Ma poi Gendry reso Lord senza che gli alfieri delle Terre della Tempesta sappiano niente o vengano interpellati? Neanche lo conoscono. Siamo sicuri che sarebbero fedeli ad un lord di questo tipo?
Realisticamente sarebbe un modo per legare i lord più ambiziosi a Cersei e ai Lannister.
Il 7/5/2019 at 21:20, Drusilla dice:Quando inizia l'attacco Verme Grigio le dice di prendere una scialuppa, lei non ha nuotato con gli altri ma, scappata prima, e catturata. Mentre probabilmente se fosse rimasta si sarebbe salvata nuotando come gli altri. Il solito sadismo
Mi era sfuggito il "get to the skiff". La scena è fatta piuttosto male, comunque... girata in maniera frettolosa e approssimativa (come quasi tutto da un po' di tempo a questa parte). Le navi di Euron non sembrano così vicine, e non ci è dato sapere se vi è stato un abbordaggio o se si sono limitati ad usare le lance-missile (anche se traspare quest'ultima ipotesi). L'unica cosa che ci fanno vedere è l'imbarcazione che va in pezzi e l'albero maestro che cade su Tyrion. Il tutto prende luogo così velocemente che mi domando come potesse Missandei, o chi per lei, avere la possibilità di preparare una scialuppa. Comunque sia, resta strano il fatto che sia stata raggiunta. Ha sbagliato direzione ed ha iniziato a remare verso le navi nemiche? Oppure ha dimenticato i remi ed è rimasta ferma sulla scialuppa ad aspettare, mentre gli altri se la facevano a nuoto?
Ma infatti senza delle forze a supportarlo Gendry non può rivendicare nulla. Mi immagino sto tizio che si presenta: salve sono il nuovo lord di capo tempesta e tutti che gli ridono dietro, al massimo lo ammazzano. Dipenderebbe in caso dall'ascesa al trono di chi l'ha nominato, ma finché Daenerys non è regina ufficialmente nemmeno lui è niente.
Tra l'altro è pure un potenziale erede al trono attorno cui radunare sostenitori dei Baratheon.
A me avevano sottotitolato vai sottocoperta, in effetti spiegherebbe come mai Missandei è stata catturata rispetto a chi si è buttato in acqua.
Tuttavia la scena ha poco senso lo stesso: perché mai Euron si limita a catturare lei e si lascia scappare altri come Varys o Tyrion?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A parte il no sense da parte di Euron di prendere Missandei e ignorare tutti gli altri e di Tyrion che si prende un albero in testa ma raggiunge la spiaggia, non credo che sia contemplato attualmente qualche lord a Capo Tempesta. A vedere questa stagione sembra che siano rimasti in 10 in tutta Westeros.
sbarcando a terra sarebbero stati senza siluri e alla portata di drogon........
al limite dovevano occupare anche roccia del drago in precedenza per tendere un agguato anche ai sopravvissuti, ma forse in quel caso potevano essere scoperti anche dall'alto o dalle navi....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Da quanto ho capito (perché non hanno fatto vedere nulla) Missandei è salita su una scialuppa (glielo dice Verme Grigio) quindi era facile da catturare, Tyrion è arrivato a riva a nuoto e si è visto che si è buttato in acqua , Varys pure presumo ... visto che è arrivato sulla spiaggia con il fiatone e completamente bagnato
I lord della tempesta son latitanti sin dalla terza stagione (e prima non hanno mai avuto una presenza tangibile) imporre Gendry a dei fantasmi è l'ultimo dei problemi.
Ogni volta che penso ad una scena, escono fuori decine di altre incongruenze che non mi erano venute in mente prima.
Tipo nella scena con Bronn, a parte quelle già dette: Tyrion promette Alto Giardino a Bronn, come se fosse sua, come se non fosse Daenerys la sua regina. Con Dany sul trono, Tyrion dovrebbe andare a dirgli: "ho dato Alto Giardino a un tagliagole".
A Bronn sta bene così.
Poi vuole la stessa promessa da Jaime, che non conta niente, e Bronn lo sa, perchè Cersei è la regina ed il fratello lo vuole morto. Dunque, con Cersei sul trono, Jaime non conta niente. E con Daenerys sul trono, non conterebbe niente lo stesso.
Infatti come ho gia detto questa sottotrama non ha portato a nulla, pare messa solo per dare qualche minutaggio a Jerome Flynn.
21 hours fa, Lyra Stark dice:Ma infatti senza delle forze a supportarlo Gendry non può rivendicare nulla. Mi immagino sto tizio che si presenta: salve sono il nuovo lord di capo tempesta e tutti che gli ridono dietro, al massimo lo ammazzano.
Volendo spezzare una lancia a favore di questo punto, Gendry dovrebbe essere la copia sputata di Robert e Renly da giovani. Se lo mettono davanti a qualche lord che conosceva bene i Baratheon... e se ha l'accortezza di non rivelare che sua madre faceva la cameriera, potrebbe addiruttura cavarsela.
Ma tecnicamente Brienne che ci fa ancora al Nord ?
Ormai Sansa è a sicuro, non dovrebbe tornare da suo padre ?
Brienne era meglio se moriva contro gli Estranei: é sopravvissuta alla Lunga Notte per essere bullizzata da Tyrion per il fatto di essere ancora vergine (stile film per gli adolescenti, c'era pure il gioco della veritá durante un party) e poi essere sedotta e abbandonata da Jaime. Mah.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Idem per gli altri personaggi sedotti e abbandonati della puntata (Tromund, Gendry e Spettro )
Ma perché siete fissati con questa storia di Gendry? Ma veramente una di deve sposare con qualcuno solo perché ci ha fatto sesso una volta?
2 hours fa, Figlia dell' estate dice:Brienne era meglio se moriva contro gli Estranei: é sopravvissuta alla Lunga Notte per essere bullizzata da Tyrion per il fatto di essere ancora vergine (stile film per gli adolescenti, c'era pure il gioco della veritá durante un party) e poi essere sedotta e abbandonata da Jaime. Mah.
Che poi Brienne è una nobile non sposata, è normale che fosse vergine.
La cosa veramente orribile di quella scena, comunque, è quando Brienne indovina che Tyrion era già stato sposato una volta prima di Sansa, il nano e Jaime si scambiano uno sguardo complice e poi sghignazzano. E non è che la storia di Tysha non ci sia nello show, lo stesso Tyrion l'aveva raccontata mi pare a Bronn qualche stagione fa.
Il vomito, proprio.