41 minutes fa, niphredil dice:Ma lui odiava i nobili di KL, non credo odiasse qualsiasi uomo donna o bambino del popolo. Insomma è ben diverso.
Alla luce il popolo di KL meritava di bruciare come tutta la città, ricordiamoci come inneggiava a Euron. Infatti non capisco perché la gente lo trova tragico, io personalmente speravo di vedere quella città orrenda cadere, ha portato solo sofferenza.
Vabbè ma questo discorso potrebbe farsi per qualsiasi contesto allora. Teoricamente i civili vanno comunque risparmiati.
1)Come qualcuno ha fatto notare nella discussione sulla quinta puntata, alla fine i passaggi segreti esistevano e tyrion li conosceva ma per assurdo sono stati usati per cercare di salvare cersei
2)d & d sono anacronistici quindi non sorprende che le reazioni dei personaggi a un possibile saccheggio della città sono più vicine alle nostre che a quelle di in medievale abituato alla violenza
L’incongruenza più grossa è infatti quella di ignorare, da parte di Varys e Tyrion, i passaggi segreti e anzi usarli solo per tentare di salvare la sorella. Può venirmi il dubbio che Tyrion li ignori deliberatamente per evitare che uccidano la sorella (dato che a quanto pare ora è preoccupato per lei o almeno per il figlio), ma Varys? Imperdonabile.
3 hours fa, osservatore dal nord dice:d & d sono anacronistici quindi non sorprende che le reazioni dei personaggi a un possibile saccheggio della città sono più vicine alle nostre che a quelle di in medievale abituato alla violenza
A parte il fatto che massacri e saccheggi in epoca medievale erano sì frequenti ma comunque poco piacevoli (come adesso, del resto), qui non ci troviamo davanti ad un saccheggio, ma alla distruzione di una città, distruzione che scatta quando la città, per giunta, si è arresa.
Nei libri, che sono più coerenti con l'ambientazione, Jaime impedisce il saccheggio di Pennytree alle sue truppe e non è che lo prendano per un pazzo scatenato. Senza contare la riprovazione e l'odio del popolino per i saccheggi e le violenze perpertate dalle varie truppe durante la guerra dei cinque re, come a Padelle Salate, per esempio.
Non mi riferivo alla distruzione vera e propria ma al fatto che attaccare la città sembra assolutamente inscusabile nonostante non venga posta un 'alternativa migliore (che non è prendere per fame la città)
tyrion vuole salvare suo nipote dopo essersi sentito in colpa per la fine di myrcella e tommen, e prova la carta del passaggio per la spiaggia quando trova jaime capendo che sarebbe voluto tornare da cersei a prescindere e con la certezza che approdo sarebbe caduta......
se jaime non fosse sopravvissuto a grande inverno(magari anche per colpa dei mancati rinforzi promessi dalla sorella)e cersei non fosse stata incinta se ne sarebbe fregato altamente di lei...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
@the neck si ma se Varys o Tyrion dicevano a qualcuno che conoscevano i passaggi segreti, sarebbe bastato mandarci Verme Grigio e qualcun altro, portati da Davos di notte per rapire Cersei e finire la guerra così. Capisco che non poteva accadere per ragioni sceniche, ma potevano inventarsi allora non lo so, che Cersei aveva fatto chiudere tutti i passaggi segreti. Non dirlo e usarlo solo per salvare Cersei è assurdo.
Incongruenza nell'ultimo episodio che ho notato subito ma mi sono sempre dimenticato di scrivere: Cersei che dice "la Red Keep non è mai caduta". Immagino che ser Gregor dietro di lei si sia fatto due risate.
David Weiss, Inside the episode, 8x4: "Daenerys non é come suo padre."
David Benioff, Inside the episode, 8x5: "Bé, che fosse pazza lo si era capito giá dalla prima stagione."
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Sì, per la sua non-reazione quando Drogo ha ucciso Viserys. Qualcuno ricorda le calde lacrime di Sansa alla morte di Rickon?
Oltretutto, se mi dici che la pazzia di Dany era giá evidente sin dalla prima stagione, mi stai automaticamente dicendo che Tyrion, Varys e Jon sono tre rin******niti che non se ne sono accorti.
Varys ha applicato Dany di non attaccare la Fortezza Rossa. Lei l'ho ascoltato e ha offerta l'ennesima tregua a Cersei (io mai avrei offerto un accordo con una nota psicopatica che ha in mano la mia migliore amica, e non mi considero una pazza sanguinaria). Il giorno dopo Varys cerca di tradire Daenerys perché i Targaryen sono notoriamente instabili. Ma l'ha scoperto solo adesso che Dany é un Targaryen?
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
9 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Il giorno dopo Varys cerca di tradire Daenerys perché i Targaryen sono notoriamente instabili. Ma l'ha scoperto solo adesso che Dany é un Targaryen?
Per un altro Targaryen oltretutto
11 hours fa, Figlia dell' estate dice:David Weiss, Inside the episode, 8x4: "Daenerys non é come suo padre."
David Benioff, Inside the episode, 8x5: "Bé, che fosse pazza lo si era capito giá dalla prima stagione."
Ecco, a me del Duo è proprio questo voler trovare "giustificazioni" a posteriori per scelte di sceneggiatura legittime e successive che ogni volta mi spingerebbe a polemizzare con la serie e con chi continua a citare i numeri da record di questa.
La bellezza della serie e i suoi risultati (quantomeno per me) non sono mai stati in discussione. Ma non vedo la necessità di ribadire oltre l'ovvio la presunta "conformità" ai libri mai usciti (che per me non c'è e di cui se mai importa soltanto ai lettori e nemmeno a tutti: non certo a chi segue la serie senza mai aver nemmeno pensato di leggersi ASOIAF) e di ribadire interpretazioni a posteriori così farlocche.
12 hours fa, Figlia dell' estate dice:David Weiss, Inside the episode, 8x4: "Daenerys non é come suo padre."
Vabbè ma che dovevano dire? Si è come il padre vi spoileriamo la prossima puntata?