Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 12:56

a meno che

Robb RE DEL NORD non abbia legittimato Jon...come pare abbia fatto....le armate sono i vessilli delle varie famiglie del Nord

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 13:02

Ipotesi

Nord, Bruti, ex mercenari Stannis da una parte. Bolton e Frey dall'altra. Valle ago della bilancia.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 13:11

siamo sicuri che gli alfieri del nord non contino come armate singole (stark, bolton, umber,mormont, bruti e valle....oppure stark, bolton, alfieri stark, alfieri bolton, valle, bruti)?

Sullo Stark morto metterei anche Rickon nell'equazione, è vero che senza Harry o Aegon non si sa a chi potrà andare in sposa Sansa (ma del resto non è necessario, in teoria potrebbe giocare senza bisogno di un marito), però è anche vero che senza Rickon Jon può ereditare il nord senza problemi, che nell'economia della serie potrebbe starci.

Ma Jon quasi sicuramente non è figlio di Ned, in quel caso Sansa e Arya hanno la precedenza su di lui.

Rickon non si è visto per un'intera stagione, mi sembrerebbe strano farlo tornare per morire subito. E poi io ho sempre pensato che esista solo ed esclusivamente per essere il nuovo lord di Winterfell.

Sulle armate, ci ho pensato anch'io, avrebbe senso.

Bisogna vedere se lo scoprono ed eventualmente quando lo scoprono, ora come ora è ufficialmente il figlio illegittimo di Ned, e gli alfieri possono decidere di seguire il figlio di Ned e non la figlia (visti anche i matrimoni scottanti con lannister e bolton). Poi è chiaro che sono ipotesi e che stiamo parlando del dinamico duo: fuck logic, bring me wine!

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 14:10

Sono i vestiti da Stark di Jon che mi fanno pensare che qualcuno l'abbia legittimato... chi? Boh. Morto Ned, morto Robb, morto Stannis, non so proprio chi possa avere l'autorità necessaria. A meno che Melisandre non si metta ad elargire cariche e titoli a ruota libera e, data la coerenza degli ultimi episodi, la cosa non mi stupirebbe.

In ogni caso se proprio uno Stark dovrà morire presumo si tratterà di Arya (più probabile) o Sansa (meno probabile).

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 14:41

a meno che

Robb RE DEL NORD non abbia legittimato Jon...come pare abbia fatto....le armate sono i vessilli delle varie famiglie del Nord

Ma Robb nella serie aveva un erede......

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 15:27

Morto nel grembo di Talisa insieme a lei......

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 15:41

la cospirazione del Nord...credo che al momento tutto quadri compreso il fatto che Jon vesta come Ned Stark,il capo della famiglia Stark,parliamo di serie dove , come dice Darklady , Talisa viene massacrata con il figlio che porta in grembo...oppure Stannis può aver già scritto un documento che riconosce Jon come uno Stark a tutti gli effetti e Davos può averlo in serbo...lui o Melisandre, chissà cmq Jon ha sangue di re e di drago...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 16:47

Ho letto attentamente tutte le pagine di questo thread e noto molto entusiasmo per i leak sulle nuove storyline.....

....ma non è che ci stiamo facendo fuorviare dal fatto che effettivamente non conosciamo come andrà avanti la storia?

Voglio dire....magari avremmo accolto con entusiasmo anche il fatto che nella 5 Jaime era a Dorne se non avessimo saputo che nei libri era da tutt'altra parte....

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 17:36

quello che conta sono la logica e la realizzazione a prescindere dalle differenze libri/serie, ti porto l'esempio del raid al castello di craster, a me (e se non ricordo male a molti altri qui sulla barriera) l'idea piacque molto nonostante sapessi che i libri erano totalmente diversi, poi però si è rivelato una ciofeca piena di nonsense ed è per questo che gli do un giudizio negativo. Jamie a dorne non ci era piaciuto perché sin da subito si era capito che sarebbe stata una ridicola missione di infiltrazione ninja portata avanti dal papino gelosi e monco, se non fosse trapelato nulla probabilmente avremmo ipotizzato un'affascinante storyline in cui Jaime scopre le sue doti diplomatiche alla corte di doran (o almeno ci avremmo sperato)

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 20:32

Sì, ma discorso di King Glice era che Robb, essendo prossimo a diventare padre, non aveva nessun motivo, nella serie, di designare quale suo erede quale Lord di Winterfell Jon Snow (come invece fa nei libri, dove redige un testamento nominando lui quale suo successore )

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 23:15

Tornando alla sesta stagione... non so voi, ma io sono molto contenta di sapere che avremo (finalmente) modo di vedere anche il castello di Delta delle Acque:

http://watchersonthewall.com/new-set-photos-from-spain-and-northern-ireland/

Visto il telo blu, immagino che sarà realizzato quasi tutto in CGI. Nella terza stagione ci ero rimasta male che avessero fatto solo interni, senza mai mostrare il resto, ma questa dovrebbe essere la volta buona :)

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 23:36

Su WOTW (non riesco a postare il link al momento ) è anche uscito un video. Per sicurezza metto sotto spoiler di che si tratta.

è un video molto in lontananza e di bassa qualità di uno scontro davanti alla Torre della Gioia. Secondo il sito sono Arthur Dayne e il giovane Ned.

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 settembre 2015 9:17

Sì, ma discorso di King Glice era che Robb, essendo prossimo a diventare padre, non aveva nessun motivo, nella serie, di designare quale suo erede quale Lord di Winterfell Jon Snow (come invece fa nei libri, dove redige un testamento nominando lui quale suo successore )

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Su questo siamo pienamente d'accordo.

Ma di fatto, comunque, l'erede non esiste; Robb non aveva alcun motivo di designare altri quali eredi di Winterfell, perché ovviamente nessuno si aspetta di essere trucidato insieme alla moglie incinta......tuttavia, morto lui e morta Talisa, una mesta manina fa "ciao ciao" anche all'erede.

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 30 settembre 2015 11:13

provo a postare il link del video

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 30 settembre 2015 14:14

Che tristezza però...

Tutta questa storia della battaglia del Nord mi interessa abbastanza, ma perché, perché non vi si è potuti arrivare seguendo il percorso dei libri? Martin ha piazzato le basi per questo scontro nello svolgersi di un intero libro, invece nella serie ce la sbatteranno davanti completamente diversa... uffa <_<

Per quanto riguarda invece la Torre della Gioia, che dire, sono davvero curiosa di vedere come verrà gestita la cosa.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE