Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 26 settembre 2015 12:33

Non mi ricordo se lo avevo scritto qui o no, comunque io credo andrà così (per la foto spoilerosa):

Melisandre rivelerà che il sacrificio di Shireen è stato fatto per salvare Azor Ahai, ma che ha sbagliato. Azor Ahai Risorto non era Stannis, ma Jon.

Però quei costumi un po' Stark mi spiazzano, non ho mai considerato concretamente un futuro Stark per Jon...sono curioso di vedere dove vanno a parare...e poi se anche George ha in mente la stessa cosa xD

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 settembre 2015 13:15

Infatti io non capisco dove vogliamo andare a parare.

Se ci sarà lo scontro Snow vs Snow, dato gli avvistamenti di Iwan, a pro di cosa? Non c'è la lettera rosa.

Potrebbe arrivare Sansa alla barriera, ma in quel caso direbbe di Bran e Rickon quindi anche se volessero buttare in mezzo il testamento di Robb, non avrebbe senso attualmente.

Non capisco molto quale linea vogliono seguire boh

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 26 settembre 2015 13:31

A proposito dell'ultima notizia

gli abiti sono esattamente quelli di Ned quando si trova ad Approdo del Re e ha la stessa pettinatura...sono andata a vedere e Ned ha i capelli legati...ho paura di come possono maltrattare il personaggio di Jon quei due....nel senso che, ok fargli comandare lo scontro contro i Bolton...però cavolo è veramente troppo Stark o meglio Ned se vogliamo! E come la mettiamo con la storia che Jon sa che Bran e Rickon sono vivi? Ma poi quindi a fine della sesta gli dicono che in realtà è anche mezzo Targ? Non so....nel libro sto ancora aspettando di sapere come ritorna e quindi quale scelta farà e quanto sarà cambiato.....con questa foto la serie mi fa preoccupare e non poco...

La sesta stagione è talmente tanto nelle mani di D&D che sono molto preoccupata...ma anche c'è il fortissimo desiderio e impazienza di sapere cosa succede dopo!!!!

Sophie Turner ha detto in un'intervista che i fan di Sansa saranno mooooolto contenti delle vicende di Sansa!!! Che incontri qualche fratello/cugino?

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 26 settembre 2015 13:36

Spiazzato come molti di voi

non dalla resurrezione di Jon, ma dalla sua "livrea Stark".

Possibile a questo punto che i Bruti (aiutati magari da un Davos senza Re) riconoscano in lui l'erede di Mance e decidano di seguirlo.
Quello che non mi torna è perché dovrebbe marciare verso Grande Inverno con gli Estranei ad un passo dalla Barriera...
Nei libri c'è la lettera rosa che lo sconvolge, forse nella serie sarà decisivo un incontro con Sansa e Theon?
Magari vorrà riscattare il seggio della sua famiglia per chiamare a raccolta gli alfieri del Nord in vista della battaglia dell'Alba.
Comunque, nella serie Jon Snow sa già che Bran e Rickon sono vivivi.
Una cosa sembra appurata... La Guardia di Jon è finita!

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 26 settembre 2015 13:54

Considerando che:
- Jon sa che Rickon e Bran sono vivi
- l'attore di Rickon dovrebbe esserci in questa sesta stagione
- l'ultima volta che abbiam visto Rickon e Osha si stavano dirigendo dagli Umber
è possibile che Jon guidi l'attacco contro i Bolton solo per riconquistare Winterfell e poi darla al legittimo erede che nel frattempo è stato messo al sicuro. I lord del Nord avrebbero comunque bisogno, nella sollevazione generale contro i Bolton, di qualcuno che "incarni" lo spirito degli Stark e Jon, resuscitato e quindi liberato dal giuramento ai GdN, potrebbe essere adatto per questo scopo.

Però è molto difficile dire se anche nei libri succederà la stessa cosa, considerando che c'è tutta la vicenda di Stannis che in tv hanno invece liquidato sbrigativamente.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 settembre 2015 14:25

potrebbero anche renderla così: Jon sa che gli Estranei stanno arrivando, che i GdN sono impreparati e che i Bolton se ne fregano. A quel punto l'unico mezzo per contrastarli efficacemente è quello di unificare il Nord per renderlo cosciente del problema e per fare questo è necessario in primo luogo distruggere i Bolton.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9097 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9097 messaggi
Inviato il 26 settembre 2015 14:31

Quindi in pratica

Jon farà il lavoro che doveva fare Stannis. Tipico della maggior parte degli sceneggiatori tv, scartare soluzioni complicate a favore di quelle semplici

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 26 settembre 2015 14:42

Forse Sharingan hai ragione

nel senso che per fare entrare Jon nel "gioco" gli autori devono "costringerlo" a partecipare...e il fatto può essere che per sconfiggere gli Estranei Jon deve convincere i sette regni che il pericoli sta arrivando...e i Bolton effettivamente sono un ostacolo...nella sesta ottiene l'appoggio del Nord....dite che nella settima auspicherà a quella degli altri regni? In questo senso in qualche modo possono poi anche giustificare del perché dei bruti.

Ho letto che gli addetti hanno battezzato lo scontro come "la battaglia dei bastardi"

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 settembre 2015 16:51

Anche io penso che la soluzione prospettata da Sharingan sia la più plausibile! Chissà..

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 26 settembre 2015 17:44

Sono anche io d'accordo con Sharingan

già nella battaglia ad Aspra Dimora, Jon si era messo faccia a faccia con il nemico numero 1 quindi non mi stupirebbe affatto che sarà Jon a guidare bruti e Nord contro il pericolo.

Che i lord del Nord lo acclamino nuovo Protettore una volta sconfitti i Bolton?

Daenerys Armada

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 settembre 2015 21:03

E comunque

vedere Jon in abiti Stark e con capelli alla Ned Stark fa certamente effetto,non capisco perché qualcuno parli di flashback, anche perche' Kit da parecchio,diciamo da circa un mese,gira con questa acconciatura Stark.

Credo stia girando la battaglia del Nord che,stando a quanto si legge durerà molti giorni,di certo più di quella di Hardhome,sarò malpensante ma credo che certe foto escano ad orologeria ecco per soffiare sul fuoco dell'attesa e forse per allentare la pressione dei media e dei fans piu' accaniti su Kit

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 27 settembre 2015 10:26

potrebbero anche renderla così: Jon sa che gli Estranei stanno arrivando, che i GdN sono impreparati e che i Bolton se ne fregano. A quel punto l'unico mezzo per contrastarli efficacemente è quello di unificare il Nord per renderlo cosciente del problema e per fare questo è necessario in primo luogo distruggere i Bolton.

Lobritengo probabile... quindi in sostanza farà quello che in realtà farà Stannis nei libri... molto appropriato...demolire un personaggio, farlo morire malamente e poi dare la sua storyline a uno che ha 30 anni meno e i boccoli e piace alle fangirls. Direi che anche questo merita un Emmy...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 27 settembre 2015 10:38

Jon Snow

Lord reggente per conto di Rickon Stark, Re del Regno del Nord?

O Lord protettore di Rickon Strark, protettore del Nord, riconoscendo così l'autorità del Trono di spade?

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 27 settembre 2015 10:58
Lobritengo probabile... quindi in sostanza farà quello che in realtà farà Stannis nei libri...

Va detto che non abbiamo la certezza al 100% che nei libri andrà così.

Sinceramente non vedo così insensato uno scontro Jon/Ramsey, o comunque mi pare uno svolgimento abbastanza logico e che appunto non è detto non succeda anche nei libri.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 27 settembre 2015 11:14

Va detto che non abbiamo la certezza al 100% che nei libri andrà così.

Sinceramente non vedo così insensato uno scontro Jon/Ramsey, o comunque mi pare uno svolgimento abbastanza logico e che appunto non è detto non succeda anche nei libri.

Nei libri, a differenza dello show, il capo di casa Bolton è Roose, e Ramsay non è un comandante ninja invincibile ma un bruto psicopatico i cui uomini lo seguono solo per via di suo padre. Tutto può succedere, ma io non ce lo vedo a prendere il potere.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE