Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:05

Penso fossero le famose scorte piazzate da Aerys alla fine della Ribellione...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:11
4 hours fa, JonSnow1992 dice:

Jon Snow che guarda Varys arso vivo

Se non ricordo male diede una morte veloce a Mance Rayder 

Un conto è essere messi al rogo, un conto beccarsi il fuoco di drago da 2 metri: Varys è morto in tipo un centesimo di secondo.

Parlando di incongruenze: questo episodio non c'entra niente con le ultime tre o quattro stagioni. Per non parlare delle puntate immediatamente precedenti.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:15
4 hours fa, JonSnow1992 dice:

Jon Snow che guarda Varys arso vivo

Se non ricordo male diede una morte veloce a Mance Rayder 

Oltretutto a Jon hanno insegnato che chi emette la condanna dovrebbe anche assumersene la responsabilità. Dire un "ma" non sarebbe stato male...

Tyrion va da Davos a chiedergli di "contrabbandare" i fratelli lontano da KL, ma poi sembra che si limiti a mollare là la barca e se ne torna a combattere (lui che ha anche detto di non essere granchè come guerriero).

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:18

La condanna l'ha eseguita Daenerys, Drogon è la sua "arma". Non è che potesse mettersi a fare il boia.

E comunque quella è un'usanza solo del nord.

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:19

In questo episodio secondo me non ci sono vere e proprie incongruenze, se non per l’epilogo di Dana e Jamie in cui le opinioni personali hanno un ruolo principe

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 22:57

tv4x38d7r0y21.png

Menomale che i mercenari della Compagnia Dorata dovevano essere 20000

Mah

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 23:05

Jaimie "Non mi è mai importato nulla degli innocenti"

Stagione 3:

n

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 0:17

La montagna che si ribella per necessità di trama

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 1:58
5 hours fa, King Glice dice:

Da reddit:

mxp8cys7z0y21.jpg

Lol XD 

Molto coerenti questi uomini del Nord.

Ma io credo sia normale che in un contesto del genere la parte “bestiale” dell’uomo prenda il sopravvento. Succede anche oggi. Credo sia stata una delle cose più realistiche della battaglia e una delle poche coerenti. Semmai sono incoerenti gli Immacolati che dovrebbero seguire solo gli ordini di Daenerys (sempre che lei comunque non abbia deciso in quel senso insieme a a verme grigio).

K
Krammer
Utente
27 messaggi
Krammer

K

Utente
27 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 2:13

d'accordissimo sulla prima parte, ho trovato la battaglia nella sua devastazione molto toccante e cinematograficamente realistica, non ho ricevuto nessun particolare pugno sull'occhio al contrario ad esempio dell'episodio passato 8X04 o parimenti nella 8x03. l'unica incongruenza potrebbe essere Dany che si fa fuori col solo grado tutti i lanciamissili che sono tornati ad essere normali arpioni, ma nel contesto della saga è coerente, i draghi si muovono come caccia e sono corazzati come bombardieri, ai voglia di prenderli prima di tutto e poi di tirarli giù con i lancioni. incongruenza è generata completamente nella 8x04.

invece su verme grigio, per come l'ho interpretato quando l'ho visto attaccare il lannister disarmato, a parte la rabbia ed il desiderio di vendetta, penso che abbia solo fatto 1+1=2 dal momento che la sua regina stava portando devastazione nonostante la resa, e l'ha seguita in battaglia o meglio nel massacro.

ma per quanto ne sappiamo, potrebbe anche non essere d'accordo con questa scelta drastica della regina, non è così chiaro nella rappresentazione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
Krammer
Utente
27 messaggi
Krammer

K

Utente
27 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 2:23
1 hour fa, osservatore dal nord dice:

La montagna che si ribella per necessità di trama

sarò un ottimista, ma qui potrebbero aver voluto puntualizzare come l'energia che muoveva e teneva in "vita" la montagna zombificata era l'odio per il fratello, più di ogni altra cosa. zero interesse anche per il suo stesso creatore, schiacciato come un pesciolino.

certo, dal momento che avevano scelto di far morire Cersei da sola col fratello in quel modo, chiaramente dovevano trovare anche un buon pretesto per liberarsi della zombie montagna invulnerabile. 

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 14:59

forse è una sottigliezza, ma gli immacolati di daenerys come fanno a parlare la lingua comune? magari quello era un ufficiale, o magari nell'addestramento, visto che possono essere venduti a chiunque, è compreso un corso di lingue straniere(nelle citta schiaviste il valyriano rozzo dovrebbe essere la lingua principale)?

o magari mentre crescono è pieno di gente che parla la lingua comune anche li e alla fine la apprendono per forza di cose.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 15:09

L’avranno imparata da quando sono a Westeros. È passato un bel po’ di tempo. A nord ci sono stati molto tempo e non credo parlassero solo tra di loro.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 17:16

Capisco che davos possa collaborare con tyrion senza pensieri di vendetta, ma che addirittura si faccia coinvolgere in atti di tradimento per salvare i gemelli lannister quando suo figlio è morto alle acque nere mi sembra eccessivo

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 18:39

Non so se è già stato detto ma 

DROGON! 

Spara onde energetiche non fiamme, Viserion non riesce neanche a distruggere la pietra dove si nasconde Jon. 

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
260 messaggi
G
Gedeont
167 messaggi
ziowalter1973