Si é forte ma contro la Montagna e Wonder-Brienne non ha dimostrato di essere all'altezza...
Bisogna capire se zombie Gregor é più forte della Montagna (ma almeno a dire di Qyburn é cosí). Se fosse confermata questa cosa, Loras ha dimostrato che nei duelli é una mezza calzetta contro avversari più grossi di lui (vedi torneo del primo cavaliere contro la Montagna e torneo nell'accampamento vicino Capo Tempesta contro Brienne)...
Contro Gregor non ha mai duellato.
Nello show tutto è possibile, ma nei libri Loras è uno spadaccino fortissimo, altroché mezza calzetta.
Cmq contro la Montagna si è difeso sebbene fosse senza spada ma se non fosse intervenuto il Mastino sarebbe morto...
Credo tuttavia che anche con una spada in duello regolare non avrebbe avuto molte speranze di batterlo.
Oberyn lo ha quasi sconfitto perché oltre ad essere un guerriero formidabile era anche esperto e astuto oltre che agilissimo. Loras non avrebbe schivato tutti i colpi della Montagna vestito con la sua armatura...
Non datemi false speranze, tipo che La Montagna ammazzi Brienne E Loras in un colpo solo!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Nel caso fosse già stato pubblicato mi scuso, ma non ho trovato quest'articolo da nessun'altra parte! :)
Sono stati aggiunti due nuovi castelli alle location della sesta stagione! A me il primo sembra proprio taaaaanto Torre della Gioia! il secondo per quanto riguarda l'esterno, sinceramente, boh... però gli interni (io li ho googlati, nel video non si vedono bene) sono ESATTAMENTE come m'immagino Casterly Rock!
qualcuno ipotizza anche Collina del Corno, ma a me sembrano un po' troppo belli e ricchi, sono più belli di quelli della Fortezza Rossa
articolo: http://watchersonthewall.com/2-new-castles-added-for-game-of-thrones-season-6/
Gli interni non li ho guardati, ma dall'esterno sembra davvero torre della Gioia...non la vedo nemmeno cosí improbabile...Cioé se castano Arthur Dayne..
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Concordo nel dire il primo Torre della Gioia.
Per il secondo propendo per Collina del Corno perché mi sembra che sono stati castati i genitori di Samwell (e forse anche Dickon).. escludo Castel Granito perché non me lo immagino in mezzo a una foresta, anche se forse usano la location solo per gli interni, ma lo vedo improbabile
Bellissima la torre della Gioia anche se non é sul mare... Invece Castel Granito é sul mare quindi suppongo che quel castello non sia la roccaforte dei Lannister...
Secondo invece proprio il primo potrebbe essere Castel Granito, ovviamente modificato nel modo opportuno tramite digitale, anche se pure Torre della Gioia andrebbe bene. Il secondo può essere qualunque cosa, è meno particolare dell'altro.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Si é forte ma contro la Montagna e Wonder-Brienne non ha dimostrato di essere all'altezza...
Cmq contro la Montagna si è difeso sebbene fosse senza spada ma se non fosse intervenuto il Mastino sarebbe morto...Credo tuttavia che anche con una spada in duello regolare non avrebbe avuto molte speranze di batterlo.
Oberyn lo ha quasi sconfitto perché oltre ad essere un guerriero formidabile era anche esperto e astuto oltre che agilissimo. Loras non avrebbe schivato tutti i colpi della Montagna vestito con la sua armatura...
Ma contro Gregor quando? Io non mi ricordo nessun duello, solo la giostra (vinta da Loras) con Clegane che poi lo tira giù dal cavallo e cerca di ucciderlo ma quello non è uno scontro, è un'aggressione a tradimento, ci credo che l'avrebbe ucciso.
No, probabilmente in un duello non l'avrebbe sconfitto, ma dire che uno è una "mezza calzetta" perché perderebbe con la Montagna mi sembra un pochino ingeneroso.
Brienne tiene testa a Jaime eh, non è proprio scarsina neanche lei.
Mi correggo la torre nell'immagine non è sul mare, mi ha ingannato il blu dello sfondo xD
Andrebbe benissimo per la torre della Gioia, anche per castel granito ma non è sul mare e sembra un po' troppo piccolo come "castello"...
Si é forte ma contro la Montagna e Wonder-Brienne non ha dimostrato di essere all'altezza...Cmq contro la Montagna si è difeso sebbene fosse senza spada ma se non fosse intervenuto il Mastino sarebbe morto...
Credo tuttavia che anche con una spada in duello regolare non avrebbe avuto molte speranze di batterlo.
Ma contro Gregor quando? Io non mi ricordo nessun duello, solo la giostra (vinta da Loras) con Clegane che poi lo tira giù dal cavallo e cerca di ucciderlo ma quello non è uno scontro, è un'aggressione a tradimento, ci credo che l'avrebbe ucciso.
No, probabilmente in un duello non l'avrebbe sconfitto, ma dire che uno è una "mezza calzetta" perché perderebbe con la Montagna mi sembra un pochino ingeneroso.
Brienne tiene testa a Jaime eh, non è proprio scarsina neanche lei.
Mezza calzetta contro avversari fisicamente imponenti, come Brienne la Montagna il Mastino...
Brienne per me é probabilmente il cavaliere più forte dei 7 regni, ha sconfitto Jaime sebbene debilitato dalla prigionia, ha sconfitto Loras in duello, ha sconfitto il Mastino ed é in grado di tenere testa tranquillamente a 3-4 soldati contemporaneamente...
Bellissima la torre della Gioia anche se non é sul mare... Invece Castel Granito é sul mare quindi suppongo che quel castello non sia la roccaforte dei Lannister...
Comunque bisogna sempre ricordare che non utilizzano mai un luogo esattamente così come lo vediamo. Possono aggiungere o togliere cose (mare compreso) a loro piacimento, quindi con una torre di quel tipo potrebbero fare qualunque cosa, anche usarne solo una parte :)
Per esempio, il palazzo in mezzo alla foresta potrebbero anche farlo risultare in un contesto completamente diverso "cancellando" gli alberi. Parlando di quella location, le immagini del cortile interno a me han fatto venire in mente un'abbazia (questa è la parte di me che vuole che facciano l'Isola Quieta, lo ammetto).
Jaime aveva le mani legate, in quel combattimento! E ha comunque tenuto testa a Brienne :) (si affrontano nella prima metà della terza stagione, mi pare di ricordare) Il combattimento non è vinto da nessuno dei due perché vengono interrotti da Locke e i suoi uomini, mi pare.
Per quanto riguarda le due location una sembra proprio essere la Torre della Gioia... che bello, un altro flashback .yeah: L'altra non so, potrebbe essere ollina del Corno o magari la fortezza di qualche Lord del Nord... boh...
Jaime aveva le mani legate, in quel combattimento! E ha comunque tenuto testa a Brienne :) (si affrontano nella prima metà della terza stagione, mi pare di ricordare) Il combattimento non è vinto da nessuno dei due perché vengono interrotti da Locke e i suoi uomini, mi pare.
Per quanto riguarda le due location una sembra proprio essere la Torre della Gioia... che bello, un altro flashback .yeah: L
Brienne sembrava solo tenerlo a bada per non fargli del male, tant'é che alla fine lo umilia quasi senza neppure guardarlo...
Cmq l'attenuante di essere con le mani legate e debilitato non é da poco... Anche se credo che Brienne gli sia superiore.
Ned tiene testa a Jaime ma Brienne spacca...
Per esempio, il palazzo in mezzo alla foresta potrebbero anche farlo risultare in un contesto completamente diverso "cancellando" gli alberi. Parlando di quella location, le immagini del cortile interno a me han fatto venire in mente un'abbazia (questa è la parte di me che vuole che facciano l'Isola Quieta, lo ammetto).
Non avevo pensato ad Isola Quieta! *__* effettivamente...
A me proprio non sembrava che Brienne ci andasse poi così piano. Certo, non me la sarei vista a far fuori un avversario con le mani legate, ma poteva perfettamente disarmarlo e far cessare il combattimento. Fosse stata padrona della situazione come dici tu avrebbe dovuto fare così, altrimenti o è proprio stupida oppure Jaime, anche menomato, le stava (si fa per dire) dando del filo da torcere.
In ogni caso Brienne o non Brienne, contro la Montagna zombie non ce la potrebbe mai fare! Ma questo nessuno... se proprio il suo avversario dovesse vincere sarebbe una mera questione e di trama, perché con i presupposti che ci sono strati forniti la Montagna pare davvero invincibile