guerriero).
La condanna l'ha eseguita Daenerys, Drogon è la sua "arma". Non è che potesse mettersi a fare il boia.
E comunque quella è un'usanza solo del nord.
In questo episodio secondo me non ci sono vere e proprie incongruenze, se non per l’epilogo di Dana e Jamie in cui le opinioni personali hanno un ruolo principe
Menomale che i mercenari della Compagnia Dorata dovevano essere 20000
Mah
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Jaimie "Non mi è mai importato nulla degli innocenti"
Stagione 3:
n
La montagna che si ribella per necessità di trama
5 hours fa, King Glice dice:
Ma io credo sia normale che in un contesto del genere la parte “bestiale” dell’uomo prenda il sopravvento. Succede anche oggi. Credo sia stata una delle cose più realistiche della battaglia e una delle poche coerenti. Semmai sono incoerenti gli Immacolati che dovrebbero seguire solo gli ordini di Daenerys (sempre che lei comunque non abbia deciso in quel senso insieme a a verme grigio).
d'accordissimo sulla prima parte, ho trovato la battaglia nella sua devastazione molto toccante e cinematograficamente realistica, non ho ricevuto nessun particolare pugno sull'occhio al contrario ad esempio dell'episodio passato 8X04 o parimenti nella 8x03. l'unica incongruenza potrebbe essere Dany che si fa fuori col solo grado tutti i lanciamissili che sono tornati ad essere normali arpioni, ma nel contesto della saga è coerente, i draghi si muovono come caccia e sono corazzati come bombardieri, ai voglia di prenderli prima di tutto e poi di tirarli giù con i lancioni. incongruenza è generata completamente nella 8x04.
invece su verme grigio, per come l'ho interpretato quando l'ho visto attaccare il lannister disarmato, a parte la rabbia ed il desiderio di vendetta, penso che abbia solo fatto 1+1=2 dal momento che la sua regina stava portando devastazione nonostante la resa, e l'ha seguita in battaglia o meglio nel massacro.
ma per quanto ne sappiamo, potrebbe anche non essere d'accordo con questa scelta drastica della regina, non è così chiaro nella rappresentazione.
1 hour fa, osservatore dal nord dice:La montagna che si ribella per necessità di trama
sarò un ottimista, ma qui potrebbero aver voluto puntualizzare come l'energia che muoveva e teneva in "vita" la montagna zombificata era l'odio per il fratello, più di ogni altra cosa. zero interesse anche per il suo stesso creatore, schiacciato come un pesciolino.
certo, dal momento che avevano scelto di far morire Cersei da sola col fratello in quel modo, chiaramente dovevano trovare anche un buon pretesto per liberarsi della zombie montagna invulnerabile.
forse è una sottigliezza, ma gli immacolati di daenerys come fanno a parlare la lingua comune? magari quello era un ufficiale, o magari nell'addestramento, visto che possono essere venduti a chiunque, è compreso un corso di lingue straniere(nelle citta schiaviste il valyriano rozzo dovrebbe essere la lingua principale)?
o magari mentre crescono è pieno di gente che parla la lingua comune anche li e alla fine la apprendono per forza di cose.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
L’avranno imparata da quando sono a Westeros. È passato un bel po’ di tempo. A nord ci sono stati molto tempo e non credo parlassero solo tra di loro.
Capisco che davos possa collaborare con tyrion senza pensieri di vendetta, ma che addirittura si faccia coinvolgere in atti di tradimento per salvare i gemelli lannister quando suo figlio è morto alle acque nere mi sembra eccessivo
Non so se è già stato detto ma
DROGON!
Spara onde energetiche non fiamme, Viserion non riesce neanche a distruggere la pietra dove si nasconde Jon.