Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 13:53

Il problema è che GoT non avrebbe potuto contare su un budget come quello del Signore degli Anelli, specie nella prima stagione!

Già mi immagino la voce narrante "migliaia di persone morirono nel sacco di Approdo del Re..." e si vedono un paio di straccioni che urlano e magari un cavallo che prende fuoco (tipo l'assalto dei 20 uomini di Ramsey, per intenderci), con inquadrature confusionarie e la fortezza rossa in computer grafica sullo sfondo...

Sì, sono crudele xD

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:18

Ahahahah! Comunque io intendevo più un prologo focalizzato sui singoli personaggi piuttosto che sulle battaglie, che ne so iniziando facendo vedere il Re Folle e il figlio con moglie e figli, le varie casate importanti in quel momento, uno scorcio del Torneo di Harrenhal con Raeghar che sceglie Lyanna invece di sua moglie, Robert che urla di andare in guerra perché gli hanno rapito la promessa sposa, Jaime che uccide il Re, Robert che sconfigge Raeghar al Tridente, la Montagna che uccide Elia e figli, qualcuno che scappa con Viserys e Dany, Robert che si siede sul Trono con le varie casate che gli giurano fedeltà, Ned nelle cripte davanti alla tomba di Lyanna. Con una bella voce narrante che racconta gli eventi :)

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:24

la prima puntata che si apre con clegane che spappola un neonato e poi violenta e uccide elia sarebbe stato il massimo... solo che poi le gente avrebbe odiato i lannister fin dall'inizio...mmmh...

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:29

No vabbè immaginavo qualcosa di più soft XD la Montagna che uccide Elia in maniera "normale", poi i cadaveri dei figli avvolti nelle cappe dei Lannister ai piedi di Tywin e Robert. Comunque i Lannister si odiano da subito, visto che Jaime butta di sotto Bran XD

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:31

Beh @Daario, con Jaime che tenta di uccidere Bran perché lo ha scoperto con la sorella direi che sono comunque riusciti nell'intento... Anche se con me non ha funzionato :)

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:32

Il problema è che GoT non avrebbe potuto contare su un budget come quello del Signore degli Anelli, specie nella prima stagione!

Già mi immagino la voce narrante "migliaia di persone morirono nel sacco di Approdo del Re..." e si vedono un paio di straccioni che urlano e magari un cavallo che prende fuoco (tipo l'assalto dei 20 uomini di Ramsey, per intenderci), con inquadrature confusionarie e la fortezza rossa in computer grafica sullo sfondo...

Sì, sono crudele xD

Io lo avrei fatto iniziare col torneo di harrenhal, avrei fatto conoscere i personaggi, poi il rapimento eccetera...

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:33

i lannister odiosi?? nooo ma quando mai? hahaahah :) comunque sarebbe stata utile una scena di apertura che presentava i vari personaggi con le loro sfaccettature ... anche se con martin non si può parlare di buoni o cattivi in assoluto...ma ora che ci penso e difficile trovarla...

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:36

Sarebbe stata la cosa più sensata... Comunque tornando alla sesta stagione credo che la possibilità di vedere qualche sprazzo sul passato e sulla ribellione non sia poi così remota... E con il budget di adesso l'idea di una battaglia non è irrealizzabile! (Sempre se non entrano in modalità "battaglia" di Winterfell...)

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:42

Sarebbe stata la cosa più sensata... Comunque tornando alla sesta stagione credo che la possibilità di vedere qualche sprazzo sul passato e sulla ribellione non sia poi così remota... E con il budget di adesso l'idea di una battaglia non è irrealizzabile! (Sempre se non entrano in modalità "battaglia" di Winterfell...)

anche io penso che le possibilità ci siano ma allo stesso tempo la cosa non mi lascia sereno conoscendo i registi delle serie... non so , sono un po sfiduciato..

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 14:49

Un flashback sulla battaglia vera e propria ne dubito, ma sulle altre vicende secondo me qualche flashback potrebbero pure farlo...

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 15:22

Moderatore/MODE ON/

Ragazzi, evitiamo l'OT anche qui, perfavore. Divagare su come avrebbe potuto cominciare la prima stagione, quando questo topic è dedicato alle supposizioni che possiamo fare sulla sesta, è quanto meno fuori luogo.

