@Ryer! Di chi auspichi il ritorno? The Hound?
Of course
Ma il fatto che non ci siano ancora avvistamenti ufficiali, quando ci son stati avvistamenti praticamente di qualunque cosa, mi toglie un po' di speranza.
Io ho sentito che era stato avvistato a Belfast..
x Gedeont
Beh mi pare che Ned dica che Jaime ha spinto la spada nelle spalle del re Folle tanto è vero che Jaime risponde in un certo modo...come vedi ricordavo bene...Ora tu pensa quello che vuoi ma ora come allora o forse più allora,colpire alle spalle un nemico è roba da vigliacchi senza onore...e questo è un fatto.poi ripeto pensala come vuoi,ormai le nostre posizioni sono definite e non mi va di ripetere le stesse cose
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
La frase è di un capitolo di Catelyn, un POV attendibile per capire usanze e mentalità del mondo di Martin.. quindi se lei lo considera un duello non può essere uno scontro fra barbari.
Io non dico che Catelyn non conosca le usanze di Westeros, dico che non sa cosa è successo alla TOJ quindi la sua opinione in proposito vale zero.
Beh mi pare che Ned dica che Jaime ha spinto la spada nelle spalle del re Folle tanto è vero che Jaime risponde in un certo modo...come vedi ricordavo bene...Ora tu pensa quello che vuoi ma ora come allora o forse più allora,colpire alle spalle un nemico è roba da vigliacchi senza onore...e questo è un fatto.poi ripeto pensala come vuoi,ormai le nostre posizioni sono definite e non mi va di ripetere le stesse cose
Certo che Ned lo dice, peccato che il significato del dialogo sia tipo l'opposto di quello che sostenevi tu.
Le opinioni sono opinioni e ognuno ha le sue, io ti contestavo solo il giudicare un personaggio in base a principi che non ha mai dimostrato di avere.
no no..letteralmente Ned quello vuol dire,cioè che Jaime è stato vile a colpire alle spalle il re che doveva difendere...sic et simpliciter...
Ps: e' ovvio che si ipotizza che Ned abbia certi principi e che sia uomo con forte senso dell'onore...e uno così secondo me non può giudicare bene chi colpisce alle spalle qualcuno durante un combattimento che ha sempre delle regole,checche',poi ognuno la pensi come vuole...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io non dico che Catelyn non conosca le usanze di Westeros, dico che non sa cosa è successo alla TOJ quindi la sua opinione in proposito vale zero.
Non sa di Jon ma dello scontro ne è sicuramente a conoscenza e lo reputa un duello. Se per te non è tale bene e non essendolo Ned dimenticava ogni regola d'onore sei libero di pensarlo, io non sono d'accordo.. duello o non-duello.
@Ryer! Di chi auspichi il ritorno? The Hound?
Of course
Ma il fatto che non ci siano ancora avvistamenti ufficiali, quando ci son stati avvistamenti praticamente di qualunque cosa, mi toglie un po' di speranza.
Io sono TOTALMENTE fiduciosa al riguardo!!!
È risaputo che la macchia del disonore di Jaime sia stato uccidere un re che un cavaliere della guardia reale ha giurato di proteggere. Un enorme controsenso.
È, da un certo punto di vista, una pugnalata alle spalle.
Jaime uccide Aerys a viso aperto, tant'è che dallo spavento si nasconde dietro al trono.
Se Ned ha del risentimento nei confronti di Jaime è per aver mancato al suo giuramento, non la modalità con cui lo ha fatto. Modalità che conosce solo Jaime essendo l'unico testimone d'altronde.
Che Ned sia così """onorevole""" da avercela con Reed per aver ucciso Dayne alle spalle, può anche essere (ed è comunque una teoria che si basa su labili indizi) ma è un fatto molto diverso.
Comunque da altre foto viste su internet sembra proprio che
Sybel stia girando. Non è una visita di cortesia. Deve essere la stagione dei flashback
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Succederà anche qualcosa o saranno solo flashback?
Tornerà in vita Jon e Daenerys si alleerà con i Dothraki. Tyrion e Varys parleranno. Jorah e Daario pure. Cersei darà di matto un paio di volte, il duo comico Jaime-Bronn sarà di nuovo in viaggio. Arya farà a fette qualcuno, Sansa verra maltrattata da qualcuno e Brienne adempierà completamente il suo ruolo da Giustiziera dell'Universo uccidendo Roose Bolton, Ditocorto e magari anche il Re della Notte. Ecco la sesta stagione
Non credo che
Shae sia usata per un flashback (anche perchè di chi potrebbe essere, un flashback con dentro Shae?). Più facile che si tratti di una visione/illusione di Tyrion :)
Però spero proprio che non venga fuori che in realtà è viva, stile Beautiful...
Sarebbe troppo anche per il Trono!
Riguardo al Mastino,
la sua presenza è stata più o meno confermata da WOTW: http://watchersonthewall.com/two-possible-game-of-thrones-returns-plus-explore-season-6-locations-with-this-video/
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Flashback (ToJ), ricoparsa del mastino, Jaime in viaggio nei posti giusti e Varys che si allontana da mereen - mi sembra che vogliano tornare un po' sul tracciato dei libri
Riguardo al Mastino,
la sua presenza è stata più o meno confermata da WOTW: http://watchersonthewall.com/two-possible-game-of-thrones-returns-plus-explore-season-6-locations-with-this-video/
Il fatto è che da allora non si è più detto nulla a riguardo e non c'è nessun tipo di prova ufficiale, come le foto scattate sui vari set in giro per la Spagna. O sono stati molto bravi a non far trapelare niente fino ad oggi, o non era lì per Game of Thrones (poi certo, non tutto quello che han girato è stato "paparazzato").