Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 28 settembre 2015 20:51

Finora è stata stereotipata e non originale. E con questo non voglio dire che Jon o la sua storia non mi piacciano o non siano per nulla coinvolgenti, solo che e naturale etichettarli come "classici". Ho anche apprezzato tantissimo Aspra Dimora (come tutti). Ma di Aspra Dimora, appunto, se ne possono inserire una, due, tre al massimo, una storyline dovrebbe basarsi anche su altro. Per carità, non dico che uno scontro

Snow-Snow o un Jon Re del Nord non siano uscite ad effetto, solo che le trovo un po' banalotte e già viste. Per quanto Jon mi piaccia e per quanto la sua storia sia stata la migliore della quinta stagione, se si evolverà come una Gary Stuata generale non mi farà piacere. Tutto qui.

Cambierai idea quando vedrai Ramsay sfoggiare il suo addestramento ninja e i suoi superpoteri nello scontro finale. Nudo, ovviamente.

Edit @ sharingan, che ha postato mentre stavo scrivendo:

Bolton, Wildling e lealisti Stark ci saranno di sicuro, le truppe del Vale è probabile ma non so schierate con chi, probabilmente con Jon (e a quel punto tanti saluti a Littlefinger. Magari). L'esercito delle Riverland non credo che esista più, a parte i Frey, gli Ironborn saranno a far disastri nel Reach e gli Other potrebbero essere la sorpresa finale. La Night's Watch a giudicare dall'abbigliamento di Jon credo che a quel punto sarà ormai un ricordo.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 settembre 2015 21:11

X Lizzy_

La citazione dei due bravi attori che interpretano Viserys e Tywin era mirata in un certo senso...dato quello che e' stato reiteratamente riportato ,semplicemente io non sparlo di loro spesso e volentieri come succede per altro...anzi

Dico solo che non credo siano dei fighters testati sul campo e su questo non credo di poter essere smentita con dati oggettivi di fatto

Tutto qui

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 28 settembre 2015 21:21

Ma non é che invece

la guerra inizia tra Stark+alleati contro Bolton+Valle...poi arrivano GdN e Bruti che cercano di scappare dagli Estranei?

Mah comunque voglio pensarci il meno possibile :D

Comunque di sicuro ci saranno i Mormont, Kastark e io dico introducono gli Umber...Rickon con chi sarà?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 settembre 2015 21:54

Ma non é che invece

la guerra inizia tra Stark+alleati contro Bolton+Valle...poi arrivano GdN e Bruti che cercano di scappare dagli Estranei?

Mah comunque voglio pensarci il meno possibile :D

Comunque di sicuro ci saranno i Mormont, Kastark e io dico introducono gli Umber...Rickon con chi sarà?

gli Umber sappiamo già che ci sono, su WOTW qualche tempo fa hanno confermato che è stato castato Smalljon.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 28 settembre 2015 22:15

Detto questo, il senso di togliere Arianne per mettere tre sand snake insulse e identiche fra loro non riesco proprio a capirlo.

Perchè Arianne è un personagigo che ha un cert peso per le vicende di DOrne, quindi lo hanno tagliato per dare tutto lo spazio al magnifico duo. Personaggi come Ellaria, le Serpi o Doran sono macchiette e comparse che probabilmente non sranno più riprese dopo la stagione,..

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 28 settembre 2015 22:18

Sinceramente concordo in pieno con Corvina, che maroni con questo solito copione dell'eroe bravo, bello e bono che si appresta a sconfiggere il male assoluto, io mi sono avvicinato alla saga proprio per il motivo opposto, ovvero una trama aperta ad ogni scenario possibile e personaggi principali sempre visti in chiaroscuro. Non è un caso che il mio personaggio preferito sia proprio Stannis, un anti-divo diciamo che non presenta alcuna caratteristica dell'eroe comune, un outsider. Perchè rovinare quest'aspetto di GoT dalla quinta stagione (le precedenti sono rimaste piuttosto in linea con la trama dei libri) per accontentare una mandria belante di noiosissimi fan? Purtroppo l'orrenda piega presa dalla serie mi pare irreversibile..

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 7:41

mandria belante? va beh...

Il discorso è invece un altro:Stannis è stato fatto saltare perchè,credo, Martin abbia ne abbia progettato la morte a breve,io credo che trattasi di risparmio soldi per ingaggio Dillane

Ciò premesso puoi stare tranquillo,appena non servirà più morirà anche Jon (il Frodo della situaziione ) così saranno contenti tutti coloro che non amano trame scontate,noiose,ripetitive.Insomma io credo che avremo la solita doccia scozzese,reiterata,ripetitiva e stucchevole ormai del morto eccellente STARK cui siamo abituati da tempo,alla faccia della catarsi e di quello che c'è di contorno

Si mormora che alla fine della grande battaglia che stanno girando morirà appunto uno Stark e vai...sai che bella sorpresa...

Infine ribadisco che GoT è un adattamento dell'opera di Martin,fedelissimo o quasi nella 1 serie,anche in certe battute,ma adesso man mano meno fedele.Ergo se certi sviluppi (peraltro suggeriti da Martin anche se mi pare non convintamente avallati) non piacciono,si smette di vedere la serie e si aspetta che siano pubblicati i nuovi tomi.Capisco che i fans di Stannis siano arrabbiati,ma questo non vuol dire tacciare altri ,i non allineati,di far parte di un gregge ...belante .Credo che ognuno debba poter scegliersi un suo beniamino senza per questo essere giudicato e CLASSIFICATO a priori

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 7:56

Ma guarda che anch'io stimo Jon, non era un riferimento particolare, parlo di chi ogni volta si straccia le vesti se muore l'eroe della situazione o la trama procede in modo anticonvenzionale, caratteristica principale della saga. Non volevo assolutamente essere offensivo..

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 9:11

Moderatore MODE/ON

Ragazzi, vi ricordo, per l'ennesima volta di NON parlare delle storylines di Jon e Stannis della passata stagione in questo topic; è OT!!!

Questa discussione è riservata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE alle eventuali ipotesi relative alla 6 Stagione, ovvero la prossima, tutto il resto è OT.

Moderatore MODE/OFF

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 10:07

Ma è certo che in questa fantomatica battaglia nel Nord ci sia la partecipazione proprio di sei schieramenti?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 11:04

Il discorso è invece un altro:Stannis è stato fatto saltare perchè,credo, Martin abbia ne abbia progettato la morte a breve,io credo che trattasi di risparmio soldi per ingaggio Dillane

Ciò premesso puoi stare tranquillo,appena non servirà più morirà anche Jon (il Frodo della situaziione ) così saranno contenti tutti coloro che non amano trame scontate,noiose,ripetitive.Insomma io credo che avremo la solita doccia scozzese,reiterata,ripetitiva e stucchevole ormai del morto eccellente STARK cui siamo abituati da tempo,alla faccia della catarsi e di quello che c'è di contorno

Si mormora che alla fine della grande battaglia che stanno girando morirà appunto uno Stark e vai...sai che bella sorpresa...

Stannis è stato eliminato per risparmiare, ma la sua storia sarà data a Jon. Nei libri non credo proprio che morirà così presto.

Quanto a Jon, è già quasi morto o addirittura morto e risorto, direi che ormai è al sicuro fino alla fine della serie. Se sono veri gli spoiler (cosa di cui non sono convinto) lo Stark che ci lascia le penne alla battaglia di Winterfell è probabilmente Sansa.

Siamo abituati alla morte degli Stark mi sembra un po' esagerato, ne sono morti due finora...

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 12:01

Secondo me Sansa non morirà fino alla fine della serie (e non sono sicura che lo farà nemmeno a quel punto); non so proprio quale Stark possa morire nella battaglia nel Nord della sesta stagione... è possibile che Arya torni a Westeros e muoia nella sesta stagione?

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 12:03

siamo sicuri che gli alfieri del nord non contino come armate singole (stark, bolton, umber,mormont, bruti e valle....oppure stark, bolton, alfieri stark, alfieri bolton, valle, bruti)?
Sullo Stark morto metterei anche Rickon nell'equazione, è vero che senza Harry o Aegon non si sa a chi potrà andare in sposa Sansa (ma del resto non è necessario, in teoria potrebbe giocare senza bisogno di un marito), però è anche vero che senza Rickon Jon può ereditare il nord senza problemi, che nell'economia della serie potrebbe starci.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 12:07

siamo sicuri che gli alfieri del nord non contino come armate singole (stark, bolton, umber,mormont, bruti e valle....oppure stark, bolton, alfieri stark, alfieri bolton, valle, bruti)?

Era quello che pensavo anch'io...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 12:53

Sullo Stark morto metterei anche Rickon nell'equazione, è vero che senza Harry o Aegon non si sa a chi potrà andare in sposa Sansa (ma del resto non è necessario, in teoria potrebbe giocare senza bisogno di un marito), però è anche vero che senza Rickon Jon può ereditare il nord senza problemi, che nell'economia della serie potrebbe starci.

Ma Jon quasi sicuramente non è figlio di Ned, in quel caso Sansa e Arya hanno la precedenza su di lui.

Rickon non si è visto per un'intera stagione, mi sembrerebbe strano farlo tornare per morire subito. E poi io ho sempre pensato che esista solo ed esclusivamente per essere il nuovo lord di Winterfell.

Sulle armate, ci ho pensato anch'io, avrebbe senso.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE