Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 25 aprile 2019 22:39

Il NK può creare i non morti sul momento, non gli serve portarsi dietro l'esercito. Se lo crea quando gli serve.

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 1:09

Sto rivedendo la settima stagione e ancora mi chiedo perché, nella missione di Jon oltre la barriera, il NK colpisca il drago Viserys, lontano e in volo, piuttosto che Drogon che era fermo, vicino e con Jon, Beric, Thormund, Daenerys, Jorah e il Mastino sopra

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 20:53

Meno domande ti fai su quell'episodio, meglio è per la tua salute mentale.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 20:57
23 hours fa, Simo98 dice:

Se il NK riesce a cavalcare un drago, non vedo come non possa salire su una barca e trasportare i non-morti:idea:

La questione Estranei-mare è controversa. Non so se hai letto i libri, in caso positivo ricordati SPOILER ADWD

"dead things in the water"

In effetti però stiamo parlando di GOT, che ormai vive di vita propria.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 21:03

Aspettiamo a vedere cosa succederà che potremmo avere sorprese. Nel caso comunque penso sia stato fatto soprattutto per semplificare e dare un minimo l'idea di possibilità di salvezza. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 3:25

Una cosa che riflettendoci mi sembra piuttosto improbabile è che i Dothraki se ne stiano lì bravi. Sono dei barbari, abituati non alla guerra organizzata ma a incursioni e saccheggi. Hanno seguito Dany a Westeros con la promessa di una campagna di conquista in cui avrebbero avuto oro, donne e ricchezze. Si sono ritrovati in un posto inospitale e gelido, tra gente che li detesta, a non saccheggiare un bel niente e in attesa di combattere un nemico mortale al solo scopo di salvare la pelle. Possibile che non si ribellino e non se la diano a gambe? Almeno due paroline a Dany per lamentarsi dell'inculata mai vista non gliele dicono? Mica sono quei babbei degli Immacolati.

Modificato il 05 July 2024 17:07

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 11:19

daenerys se non sbaglio quando ritrova drogon gli chiede chiaro e tondo, dopo averli scelti tutti cavalieri di sangue, "mi seguirete?".......credo che ormai il rapporto tra loro non sia piu fondato sul...

khal vittorioso che compie razzie e che promette ricompense=khal che va bene...

i dothraki che la seguono non avranno cambiato indole definitivamente, ma penso li vogliano mostrare cosi, un po come yara e theon che giurano che sotto il loro comando quelli del loro popolo cesseranno di fare determinate cose...

magari sono piccoli ingranaggi dello spezzare la ruota, anche se penso che il passo piu grande in tal senso alla fine, in qualche modo, dovra compierlo proprio daenerys....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 11:24

Ma poi i Dotraki non erano un popolo superstizioso terrorizzato dalla magia ?

In teoria alla vista dell'armata dovrebbero darsela  a gambe,

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 11:28

Dovrebbero essere già quasi tutti morti di freddo.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 11:44
15 minutes fa, Gedeont dice:

Dovrebbero essere già quasi tutti morti di freddo.

Si vede che hanno saccheggiato un botto di pellicce.

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 12:00

E' quello che dico io. L'assalto ai carriaggi ci stava benissimo: una carica stile pellerossa a una carovana che trasporta ogni ben di Dio mi sembra perfettamente in linea con quello che i Dothraki si aspettavano di fare a Westeros. Ma nel momento in cui gli viene detto che devono partire per il Nord, non per conquistare o saccheggiare nulla ma esclusivamente per affrontare un nemico quasi invincibile per opera di magia, all'unico scopo di consentire alla loro regina di annettersi un regno che avrebbe benissimo potuto ottenere sterminando tutti coi draghi...beh, noi sappiamo i motivi per cui Daenerys lo fa, ma non credo che queste motivazioni possano essere plausibilmente accettate da un popolo di barbari nomadi simili agli Unni o ai mongoli.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 12:10

La storia dei dothraki ha in effetti poco senso.

Gli Immacolati ci sta che seguano il loro capo ovunque senza fare domande e richieste.

Ma un popolo di fieri razziatori, abituati sì a combattere, ma per razziare, per ottenere bottini e donne.

Dany gli aveva promesso i Sette Regni, e li porta invece in un posto gelido a combattere una battaglia suicida contro morti viventi e demoni per...non si sa per cosa.

(e questo senza farsi domande di logistica, su rifornimenti, su donne, e tante altre cose).

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 13:10

Magari si da per scontato che una volta eliminati i Khal tutti i Khalasar la seguano senza fiatare perché è lo Stallone che Cavalca il Mondo...

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 13:38

Avranno più paura di lei e dei draghi che dei morti :)in effetti dopo due volte che non brucia e una in cui ha seccato tutti i Khal alla città sacra, ci sta che la seguano acriticamente con una sorta di 'terrore religioso', il problema è se mai che non sappiamo che pensano perchè non si vedono mai 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 27 aprile 2019 13:49

D'accordo, ma ormai lo sanno che i draghi non sono invincibili, che anche i morti hanno una magia che li protegge e  che ora hanno pure loro un drago. Poi nello sfoltimento della trama ci sta che non stiano a farci vedere con quale arrampicata sugli specchi Daenerys riesce a convincerli a infilarsi nella bufera, però in sè è una cosa senza senso.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
260 messaggi
G
Gedeont
167 messaggi