Per quello che ne sappiamo manco ci sono. Nella 1 si sono visti solo gli Immacolati XD in effetti comunque ci stanno in quei lidi come i cavoli a merenda. Voglio vederli a combattere a cavallo in mezzo alla neve (che c'è e non c'è a seconda della convenienza), che paraltro non credo abbiano mai visto. Nei libri persino i lord del Sud si trovano in difficoltà giunti a Grande Inverno per la neve abbondante e infatti quelli che usano meglio i cavalli sono i nordici che hanno cavalli piú piccoli e applicano una specie di racchetta agli zoccoli.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sì che ci sono i Dothraki. Li abbiamo visti arrivare, ogni tanto se ne vede qualcuno che scorta Dany e sono anche previsti nel piano di battaglia di Jon, se non sbaglio sono collocati al centro dello schieramento insieme agli immacolati.
Ho finito di rivedere la 4x02 (quando muore Joffrey). Qualcuno ha capito come fa Lady Olenna ad avvelenare il bicchiere del re? Ho provato a cogliere ogni minimo dettaglio ma non ne vengo a capo
%d/%m/%Y %i:%s, Simo98 dice:Ho finito di rivedere la 4x02 (quando muore Joffrey). Qualcuno ha capito come fa Lady Olenna ad avvelenare il bicchiere del re? Ho provato a cogliere ogni minimo dettaglio ma non ne vengo a capo
0:33-0:34 prende il veleno dalla collana di Sansa
1:09 lo mette nella coppa di Joffrey (si vede, e se fai molta attenzione, si sente anche)
26 minutes fa, Metamorfo dice:
0:33-0:34 prende il veleno dalla collana di Sansa
1:09 lo mette nella coppa di Joffrey (si vede, e se fai molta attenzione, si sente anche)
Cavolo è vero!! Grazie tante
22 hours fa, Pongi dice:E' quello che dico io. L'assalto ai carriaggi ci stava benissimo: una carica stile pellerossa a una carovana che trasporta ogni ben di Dio mi sembra perfettamente in linea con quello che i Dothraki si aspettavano di fare a Westeros. Ma nel momento in cui gli viene detto che devono partire per il Nord, non per conquistare o saccheggiare nulla ma esclusivamente per affrontare un nemico quasi invincibile per opera di magia, all'unico scopo di consentire alla loro regina di annettersi un regno che avrebbe benissimo potuto ottenere sterminando tutti coi draghi...beh, noi sappiamo i motivi per cui Daenerys lo fa, ma non credo che queste motivazioni possano essere plausibilmente accettate da un popolo di barbari nomadi simili agli Unni o ai mongoli.
Ma Dany non ha mai promesso ai Dothraki saccheggi o razzie. In realtà non ha mai promesso loro un bel niente.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Infatti è vero, anzi ha preteso che loro mantenessero la promessa battaglia da Drogo.
Poi in universe ci sta, probabilmente la considerano lo stallone che monta il mondo e quindi sono disposti a seguirla, rimane il fatto che c'è li vedo poco a rischiare la chiappe al nord contro i non morti.
2 hours fa, MezzoUomo dice:Ma Dany non ha mai promesso ai Dothraki saccheggi o razzie. In realtà non ha mai promesso loro un bel niente.
E come no! A partire dalla famosa promessa di Drogo allo Stallone che monta il mondo (andremo là, gli faremo un mazzo così, stupreremo le loro donne, distruggeremo le loro case ecc. ecc.) il motivo per cui Dany se lo è portati dietro è che vuole conquistare Westeros, vendicarsi di tutti quelli che hanno distrutto la sua famiglia e salire sul trono, e questo è un progetto che va benissimo per i Dothraki. Poi ci sono i discorsi sullo spezzare la ruota eccetera, ma non è certo con questo genere di argomenti che può averli convinti: quelli si aspettavano una guerra di conquista. Del resto manco Dany quando è approdata a Westeros sapeva niente degli Estranei.
Che se la aspettassero potevano aspettarsela, ma una volta visto che non è così, anzi, sorprende che si spendano con così tanta convinzione. Era piuttosto questo di cui qui ci stupivamo.
Forse li interpretano come un popolo che una volta giurato fedeltà a un leader lo segue indefessamente. Ma la vera verità è che non c'è tempo per approfondire queste questioni.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
%d/%m/%Y %i:%s, Pongi dice:E come no! A partire dalla famosa promessa di Drogo allo Stallone che monta il mondo (andremo là, gli faremo un mazzo così, stupreremo le loro donne, distruggeremo le loro case ecc. ecc.) il motivo per cui Dany se lo è portati dietro è che vuole conquistare Westeros, vendicarsi di tutti quelli che hanno distrutto la sua famiglia e salire sul trono, e questo è un progetto che va benissimo per i Dothraki. Poi ci sono i discorsi sullo spezzare la ruota eccetera, ma non è certo con questo genere di argomenti che può averli convinti: quelli si aspettavano una guerra di conquista. Del resto manco Dany quando è approdata a Westeros sapeva niente degli Estranei.
Il discorso di Dany ai Dothraki quando sale a cavallo di Drogon è chiarissimo. Lei non promette nulla, e non a caso omette la parte su strupri e riduzione in schiavitù. Chiede loro di seguirla e di far quello che nessun khalasar ha mai fatto.
E loro lo stanno facendo. Poi ovvio uno ci può "credere" o no, ma io non vedo nessuna incongruenza.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
32 minutes fa, Lyra Stark dice:Ma la vera verità è che non c'è tempo per approfondire queste questioni.
Concordo. Hanno già talmente tanta carne al fuoco che non stanno certo a tirare in ballo le ubbie dei Dothraki. In un finale così "compresso" tutti i personaggi di contorno diventano figurine o poco più.
26 minutes fa, MezzoUomo dice:Il discorso di Dany ai Dothraki quando sale a cavallo di Drogon è chiarissimo. Lei non promette nulla, e non a caso omette la parte su strupri e riduzione in schiavitù. Chiede loro di seguirla e di far quello che nessun khalasar ha mai fatto.
In quel discorso, gli chiede se vogliono uccidere i suoi nemici in armatura e distruggere le loro case di pietra.
Cose che i Dothraki sono predisposti a fare.
Uno scontro suicida con centinaia di migliaia di zombie guidate da demoni e un drago zombie, non è esattamente la stessa cosa.
Però sì, sono cose secondarie, che non hanno avuto tempo di sviluppare.
Per risolvere almeno parzialmente la questione Dothraki basterebbe un bel discorso motivazionale rivolto a loro prima della battaglia, in modo da far capire quali punti ha usato come leva per convincerli a lottare per la sola fedeltà (perchè dal loro punto di vista sarebbe stato più logico virare verso sud - tipo Dorne - e spazzolarsi l'intera regione).
E' tutta un'incongruenza, da tutte le parti.
Ce ne sono troppe, posso mettere giusto le prime che prime che mi vengono in mente:
- Bran: fa tutto un percorso per diventare Corvo dai tre occhi. A che serve diventarlo? Per fare da esca. Si poteva mettere Missandei mezza nuda, magari pure lei avrebbe attirato il NK. O Podrick, nel caso il NK fosse omosessuale.
- A proposito di esca: i non-morti hanno vinto, il NK poteva prepararsi una tisana calda, accendersi la pipa, e arrivare in pigiama e pantofole soltanto quando di Bran e di tutti gli altri fossero rimasti soltanto i cadaveri. E invece...nop: da buon villain da fumetto di seri B, va di persona, e poi cincischia davanti alla sua vittima, aspettando di essere ammazzato.
- A proposito della morte: il Principe che fu promesso? Non si sa. Arya arriva in mezzo ai WW che non hanno fatto niente in battaglia (ripeto: il Grande Nemico di tutta la serie, i WW, non hanno fatto assolutamente niente altro che morire), senza che nessuno se ne accorga e poi fa la sua mossa da Wolverine.
- A proposito di Arya: se una che è stata un po’ di tempo ad allenarsi ha sta potenza, non oso immaginare un faceless esperto. In pratica, bastava mandare una manciata di faceless al di là della Barriera, e i WW sarebbero stati sterminati in un attimo. Inizio a pensare che la Barriera l'avevano creata i WW per proteggersi dai faceless.
- A proposito della tattica da battaglia: i Dothraki mandati al massacro senza alcuno scopo fa ridere. Letteralmente: mi sono messo a ridere per quanto ridicola era la cosa. Seguiti poi dagli Immacolati. Le trincee a cosa avrebbero dovuto servire? Gli zombie potevano passare come hanno fatto, ma in ogni caso, il legno col fuoco si consuma eh.
- Gli zombie dovevano essere centomila. Erano almeno un paio di milioni.
3 minutes fa, Metamorfo dice:- Gli zombie dovevano essere centomila. Erano almeno un paio di milioni.
Magari hanno fatto un giro del altri castelli del Nord....