In ogni caso purtroppo possiamo prendercela con D&D per alcune scelte assurde e discutibili, tipo appunto la storyline di Stannis, ma non per il fatto in se degli spoiler, dato che sappiamo che lo show giungerà prima ad una conclusione
Certamente non possiamo prendercela con loro per quello che mostrano nello show, ma se poi dicono "abbiamo fatto succedere questa cosa perché Martin ci ha detto che nei libri andrà così" ce la possiamo prendere eccome. Sarebbero da prendere a calci.
Per me è assurdo che Stannis, un uomo di grandissimi valori, si faccia abbindolare dalla prima strega che lo incensa a tal punto da fargli commettere atti orribili e da fargli perdere completamente la bussola anche in senso di "sapienza" militare...
Stannis é senza dubbio il personaggio che ricorda di più Ned Stark come senso della legge e dell'onore (benché il lord di Winterfell sia inarrivabile in quanto a valori) ma la donna rossa lo ha reso poco più che un folle...
In ogni caso purtroppo possiamo prendercela con D&D per alcune scelte assurde e discutibili, tipo appunto la storyline di Stannis, ma non per il fatto in se degli spoiler, dato che sappiamo che lo show giungerà prima ad una conclusione
Certamente non possiamo prendercela con loro per quello che mostrano nello show, ma se poi dicono "abbiamo fatto succedere questa cosa perché Martin ci ha detto che nei libri andrà così" ce la possiamo prendere eccome. Sarebbero da prendere a calci.
Ah, su questo sono d'accordissimo. Ma li conosciamo e diciamo io me lo aspetto che quando ci sono spoiler "brutti" correranno ai ripari parlando così.
Anche io inizio a pensare che Marg potrebbe morire questa stagione.
Non vedo l'ora di vedere visioni di Bran!
Anche l'attrice che fa Myrcella ha scritto su Twitter giorni fa che andava a Belfast, probabilmente almeno per girare scene del funerale credo!
No pare sia vera,Obama e' un grande fan della serie tanto che ha in anteprima le puntate di GOT,il regista,quello delle nozze rosse e che per "delicatezza " non ha voluto far vedere la morte di Stannis (tanto secondo lui tutto era chiarissimo...uno che ha girato la mattanza delle nozze rosse!) ha detto ad Obama che gli chiedeva se davvero Jon,uno dei suoi caratteri preferiti,fosse morto, che Jon SNOW era ,testuale "più morto di un morto"Ma sta cosa di Obama è vera o è una battuta ?!
Per quanto riguarda Euron... io non sono neanche certa che ci sarà Euron...e a questo punto, meglio per lui!
![]()
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Risposta dei fans : più morto di un morto c' e' un Non MORTO..
A parte il fatto che oggettivamente Jon SNOW deve morire altrimenti come può diventare ALTRO,in senso metaforico più che reale?
Ma loro stanno giocando molto su questo,aizzando i fans in un certo senso.
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ma quindi fatemi capire...a Myrcella fanno il funerale, a Tywin hanno fatto il funerale, a Joffeey hanno fatto il funerale, a Barristan hanno fatto il funerale...Stannis è morto, manco la dignità di morire on screen...e va bene. Cioè va male, naturalmente, ma è chiaro che nessuno lo seppellirá...non avranno mica il coraggio di farlo esporre al pubblico ludibrio dai Bolton?
Oppure niente.
È morto, il cadavere sta nel bosco, fatevene una ragione non lo vedrete mai più...
Ma.cosa ha fatto di male quell'uomo per meritarsi un trattamento del genere ?!
Stannis è, agli occhi della corona, un falso-re pretendente al trono. Tywin e Joffrey non lo erano, Barristan era il consigliere di Daenerys. Se i Bolton prendono il corpo di Stannis non avrà, giustamente, alcun funerale.
@Feanor Turambar
In effetti la morte di Stannis nei libri è cosa quasi scontata. Prevedibile fin dall'inizio, è già partito da sfavorito. Concordo con la tua visione: se diventasse re, allora sì che sarebbe un grande colpo di scena, ma dubito che a Martin piaccia l'idea... purtroppo
Certo che se lo prendono i Bolton gli fanno la festa. Mi sto solo chiedendo cosa altro possono fare per umiliarlo ancora di più.
Mi stupisco a questo punto che non lo abbiano fatto frignare davanti a Brienne implorando pietà...
Stannis è un personaggio poco carismatico nel mondo di Westeros e lo è anche per chi legge i libri o guarda la serie tv...
Ora se qualcuno nei libri può anche trovarlo accattivante, nella serie tv vanno avanti solo i più carismatici, ecco spiegate anche molte morti che nei libri non avvengono...
Ma stai scherzando?
È un personaggio molto molto amato dai lettori, e l'attore che lo interpreta nella serie Tv è uno dei pochi in GOT degno di tale nome...
Prova ne sia che comunque la porcata della chiusura della sua Storyline non è certo passata inosservata...
Beh oddio, ora non esageriamo a definire Dillane "uno dei pochi in GOT degno del nome di attore"... avranno mazzolato e distrutto decine di personaggi, ma a parte rare eccezioni il cast di GoT è di alto livello, in fatto di recitazione. Ciò non toglie che Dillane ha reso alla perfezione un personaggio non facile nonostante fosse affossato dalla sceneggiatura, non oso immaginare cosa sarebbe successo con una sceneggiatura degna di tale nome.
Sì, forse ho esagerato... Diciamo chei rispetto agli attori che interpretano personaggi più accattivanti (Jon e Daenerys, per esempio) io trovo (mio gusto personale) che sia molto molto più centrata come interpretazione, però è vero, ci sono altri attori bravi !
@Ser Jorah
Il fatto che a te non piaccia non significa che altri non possano trovarlo interessante. Forse (e dico forse, non per offendere) la tua visione di "carismatico" è essere bello, buono, e tosto come i vari Jon e Daenerys di turno, ma grazie al cielo esistono personaggi di grande spessore che non si rispecchiano in questi archetipi. Non so come vadano le cose per la serie tv, ma quasi tutte le persone che conosco ad aver letto i libri sono molto affezionati a Stannis e ne apprezzano proprio la sua complessità: è un personaggio strano, che incuriosisce. Non il classico stereotipo che non cambia di una virgola dalla prima all'ultima pagina, ma che per carità è talmente figo da piacere comunque. Come fai a sapere cosa pensati i lettori/spettatori di lui? Il giudizio che hanno dato Benioff e Weiss non è necessariamente quello di Martin o di tutti gli appassionati della saga. Avrà un milione e passa di difetti, ma di certo non passa inosservato. Ma poi che cos'è questa fantasia secondo cui nella serie a tutti importi solo di Tyrion, Jon, Dany e Arya? Chiunque fosse affezionato ai romanzi ha trovato il trattamento di Stannis pietoso, non solo ilo "team Baratheon", anche quelli che di certo non adoravano Stannis alla follia. Ci sono un sacco di persone a cui piaceva, forse la sua morte non ha colpito come quella ipotetica di uno dei protagonisti, ma di certo a molti non è proprio andata giù. Non è vero che D&D fanno fuori i pg impopolari, anche perché altrimenti gente tipo Brienne o Daario sarebbe già morta da stagioni. La verità è che D&D fanno fuori chi non piace a loro e non chi non piace ai fan. La cosa giusta sarebbe ammazzare chi Martin ha deciso di far morire, non gente a caso.
Detto questo, non credo proprio che apparirà nella sesta stagione. Il massimo che potremo ottenere sarà di vedere il suo cadavere che viene ritrovato da qualcuno, magari da Sansa e Theon che passano di lì per caso... mamma mia che brutta immagine. Ah, e sicuramente tempo primo-secondo episodio i due malcapitati incontreranno anche Brienne e questa volta magari Sansa accetterà di seguirla... e vissero per sempre felici e contenti.
Stannis è un personaggio poco carismatico nel mondo di Westeros e lo è anche per chi legge i libri o guarda la serie tv...
Nei libri a me sembra tutto tranne che poco carismatico. Forse è perché lo vediamo quasi sempre attraverso gli occhi di Davos, però non è certo uno che passa inosservato. Nella serie vabbé, non c'è manco da commentare.
In realtà alcune scene davvero belle le ha avute anche nella serie... poche ma le ha avute. Battaglia di Blackwater docet Quando guida lui stesso l'attacco alle mura ed è poi l'ultimo ad abbandonarle, lì ho intravisto lo Stannis dei libri.
Ma tra l'altro, cosa che mi è appena venuta in mente: diamo per scontato che Sansa e Theon siano ancora vivi... ma quanto sarebbe bello se invece ce li trovassimo spiaccicati sul terreno a inizio stagione? Ok, in realtà mi dispiacerebbe un po' per Sansa, ma se D&D vogliono massacrare personaggi in modo idiota, almeno lo facciano con coerenza E quel salto, diamine, era TROPPO alto!