6 minutes fa, Ancalagon dice:Non erano 100000. A dire tanto 15'000, ma fare la conta è inutile perché le cifre variano
Anche se fossero 10’000, come fanno a morire in 5 secondi? In questo lasso di tempo muori se ti investe un camion che corre a 100 km/h
Guarda che hai ragione. Non ha senso, però è andata così . Non ci possiamo fare nulla, hanno solo escogitato un modo per farli fuori ed indebolire l esercito.
Una considerazione a scoppio ritardato su Ned Stark, nn so se è già stata fatta in passato, ne se è una vera e propria incongruenza
Durante la scena della rivelazione dell’identita’ di jon Lyanna dice a ned “il suo nome Aegon Targaryen”,cioè ned sapeva che la sorella nn era stata stuprata, che la ribellione era partita partita da una bugia,che suo nipote sarebbe stato l’erede al trono,e si fa ammazzare per difendere la legittimità di stannis?
11 minutes fa, Ancalagon dice:Guarda che hai ragione. Non ha senso, però è andata così . Non ci possiamo fare nulla, hanno solo escogitato un modo per farli fuori ed indebolire l esercito.
Io l’ho percepita più come un segnale dell’immensa forza dei dei non morti
2 hours fa, Ghost86 dice:Una considerazione a scoppio ritardato su Ned Stark, nn so se è già stata fatta in passato, ne se è una vera e propria incongruenza
Durante la scena della rivelazione dell’identita’ di jon Lyanna dice a ned “il suo nome Aegon Targaryen”,cioè ned sapeva che la sorella nn era stata stuprata, che la ribellione era partita partita da una bugia,che suo nipote sarebbe stato l’erede al trono,e si fa ammazzare per difendere la legittimità di stannis?
la ribellione scoppia quando il re folle chiede la testa di ned e robert a jon arryn, quando ned arriva da lyanna è finita e i baratheon sono sul trono! non essendoci targaryen in zona con jon nascosto per proteggerlo e daenerys in esilio con il fratello, e una volta scoperto che i figli di cersei non sono baratheon, ci sta che uno come ned appoggi stannis che verrebbe prima nella linea di successione....inoltre stannis non ha alcuna responsabilita per le azioni di rhaegar e robert, semplicemente, cosa abbastanza ovvia, sceglie di schierarsi dalla parte del fratello e sara proprio ned a rompere l'assedio di capo tempesta!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
immensa forza? Si ma ti sei accorto anche tu che sono stati sconfitti in 39 secondi
10 minutes fa, the neck dice:la ribellione scoppia quando il re folle chiede la testa di ned e robert a jon arryn, quando ned arriva da lyanna è finita e i baratheon sono sul trono! non essendoci targaryen in zona con jon nascosto per proteggerlo e daenerys in esilio con il fratello, e una volta scoperto che i figli di cersei non sono baratheon, ci sta che uno come ned appoggi stannis che verrebbe prima nella linea di successione....inoltre stannis non ha responsabilita alcune per le azioni di rhaegar e robert, semplicemente, cosa abbastanza ovvia, sceglie di schierarsi dalla parte del fratello e sara proprio ned a rompere l'assedio di capo tempesta!
Si però tutte le menate sulla famiglia, l’onore e ti metti a fare la guerra a cersei per stannis e lasci che tuo nipote che hai cresciuto cm un figlio passi la sua vita da bastardo a fare il guardiano della notte? Morto robert nn deve più proteggere jon, per me cmq tutta la vicenda cozza cn l’immagine che hanno voluto dare di ned
Jon era nei Guardiani della notte, non poteva ereditare (o per lo meno sapeva che stava per giurare a breve).
Per me eddard ha agito benissimo visto che
1) ci abbiamo discusso parecchio e tutto lo scenario del secondo matrimonio di raegar presenta buchi belli grossi
2)Stark, Tully e arryn avevano giurato fedeltà a Robert e alla casa baratheon dopo che aerys aveva tirato troppo la corda.
Visto che il principe nascosto è un classico del fantasy d&d ci hanno puntato sopra in modo che per gli spettatori non ci fosse dubbio che jon corrispondesse a questa figura basilare del fantasy
7 minutes fa, osservatore dal nord dice:Per me eddard ha agito benissimo visto che
1) ci abbiamo discusso parecchio e tutto lo scenario del secondo matrimonio di raegar presenta buchi belli grossi
2)Stark, Tully e arryn avevano giurato fedeltà a Robert e alla casa baratheon dopo che aerys aveva tirato troppo la corda.
Visto che il principe nascosto è un classico del fantasy d&d ci hanno puntato sopra in modo che per gli spettatori non ci fosse dubbio che jon corrispondesse a questa figura basilare del fantasy
Condivido.
Al netto poi dell'ipotesi - nei libri ovviamente - che la ribellione non sarebbe scoppiata a prescindere.
E soprattutto che avrebbe dovuto fare Ned? Andare dai suoi vassalli al nord e dirgli "scusate abbiamo preso una cantonata e migliaia di voi sono morti perché mia sorella ha fatto la fuitina col principe"
La posizione di Ned è impossibile. Come la giri la giri.
Ultima puntata della settima.
La neve arriva ad Approdo del Re,
Prima dell'ottava.
Non c'è più
Meno male che l'inverno è arrivato.
È vero l’avevo notato anche io. Sinceramente inaccettabile.
Ma pure la tormentina vista all' arrivo del re della notte.. Il re polaretto e i suoi sono famosi per la lunga notte raccontata in ogni leggenda di westeros. Arriviamo alla battaglia finale e la spianata di grande inverno è transitabile senza problemi. Sinceramente io mi aspettavo una glaciazione. Non riesco a ricordare il titolo ma ho visto un film dove per varie ragioni sugli stati uniti si abbatte un vento gelido che ghiaccia tutto. Io mi aspettavo un qualcosa di simile..
La neve (cattiva!) è servita solo per bloccare Stannis. Poi è sparita
I non morti dopo secoli di decomposizione rompono le cripte a pugni.
Il non morto catturato dalla compagnia del bastardello non riesce a sfondare una cassa di legno.