L'avvertimento dato sull'altro topic, vale per tutto il Forte della Notte.

Moderatore/MODE OFF/

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 20:53

Da quel che ho capito le riprese dello spadaccino coprono diverse decine di minuti, non mi stupirei se dedicassero una puntata intera, e mi intriga pensare che possa essere addirittura la puntata 8/9

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 10:52

pensa che bello una puntata che inizia con brann che gira gli occhi cade in trans e poi si vede tutta la storia sulla torre della gioia... 50 minuti di solo passato..

comunque, cambiando personaggi, riporto cosa ha detto recentemente l'attrice che fa sansa sul cammino di quest'ultima nella serie tv..

Sophie Turner ha parlato del futuro di Sansa con Alfie Allen (Theon Greyjoy, che aiuta la giovane Stark a scappare nell’ultima puntata): «Non voglio sapere nulla, ma io e Alfie ne abbiamo parlato molto. Pensiamo che Theon e Sansa riusciranno a fuggire, ma a un certo punto Sansa potrebbe cacciare via Theon e proseguire da sola. Oppure Ramsay potrebbe inseguirli… Ma non credo che quei due rimarranno insieme, come compagni di viaggio, anche se sarebbe piuttosto fico».

se questo fosse vero.. theon potrebbe essere usato per introdurre euron e sansa per rintrodurre rickton...

W
WhiteHeart
Confratello
Utente
61 messaggi
WhiteHeart
Confratello

W

Utente
61 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 14:59

Le storyline che mi preoccupano sono Meereen e quella di Jorah e Daario. Non so, Tyrion ha perso punti ultimamente e la prospettiva di un intera stagione con lui che regna la città non mi prende più di tanto, forse la presenza di Varys farà scendere un po' la noia. Dany idem, forse sará interessante forse no, anche lei un po' noiosa ultimamente. Invece spero che Jo&Daa facciano nel loro viaggio (come faranno a seguire le tracce di un drago? Che come ha detto qualcuno se ne sbatte di monti, fiumi, mari ecc...è problematico) un approfondimento riguardo al morbo grigio. Sarebbe bello anche qualcosa su Valyria, visto il suo inserimento nella quinta, presumo che sia importante. La barriera credo sarà interessante, ora che Jon è andato la situazione è tesa, qualcuno ci lascerà sicuramente. Ma io mi auguro che Sam alla cittadella trovi qualcosa sugli Estranei o sul Re della Notte, ho speranze sulle storyline del Nord. A KL aspetto solo la vendetta di Cercei, di Dorne non so che pensare, comunque Doran smuovi un po' le acque, fa qualcosa, qualcosa di non troppo trash magari . Ma come molti di voi aspetto molte rivelazioni sul passato (R+L, AA), spero solo che non siano campate in aria o introdotte male nelle narrazioni. Bran sicuramnete avrà delle visioni, forse si vedranno di nuovo Neddino e Robertino. Ah, inoltre non voglio più incontri fortuiti o maltrattamenti verso i pg.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 18:10

beh dovranno morire in massa anche a sud.... :)

Altamente probabile: Doran adesso non potrà più evitare la guerra e potrebbe trovare nei Tyrell validi alleati.

Le faide che si prospettano sono:

Bolton vs lord fedeli agli Stark

Tyrell e Martell vs Lannister

Frey vs Tully (sebbene nella serie abbiano congelato o tralasciato questa vicenda)

In tutto questo GreyJoy e Arryn (Baelish) resteranno neutrali: i primi probabilmente interessati ad invadere il nord aspettando il momento più propizio; i secondi nella figura di Petyr, ad appropriarsi di Grande Inverno aspettando che i Bolton si rendano vulnerabili oppure, d'accordo con i Tyrell a non offrire aiuto ai Lannister che con ogni probabilità , a meno di offerte folli e disperate nei confronti di Bolton e Frey resteranno da soli a fronteggiare due potenti regni in rivolta...

Se non ricordo male non corre, esattamente, buon sangue tra Alto Giardino e Dorne, anzi...

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE