Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2015 18:15

Esattamente,ci Deve essere onore anche in guerra,non stiamo parlando delle guerre di adesso,ma di quelle di un'era medioevale dove l'avversario cavaliere era sempre rispettato e trattato cavallerescamente

E poi a me il fatto che si colpisca alle spalle ,ALLE SPALLE,uno che sta avendo il sopravvento mi da molto fastidio ecco...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
LordGhost
Confratello
Utente
63 messaggi
LordGhost
Confratello

L

Utente
63 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2015 18:30

E allora potrebbe essere un adattamento di D&D.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2015 18:47

Concordo assolutamente con Gedeont, non era un duello ma un semplice scontro, sicuramente un amico non avrebbe potuto star lì a guardare, considerando poi che erano in disparità..

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2015 19:15

Mah, io uno scontro in cui rimangono a lottare i due migliori delle rispettive fazioni lo considero pari a un duello e nei libri c'è scritto..

<< Parlavano di come il giovane lord, Eddard Stark, l'aveva ucciso in duello, e sopratutto di quanto era accaduto dopo. >>

Non mi sembra neanche fossero amici, Howland era un suo alfiere ma Ned è cresciuto nella Valle quindi probabilmente prima della ribellione non sapeva neanche che faccia avesse.

Ned sicuro può essergli riconoscente, visto che senza di lui come dice sarebbe morto ma non implica che approvi il metodo.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2015 19:38

X Gedeont

Nello show ,ed ho rivisto il DVD da poco,Ned esprime tutto il suo disprezzo verso Jaime perché ha colpito il re folle alle spalle ,tradotto il suo alfiere gli avrà salvato la vita ma pur sempre con un comportamento scorretto

Secondo l'idea che mi sono fatta di Ned io credo che potrebbe essere riconoscente ma non per questo egli dovrebbe apprezzare il gesto vile perché e' vile colpire alle spalle uno che combatte con un altro

Che poi ci si faccia una serie di cinema mentali per giustificare il tutto,ok...tutto ci sta,ma il gesto e' in se' vile e Ned,per me,non poteva apprezzarlo

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2015 19:46

Circa il 7 contro tre,conta alla fine chi sia rimasto a duellare,fermo restando che di DUELLO diretto Dayne-Ned si trattava,che poi in guerra le regole della cavalleria devono a stare zero tra due cavalieri mi sembra assurdo...e oltretutto Ned stimava moltissimo ,e non solo lui,Dayne,non poteva non restarci male per come era morto.

Ah dimenticavo,ci stiamo riferendo al filmato spoiler che e' stato fatto vedere..

bQ7ab7S.png;

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2015 0:37

Intanto una vecchia conoscenza

http://watchersonthewall.com/is-another-dead-character-appearing-in-game-of-thrones-season-6/

Sibel (Shae) sul set. Flashback? Visioni?

Mi viene da pensare che in qualche modo ritirano fuori la questione "dove vanno le ...." sempre con Shae al posto di Tysha. E a questo punto mi chiedo quanto questa figura sia importante per la storyline di Tyrion, se la ricacciano anche nella serie (anche se con modifiche)

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2015 9:18

Per il discorso Dayne-Howland-Ned; si da per scontato che Howland abbia salvato la vita a Ned colpendo alle spalle (o in altro modo disonorevole) la celeberrima cappa bianca.

Tuttavia, Ned potrebbe provare tristezza/rimorso per quanto accaduto quel giorno per ben altri motivi; e se Howland fosse rimasto ferito al posto di Ned nel tentativo di salvargli la vita, motivo per cui, effettivamente poi, la morte di Dayne viene data per mano di Ned?

E se Howland, per dire, fosse rimasto mutilato (che so, via un braccio, un'occhio, una gamba) nel tentativo di salvare il suo Lord (in fin dei conti i Reed sono alfieri degli Stark, non sarebbe poi così strano se un vassallo proteggesse il suo signore, no?)

Non ricordo il passaggio sui libri e nemmeno la scena della serie TV; però, ad onor del vero, non si sa nulla in pratica di quanto successe alla Torre della Gioia, la mia è una speculazione come un'altra.....

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2015 11:06

Nello show ,ed ho rivisto il DVD da poco,Ned esprime tutto il suo disprezzo verso Jaime perché ha colpito il re folle alle spalle ,tradotto il suo alfiere gli avrà salvato la vita ma pur sempre con un comportamento scorretto

Ma non è vero. Il dialogo dello show è questo:

J: I have a knack for it. It must be strange for you coming into this room. I was standing right here when it happened. He was very brave, your brother. Your father too. They didn't deserve to die like that. Nobody deserves to die like that.
N: But you just stood there and watched.
J: 500 men just stood there and watched. All the great knights of the Seven Kingdoms. You think anyone said a word, lifted a finger? No, Lord Stark. 500 men and this room was silent as a crypt. Except for the screams, of course, and the Mad King laughing. And later... When I watched the Mad King die, I remembered him laughing as your father burned... It felt like justice.
N: Is that what you tell yourself at night? You're a servant of justice? That you were avenging my father when you shoved your sword in Aerys Targaryen's back?
J: Tell me... If I'd stabbed the Mad King in the belly instead of the back, would you admire me more?

N: You served him well, when serving was safe.

Ned disprezza Jaime perché è stato a guardare mentre Aerys faceva i suoi comodi e lo ha tradito quando gli conveniva, è chiarissimo. La questione del colpire alle spalle (invenzione dello show) è citata da Jaime e rifiutata da Ned.

Sui comportamenti cavallereschi: nei libri, e anche nello show, abbiamo visto parecchie scene di guerra. Quanta gente s'è comportata come dici tu? Perché io ho visto solo schifezze, da una parte e dall'altra. Il cavaliere senza macchia e senza paura non esiste nel mondo di Martin.

Non mi sembra neanche fossero amici, Howland era un suo alfiere ma Ned è cresciuto nella Valle quindi probabilmente prima della ribellione non sapeva neanche che faccia avesse.

Si erano conosciuti ad Harrenhal, un anno prima dell'inizio delle ostilità, e hanno combattuto tutta la guerra insieme, che è durata circa un altro anno, direi che per la fine del conflitto si conoscevano bene. Tant'è che Howland è uno dei prescelti per andare a prendere Lyanna.

La frase che hai citato proviene da gente che non sa cosa sia successo veramente, non conta niente. E' come dire che Rhaegar ha di sicuro rapito e stuprato Lyanna perché lo dice Bran.

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2015 12:39

http://watchersonthewall.com/is-another-dead-character-appearing-in-game-of-thrones-season-6/

Mi viene da pensare che in qualche modo ritirano fuori la questione "dove vanno le ...." sempre con Shae al posto di Tysha. E a questo punto mi chiedo quanto questa figura sia importante per la storyline di Tyrion, se la ricacciano anche nella serie (anche se con modifiche)

Ecco lo sapevo, faranno ritornare tutti tranne chi voglio io <_<

Comunque credo non esista un'altra serie al mondo così "spoilerata" durante le riprese, non dico che sarà inutile guardare la sesta stagione ma poco ci manca :blink:

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2015 12:47

Il cavaliere senza macchia e senza paura non esiste nel mondo di Martin

Tranne Brienne.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2015 14:56

Riguardo all'

avvistamento dell'attrice di Shae sul set di Meereen

Potrebbe essere una semplice visita di cortesia? oppure, volendo immaginare un suo ruolo...

- Tyrion, da ubriaco e con una prostituta qualunque, ha una breve allucinazione...
- La sacerdotessa rossa coinvolgerà Tyrion in una qualche visione tra le fiamme?
- Oppure sarà merito dell'Ombra della Sera degli Eterni? Anche Dany rivide Drogo!
- L'ipotesi più assurda che mi viene, vede il coinvolgimento degli Uomini Senza Volto!! :P

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2015 15:32

Io punto su

visioni/flashback dovuti appunto o alla sacerdotessa o al suo essere depresso/triste/ubriaco

@Ryer! Di chi auspichi il ritorno? The Hound?

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2015 17:55

Ecco lo sapevo, faranno ritornare tutti tranne chi voglio io <_<

Comunque credo non esista un'altra serie al mondo così "spoilerata" durante le riprese, non dico che sarà inutile guardare la sesta stagione ma poco ci manca :blink:

Hai proprio ragione, quest'anno il set (spagnolo soprattutto), è un vero colabrodo!

Riguardo all'avvistamento

penserei a una visita di cortesia o a Tyrion che in preda ai deliri della febbre ha le visioni.

Comunque Shae è indiscutibilmente morta.

Divertente, però, l'unica che dovrebbe tornare veramente non la richiamano.. :stralol: .

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2015 19:32

Si erano conosciuti ad Harrenhal, un anno prima dell'inizio delle ostilità, e hanno combattuto tutta la guerra insieme, che è durata circa un altro anno, direi che per la fine del conflitto si conoscevano bene. Tant'è che Howland è uno dei prescelti per andare a prendere Lyanna.

La frase che hai citato proviene da gente che non sa cosa sia successo veramente, non conta niente. E' come dire che Rhaegar ha di sicuro rapito e stuprato Lyanna perché lo dice Bran.

Si è vero. dimenticavo Harrenal.

La frase è di un capitolo di Catelyn, un POV attendibile per capire usanze e mentalità del mondo di Martin.. quindi se lei lo considera un duello non può essere uno scontro fra barbari.

Poi per come la vedo io, Ned non avrebbe mai colpito Dayne alle spalle.. neanche se fossero stati in piena battaglia mezzo a 10000 persone.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE