Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2015 17:19

Forse mi sono perso qualcosa... In quale libro viene accennata questa inimicizia?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2015 18:00

Scusate, in effetti non si tratta di qualcosa di esplicito ma più che altro di una teoria. Ora non ne ricordo bene i contorni, forse c'entrava il fatto che Ned e Howland, nonostante fossero grandi amici, non si vedono più praticamente da allora.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2015 18:04

No, no quando ho letto il tuo messaggio anche io ricordavo una cosa del genere...deve essere una sensazione che si ha leggendo qualche capitolo di Bran con i Reed che raccontano....oppure maestro Luwin quando si stupisce di vedere i figli di Howland a GI!!!

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2015 19:10

C'è anche la cosa strana che Bran prima dice che Ned inviava corvi a Howland, ma poi i Reed confermano che la loro casa si sposta...quindi dove andavano i corvi? Li inviava davvero?

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2015 19:56

Riletto il capitolo di Bran in cui i crannogmen arrivano a Grande Inverno.

Ser Rodrick gli da il benvenuto.

Maestro Luwin consiglia a Bran di accoglierli con calore,anche se pensava non sarebbero venuti.

Dopo il rinnovo dl giuramento dei figli di Howland, Bran cerca di ricordare cio che gli è stato insegnato su di loro: Gente che raramente lasciava le loro terre, considerati codardi perche preferivano nascondersi davanti al nemico, piuttosto che affrontarlo in campo aperto (guerriglieri dico io),eppure Howland era stato grande amico del padre durante la ribellione di Robert.

Un'altra cosa, però, è interessante. Bran sucessivamente ricorda una conversazione avuta con il padre in cui gli chiedeva del valore della guardia reale. Ned affermava che essa era decaduta e che il migliore era stato Ser Arthur Dayne, e che sarebbe morto per mano sua se non fosse stato per Howland. Ma nel pronunciare quelle parole il padre si era rattristato non aveva aggiunto altro.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2015 20:23

Anch'io ho avuto la sensazione che tra i due potesse essere successo qualcosa, è strano che dopo la ribellione non si siano più visti e che Ned non ne parli con grande entusiasmo/riconoscenza. Ho sempre attribuito questo comportamento al grande segreto di Jon ma effettivamente potrebbe essere per un atto disonorevole di Howland.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2015 20:30

A me 'sta cosa del "disonorevole" non suona tanto giusta. Quattro compagni di Ned dovevano stare a guardare mentre gli altri sfidavano ciascuno un KG a singolar tenzone? Sembra un pochino ridicolo.

E senza offesa, ma mi sa che avete idee un po' strane su Ned.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2015 20:38

Nemmeno secondo me i rapporti tra Ned e Howland erano freddi; lui gli era riconoscente per avergli salvato la vita e gli scriveva pure. Penso che l'isolamento di Reed servisse più per "motivi di trama" che non per altro...

Credo invece che Reed possa avere usato un'arma non convenzionale per distrarre/mettere fuori gioco Arthur, visto che con quelle tradizionali non sembrava eccellere e con altre (es le reti) se la dovrebbe cavare molto bene visto che trasmette le proprie conoscenze a Meera.

Se dovessero far vedere una scena tipo Ned a terra, Arthur pronto a colpire e Reed che interviene non mi sembrerebbe strano o disonorevole, non era mica una singolar tenzone!

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2015 20:50

A me 'sta cosa del "disonorevole" non suona tanto giusta. Quattro compagni di Ned dovevano stare a guardare mentre gli altri sfidavano ciascuno un KG a singolar tenzone? Sembra un pochino ridicolo.

Scusa eh ,ma e' normale che tu stai combattendo con uno e un tuo amico gli arrivi alle spalle e lo ammazzi ?E ci aggiungo:secondo te uno come Ned,e dico Ned non dico chesso' Joffrey,non possa essere addolorato per una morte ingiusta e probabilmente non meritata?E trovi davvero assurdo che l'onorevole Ned,uno che ci e' morto per questo,possa giudicare negativamente uno che lo ha salvato in quel modo?

Poi e' ovvio che stiamo facendo solo ipotesi,ma partendo da dati oggettivi come la personalità di Ned.Certamente Ned non aveva bei ricordi dello scontro ,ricorda che parliamo di cavalieri tra i quali vigevano precise regole anche in combattimenti non a singolar tenzone

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2015 21:17

Eh va be' allora ned, anziché portarsi la "scorta", andava lì da solo e affrontava in singolar tenzone ciascuno dei membri della guardia reale, oppure, visto che, prima di arrivare, non sapeva cosa e chi avrebbe trovato a torre della gioia, una volta giunto lì e appurato che erano presenti solo le tre cappe bianche, chiedeva ai suoi compagni di farsi da parte e affrontava da solo, uno alla volta, i tre cavalieri, se quest'ultimi erano d'accordo. Altrimenti cosa pretendeva? che uno dei suoi alfieri, vedendolo in pericolo di vita, non intervenisse e si girasse dall'altra parte, facendo finta di niente? È ridicolo!

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2015 21:51

Se dovessero far vedere una scena tipo Ned a terra, Arthur pronto a colpire e Reed che interviene non mi sembrerebbe strano o disonorevole, non era mica una singolar tenzone!

Il fatto è che sembra essere andata un po' diversamente, giudicando dal video.

Eh va be' allora ned, anziché portarsi la "scorta", andava lì da solo e affrontava in singolar tenzone ciascuno dei membri della guardia reale, oppure, visto che, prima di arrivare, non sapeva cosa e chi avrebbe trovato a torre della gioia, una volta giunto lì e appurato che erano presenti solo le tre cappe bianche, chiedeva ai suoi compagni di farsi da parte e affrontava da solo, uno alla volta, i tre cavalieri, se quest'ultimi erano d'accordo.

Nessuno ha detto questo ma erano tutti cavalieri quindi ci si aspetta un po' di rispetto durante un duello.

Altrimenti cosa pretendeva? che uno dei suoi alfieri, vedendolo in pericolo di vita, non intervenisse e si girasse dall'altra parte, facendo finta di niente? È ridicolo!

Ned non sembra fosse sul punto di essere decapitato, stavano duellando.

Beh se non fosse per la morte di Lyanna, a causa del gesto di Jaime si stava incrinando l'amicizia fra Ned e Robert che era anche più solida.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2015 21:56

Ma se si dice che howland reed gli ha salvato la vita, penso stia a significare che senza il suo intervento ned sarebbe morto, quindi ad un certo punto del duello con dayne quest'ultimo deve aver avuto la possibilità di uccidere lo stark, cosa che non è riuscito a fare appunto per l'intervento di howland!

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2015 22:27

Esatto,Ned disse a bran che sarebbe stato ucciso da Dayne se non fosse intervenuto Howland.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2015 12:08

Scusa eh ,ma e' normale che tu stai combattendo con uno e un tuo amico gli arrivi alle spalle e lo ammazzi ?E ci aggiungo:secondo te uno come Ned,e dico Ned non dico chesso' Joffrey,non possa essere addolorato per una morte ingiusta e probabilmente non meritata?E trovi davvero assurdo che l'onorevole Ned,uno che ci e' morto per questo,possa giudicare negativamente uno che lo ha salvato in quel modo?

Poi e' ovvio che stiamo facendo solo ipotesi,ma partendo da dati oggettivi come la personalità di Ned.Certamente Ned non aveva bei ricordi dello scontro ,ricorda che parliamo di cavalieri tra i quali vigevano precise regole anche in combattimenti non a singolar tenzone

Nell'ordine: sì che è normale, qui mica si stavano sfidando a duello, erano in guerra. E ripeto, erano sette contro tre.

Certo che Ned è dispiaciuto della morte di Dayne, ci mancherebbe. Però erano in guerra, su fronti opposti, e sa che era inevitabile. Di sicuro non se la prenderebbe con qualcuno per avergli salvato la vita.

E sì, lo trovo assurdo, totalmente. Ma proprio campato in aria.

Beh se non fosse per la morte di Lyanna, a causa del gesto di Jaime si stava incrinando l'amicizia fra Ned e Robert che era anche più solida.

L'amicizia si era incrinata per via dei figli di Rhaegar, Jaime non c'entrava niente.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2015 12:24

A me sembra che Ned si arrabbia, oltre che certo per i figli di Rhaegar anche perché voleva che Robert mandasse Jaime alla Barriera.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE