Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 15:46

Il ComicCon quest'anno è stato prima del solito, gli attori dicono che al momento nessuno di loro ha ancora letto un copione.

Quindi è plausibile che le procedure di casting non siano ancora terminate (le riprese comunque dovrebbero iniziare a fine luglio, manca ancora abbastanza).

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 16:03

Benissimo...

Non guarderò la sesta stagione.

E grazie D e D per averci spoilerato la fine di Stannis...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Fai solo bene. La tentazione è alta anche per me.

Sarebbe bello se gli ascolti calassero drasticamente, è anche ora di far arrivare un messaggio a D&D... non possono continuare a stuprare l'opera originale così...

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 16:18

magari muore nella serie nel libro avrà un'altra storia.. credo... l'ho ha detto martin serie e libri hanno strade diverse..

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 16:25

peró strade diverse portano agli stessi castelli...

Il finale sará lo stesso in ogni caso da quel che ho capito.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 16:36

per varys il tom tom si è sballato e ha mancato il "castello" ...magari anche a stannis chissà..

spero in finali alternativi... e sorprendenti..

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 17:32

Quest'anno è stato prevedibilmente più fiacco il comicon. Sempre carino il cast ma ovviamente di consistente non han detto nulla.

Io penso che alla fine dire che Jon è morto ha senso. Tornerà e loro diranno "non abbiam detto che non sarebbe tornato, ma che era morto e lo era"

Comunque dopo la cosa che Maisie vorrebbe lavorare con Conleth, torno ad avere speranze che sia Arya ad uccidere Varys :wub:

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 18:02

Io voglio solo che muoia, non mi importa ucciso da chi! Arya me la vedo più a uccidere Cersei, ma nulla è scontato...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 11:52

Trovo gravemente irrispettoso che anticipino così l'esito della Storyline di uno dei personaggi più importanti e più amati della saga.

Ma parli della serie o anche dei libri? Perché nel secondo caso non hanno spoilerato un bel nulla, mi sembra chiaro ormai che non si possa prendere la serie come riferimento ai libri, cose mostrate in TV potrebbero succedere anche nella versione cartacea oppure no.

L'unica cosa che quasi sicuramente possiamo dedurre dalla morte di Stannis è che non siederà sul trono alla fine, ma questo si sapeva già.

Perché girare una scena che poi ha bisogno di una spiegazione?

Perché puntano solo ai soldi ed al fattore "wow" e se ne fregano della storia, probabilmente. Oppure sono degli incapaci. O entrambe le cose.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 14:48

No parlavo dei libri...

Per me hanno spoilerato parecchio! l'esito della battaglia, l'estinzione della casa Baratheon e il fatto che Stannis non sarà Re, non incontrerà mai Daenerys e non combatterà contro gli estranei (anche se su queste ultime due cose spero di sbagliarmi).

Su quanto dice Nymeria, perché girare una scena che poi richiede spiegazioni, forse come diceva qualcuno è proprio per farne parlare... per fare sì che venga loro chiesto continuamente...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9096 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9096 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 14:53

Ci sono per caso notizie/voci/possibilità di un'eventuale presenza dei fratelli Greyjoy nella sesta?

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 15:06

Io non sarei così sicuro che la serie tv ci abbia spoilerato l'esito della battaglia di Grande Inverno, nei libri la situazione è molto diversa, e poi ritrovarsi alla fine di TWOW nella stessa situazione che c'era all'inizio di ADWD sarebbe di dubbia utilità nell'economia della saga.

Idem l'estinzione di casa Baratheon, non abbiamo prove che succeda davvero nei libri, perché lì c'è sempre Edric Storm che potrebbe essere legittimato, visto che tutti sanno che è figlio di Robert: Martin prima o poi lo farà rispuntare fuori, dubito lasci nel dimenticatoio un personaggio del genere quando tanta altra gente apparentemente marginale è stata ripescata a distanza di libri (basti pensare a Jeyne Poole, da comparsa di AGOT a uno dei personaggi-cardine delle vicende di ADWD).

E poi vorrei far notare che nella serie tv Gendry sa delle sue origini regali, che D&D vogliano dargli un qualche ruolo nel perpetrare la dinastia? Come non so, ma stiamo parlando dello show in cui basta una voglia a forma di Dorne per imprigionare il cognato del re, per cui la parola di Melisandre e di Davos saranno sicuramente sufficienti, nella mente dei due autori, per far legittimare Gendry dal nuovo sovrano.

Secondo me quello che la serie ci ha spoilerato è stato altro: il rogo di Shireen (che avverrà sicuramente per motivazioni e dinamiche diverse, magari anche l'autore non sarà Stannis ma la sola Melisandre) e la morte di Stannis (ma lo diamo per morto entro la fine della saga sin da ACOK, infatti il vero colpo di scena sarebbe farlo sedere sul trono).

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 15:31

Per me hanno spoilerato parecchio! l'esito della battaglia, l'estinzione della casa Baratheon e il fatto che Stannis non sarà Re, non incontrerà mai Daenerys e non combatterà contro gli estranei (anche se su queste ultime due cose spero di sbagliarmi).

Cosa te lo fa pensare, però? Perché questi dovrebbero essere spoiler e non soltanto altri cambiamenti?

Il fatto che Stannis non sarà re credo lo dessero tutti per scontato da anni, ma anche questo non è detta che sia uno spoiler: ad esempio, Aegon di certo nello show non siederà mai sul trono ma nei libri potrebbe farlo benissimo, anche se probabilmente per breve tempo.

Il rogo di Shireen più che dallo show è stato spoilerato dagli autori che non potevano perdere l'occasione per dimostrare quello che sono. Quello che è certo è che nei libri accadrà in maniera completamente diversa.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 16:37

Effettivamente hanno sconvolto enormemente anche altre storyline (Sansa e Jaime in primis) quindi può darsi che siano solo cambiamenti... che però secondo me dalla prossima stagione travolgeranno completamente la trama e includeranno il destino di altri personaggi (per esempio Asha e Theon, che sono con Stannis nei libri), portando la storia a divergere drasticamente da quella di Martin. Non so perchè, ma quantomento per i personaggi "principali mi aspettavo un po' più di fedeltà.....
Sì, il rogo di Shireen è stato lo spoiler più grande, e la più grande parac*****ta è stata dire "ce lo ha detto George...." .

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 16:54

Io penso che, per ora, l'unico grande spoiler sia stato appunto Shireen, perché è la cosa che avverrà nella dinamica più simile, anche se con motivazioni diverse.

In ogni caso purtroppo possiamo prendercela con D&D per alcune scelte assurde e discutibili, tipo appunto la storyline di Stannis, ma non per il fatto in se degli spoiler, dato che sappiamo che lo show giungerà prima ad una conclusione

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 21:56

Dalle dichiarazioni dal ComicCon, quasi il nulla, per me è arrivata l'ora di Maergery...l'attrice è l'unica che ha dichiarato di aver ricevuto la sceneggiatura, ma non l'ha ancora letta...mah D&D le avranno annunciato la sua "morte"....comunque dovendo iniziare le riprese fra qualche settimana....direi che da Belfast potremmo avere le prime indiscrezioni!!!!

Ah l'attore che interpreta Bran ha dichiarato che torna nella sesta e saranno interessanti le sue visioni!!!!!!!!, siiiiiiiiii TOrre della GIOIAAAAA

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE